MONDIALI – Ottavi

Partite ricche di gol quelle che hanno contraddistinto gli ottavi del MunDal. Con parecchie sorprese a partire dai mancati invii: se l'Italia fosse stata impegnata in Qatar, tutti avremmo conosciuto per filo e per segno calendari e orari delle partite...

Fc Bangoci-REAL BAGNARA 3-5. E dire che Mirko aveva comunque e involontariamente beccato un tridente da quattro gol, Messi, Mbappé e Kane. Non è bastato per battere Super Bagnara, che ingaggia Foden, Mbappé, Messi e Richarlison e spegne le speranze bangociane. Dopotutto, l'uomo in meno è una condizione troppo penalizzante a questo livello.

REAL MOPSI-Wilk Milk 5-1. Qualche appunto veloce: è vero che la doppietta di Mbappé è nulla, ma se per uno è capitano e per l'altro no, il bonus non è poi così insensibile. La panchina? Può sempre capitare l'imprevisto dell'ultimo momento, vedi Cancelo. E poi, Raheem Sterling? Che doveva fare 'sto pover'uomo in campo?

OCEAN'S 11-Joe United 5-4. Non so se è stato più folle chi ha messo lo svizzero in porta contro il Brasile, oppure chi ha scelto di rinunciare a Mbappé che è -indiscutibilmente- il giocatore più forte del pianeta. Boh. Però ci siamo divertiti. Forse un po' meno mister Giovanni, che pesca comunque Dumfries dalla panchina (a proposito, Widmer?! Widmer chi?!)

 DIVANOMUNDIAL-Nsi Runavik 5-4. Non potevo non cannare anche l'ultimo pronostico. E bisogna essere obiettivi, Luca gioca una buonissima partita e dalla Spagna ci si poteva aspettare molto di più. Divano, però, mostra i muscoli ed è praticamente perfetto. Tutti voti sopra il sei e Julian Alvarez goleador. Il divario di cinque virgola cinque punti sta nel centravanti iberico non pervenuto.

Si delineano questi quarti (e i relativi pronostici, toccate ferro):

PEAKY BLINDERS-REAL BAGNARA 1. Figurati se lo scopritore di Hasan Seferovic può fermarsi ai quarti. Bagnara spacciato!

AKRAGAS-REAL MOPSI 1. Viva la scaramanzia.

ZEMANLANDIA-OCEAN'S 11 1X2. Questi si randellano come dannati...

RAGAZZI DELLA MESO-DIVANOMUNDIAL 2. Divano è lanciato. A Meso la pausa ottavi ha fatto male, troppe calorie ingerite...