Rassegna Stampa
  • Art
    Coppe europee: nuova formula Tue 04 Aug 2020

    La Lega FantaDAL informa che in base all′esito del sonda...

    La Lega FantaDAL informa che in base all'esito del sondaggio dedicato alle coppe europee si decide di concludere la fase finale delle coppe europee con un fase ad eliminazione diretta secca (senza andata e ritorno) che si terrà in concomitanza con i quarti, le semifinali e la finale della vera Champions League. Si decide anche di utilizzare la "modalità UEFA" per entrambe le competizioni del FantaDAL, non essendoci i tempi tecnici per il mercato tra un turno e l'altro.

    Inoltre non essendosi giocata la gara di ritorno dei nostri quarti è stato deciso che non ci saranno eliminazioni.

    Pertanto le 16 squadre in corsa giocheranno tutte il prossimo turno ma, solo per questa volta, il budget complessivo per scegliere i 18 giocatori dalla lista esistente sarà di 250 Fanta€ più o meno la differenza reti ottenuta nella partita di andata (cancellata) moltiplicato per 5.

    Esempio: Ragazzi della Meso - Wilk Milk 5-1 --> differenza reti +4/-4 pertanto Ragazzi della Meso avrà un budget di 270 mentre Wilk Milk di 230.

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Sat 01 Aug 2020

    Cari turisti del FantaDal,

    siamo alle sfide Serie-Liga ...

    Cari turisti del FantaDal,

    siamo alle sfide Serie-Liga Dal. Tutti contro tutti, botte da orbi...

    WILK MILK- NSI RUNAVIK 3-0: Runavik é inconsolabile. E che tracollo fisico...

    QUEI BRAVI RAGAZZI-SS LONGOBARDA 0-0: Sono sdraiati, l'uno accanto all'altro, sulla spiaggia di Copacabana. Ogni tanto i locali spalmato la crema sulle spalle degli ospiti.

    EHI BAMBOLINA-FC CORRY 4-0: Corry torna sul pianeta Terra e scopre che Salvini é sempre al Papeete.

    REAL TA CIOCHE-ZEMANLANDIA 1-1: Ecco due persone perbene. Vanno a braccetto.

    TRUMPDORIA-IGHIOZZI 2-1: Finalmente Chiesa si è svegliato, un po' tardi... Leao insacca con un destro a giro. É finito il fantacalcio. 

    BORGO TRE CASE-DINAMO ORTIS 1-2: La formazione di Coppa portata in campionato funziona. Borgo non può ubriacarsi troppo.

    FC BAZINGA-JOE UNITED 1-2: E Hakan glie l'ho dato io...

    FC MALAKA-PEAKY BLINDERS 3-0: Kulusevski va alla Juve e Peaky, non é proprio il tuo anno.

    RAGAZZI DELLA MESO-FC MOJITO 3-0: Chiesa e Ibra possono andare a f......

    AS MAIMOLÀ-NEW RANT 0-1: I locali sono a Capo Horn, Rant ne approfitta.

    TEAM MIECHOV- BURKINA FASO 0-1: Jacopo fa compagnia a Simone sulla scialuppa in Cile.

    FC BANGOCI-THE DOUBLE DRIBBLES 1-1: Le gioie le riserva il centrocampo. Vedremo al ritorno.

    WALHALLA-REAL MOPSI 2-3: Sono ancora commosso per il messaggio in chat. Tutto il resto é noia.

    NEW TEAM-ZERO STILE 1-0: In realtà il viaggio di Miechov e Maimolà non è una vacanza, bensì una missione di salvataggio degli Styles.

    OCEAN'S 11-SBALÙ TEAM 4-2. Ecco l'unica sfida che ha un po' di pepe perché chi vince si gioca la Supercoppa Italiana tra un mese e mezzo.

    FC IL TRIUMVIRATO-AKRAGAS 3-2: Loro continuano a dare spettacolo, anche se é quasi tutto finito.

    Ricapitolando: SERIE 8 - LIGA 5. E tre pareggi. Alle diciotto l'ultimo turno, e l'ultimo sforzo...

  • Art
    NEW TEAM Campione Coppa Italia 2020 Mon 27 Jul 2020

    Si sono giocate le due finali che hanno decretato il podio del...

    Si sono giocate le due finali che hanno decretato il podio della Coppa Italia 2020. C’è chi ha vinto e festeggiato, e chi ha vinto e reclamato. Vite fantacalcistiche. Vediamo i risultati finali.

    NEW TEAM-Real Mopsi 3-1. Finale senza storia tra Rossy e Mopsi, con la compagine di Oliver Hutton che aveva chiarito fin dal sabato come sarebbero andate le cose. Darmian che trova il primo gol in stagione era un chiaro segno del destino. New Team non si fermava certo al terzino parmense, anzi replicava con Roberto Soriano, Niko Milenkovic fino al recupero preziosissimo di Joaquin Correa. Con Ronaldo fattore comune, quattro gol con quattro giocatori diversi sono troppa roba per tutti. Rossy vince con autorevolezza la coppa, si guadagna di diritto un posto nella Champions 2021 e può sorridere e festeggiare dopo una stagione faticosa. Complimenti alla vincitrice della competizione più massacrante del FantaDal!

    DINAMO ORTIS-New Rant 2-1. Ortis vince ma non riesce a festeggiare fino in fondo, avendo conteso la Liga fino all’ultima giornata a Sbalù. Il tridente Correa, Palacio, Okaka, accompagnato dallo stacco di testa di Milenkovic, regala al team un meritato terzo posto e la coppa di bronzo. Cosa dire: secondo in Liga, terzo in Coppa Italia. Dinamo è certamente il team dell’anno. Rant ha provato ad opporre Barrow ma alla fine ha ceduto. Visto il risultato in campionato, i complimenti vanno fatti anche ad Achille. E’ difficile arrivare in fondo (e così bene) in entrambe le competizioni nazionali. Potrà prendersi la rivincita su Ortis nella prossima stagione, tra l’Italia e l’Europa.

    Il podio finale dice pertanto:

    1. NEW TEAM

    2. REAL MOPSI

    3. DINAMO ORTIS

    4. NEW RANT

    Ci vediamo tra un paio di mesi. Buon meritato riposo!

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Mon 27 Jul 2020

    Cari conclusionali del FantaDal,

    si chiudono i due camp...

    Cari conclusionali del FantaDal,

    si chiudono i due campionati con gli ultimi, attesi verdetti, che hanno alimentato pure una simpatica telecronaca Whats’Appiana nella chat. Confermate le impressioni tra sabato e domenica sera. Ops... dimenticavo di citare il nono scudetto consecutivo della Juventus. Peccato, sono davvero dispiaciuto che Antonio Conte non abbia potuto ripetere nell’Inter l’exploit bianconero del primo anno. Davvero un peccato.

    SERIE DAL

    FC BAZINGA, voto 9. Kulusevski e Lukaku somigliano ad Angeloni e Rota dell’Or. Osio Sotto. Salvezza tranquilla. Funambolo.

    OCEAN’S 11, voto 10 e lode. Il sigillo finale col record di giornata. Finisce con una media superiore ai due punti a partita. Impressionante.

    QUEI BRAVI RAGAZZI, voto 8. Salvarsi contro un avversario che gode di quella panchina è tanta roba. Super Ciro regala l’asta settembrina. Tenace.

    FC BANGOCI, voto 7,5. Il prossimo anno ha fatto l’abbonamento per il Dall’Ara. Felsineo.

    RAGAZZI DELLA MESO, voto 4. Retrocedere finanziariamente con Milik, Dybala, Ibrahimovic, Rebic? Ha pesato la stagione pessima di Chiesa. Ateo.

    BORGO TRE CASE, voto 8. Non avrà vinto il titolo ma ha dominato in altre classifiche. Stagione entusiasmante. Stoico.

    TRUMPDORIA, voto 6. Quando ho letto il risultato della partita e sotto il nome del team il giocatore “Medel” ho avuto un rigurgito... Raccapricciante.

    EHI BAMBOLINA, voto 7,5. Donnarumma e Mancosu regalano alla fine un buon ottavo posto. Con il quarto score complessivo. Costante.

    Menzione “Ciapa ol rat”: AS MAIMOLA’. Con la qualificazione Champions in tasca, si è goduto un tranquillo weekend a Varazze.

    I verdetti finali:

    Campione Serie Dal: OCEAN’S 11.

    Qualificati alla prossima Champions 2020-2021: OCEAN’S 11, BORGO TRE CASE, WILK MILK, FC IL TRIUMVIRATO, WALHALLA, AS MAIMOLA’.

    Soggetti a Fair Play Finanziario alla prossima asta: RAGAZZI DELLA MESO, NEW TEAM, TEAM MIECHOV.

    LIGA DAL

    SBALU’ TEAM, voto 10 e lode. Vincere il titolo giocando in casa mopsiana con il 343. Bravo Sbalù! Se poi la dea ti riserva il riposo di Silvestri, anche fortunato. Vince una Liga emozionante, tre uomini su tutti: Gosens, Pessina e Musa Barrow. Adatti per ogni stagione. Senza dimenticare la costanza dello Zapatone (ma viene a Torino?), il sempre positivo Edin Dzeko, l’ottimo Mkhitaryan e un Ribery che, se non fosse stato falcidiato dagli infortuni, avrebbe regalato sprazzi di classe con maggior continuità. Baciato.

    AKRAGAS, voto 7. Alla fine giunge quarto (non è il miglior risultato di sempre in campionato, Francesco?), a cinque punti dal campione, giocherà la Champions e ci ha fatto scoprire Saelemaekers e riscoprire Franco Kessié. Orgoglioso.

    FC CORRY 1970, voto 10. Salvezza, ottavo posto finale, ha ceduto Lautaro al momento giusto, chiude con un centrocampo che, con quattro giocatori, colleziona quaranta punti. Ci sono tutti i presupposti per confermarsi nel FantaDal anche il prossimo anno. Pirotecnico.

    ZEMANLANDIA, voto 7. Malinovskiy avrebbe potuto scoraggiare. Mancosu e Zapata sistemano le cose e regalano un settimo posto finale che potrebbe portare ad importanti ripescaggi. Bravo Alberto! Frizzante.

    NSI RUNAVIK, voto 7,5. Sfugge il titolo, nonostante la leadership all’interruzione Covid. Non se la prenda, il fantacalcio non è una scienza e serve parecchia fortuna. Ma un consiglio glie lo dò: il matrimonio e i figli aiutano a vincere. Chiedere a Mopsi, Ocean, Bangoci, Zero Stile, New Team, etc.

    SS LONGOBARDA, voto 7. Classico colpo di reni sul traguardo. Batte Burkina ed ottiene tre punti salvezza preziosissimi. Quando si dice “salvare la stagione”. Falco e Donnarumma regalano un’asta tranquilla. Recuperato.

    NEW RANT, voto 6,5. Arrivederci in Champions l’anno prossimo, magari con un attacco un po’ più performante. Musso è il degno erede di Handanovic. Volante.

    IGHIOZZI, voto 9. Vincere fuori casa con l’uomo in meno. Impresa che si deve ricordare in vista della prossima stagione. Milinkovic, Veretout e Immobile. Anarchico.

    Menzione “Ta set ù tambor”: ZERO STILE. Ti propongo uno scambio: cosa dici? Mancosu per Chiesa? No. Prima di aprire altre discussioni... Per amor di Dio. Simeone per Milik. Adesso possiamo trovare un’intesa...

    I verdetti finali:

    Campione Liga Dal: SBALU’ TEAM.

    Qualificati alla Champions 2020-2021: SBALU’ TEAM, DINAMO ORTIS, NSI RUNAVIK, AKRAGAS, REAL MOPSI, NEW RANT.

    Soggetti al Fifa Fair Play nella prossima stagione: MOJITO FC, ZERO STILE, BURKINA FASO.

    Si chiude un’altra stagione. Grazie a tutti per aver giocato, partecipato e letto. Buone vacanze (ridotte)! Alla prossima stagione...

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Fri 24 Jul 2020

    Cari attendisti del FantaDal,

    siamo all’ultima giorna...

    Cari attendisti del FantaDal,

    siamo all’ultima giornata di campionato e in Serie Dal le cose sono ormai tutte definite. Più tensione in Liga, dove ben tre team si giocheranno il titolo  negli ultimi novanta minuti. Che pathos!

    SERIE DAL

    TEAM MIECHOV, voto 6,5. Ha trovato contro il centrocampo monstre della settimana. Un buon pareggio, comunque. Resiliente.

    WALHALLA, voto 5,5. Preferire Fofana all’idolo Brozovic non è bastato. Tié. Incompreso.

    NEW TEAM, voto 5. Tutte le cartucce tenute per la finale di Coppa Italia? Speriamo di no. Assopita.

    FC MALAKA, voto 5,5. Se voleva essere cavalleresco fino in fondo, avrebbe evitato Milinkovic e messo Tarcisio De Roon. Scaltro.

    BORGO TRE CASE, voto 8. Stagione indimenticabile. Gli passo comunque l’indirizzo di casa di Trumpdoria. Turco.

    OCEAN’S 11, voto 10 e lode. Oggettivamente, riprendersi a cinque-sei giornate dalla fine dopo aver perso lo scontro diretto con relativo aggancio avrebbe potuto ucciderlo. Lui non si è scomposto, ha raddrizzato la baracca e inanellato una serie di vittorie finali che sono risultate decisive. Il titolo è meritatamente suo! Complimenti al mister che arricchisce l’illustre palmares!

    REAL TA CIOCHE, voto 6. Non riuscirà a centrare il sesto posto, utile alla Champions 2021. Ma ha ancora due possibilità, la prima non mi convince molto. Titubante.

    EHI BAMBOLINA, voto 9. Salvo al 90% dal Fair Play finanziario. Obiettivo raggiunto. Spedito.

    Menzione “Ciapa ol rat”: TRUMPDORIA. Un solo nome: Troost Ekong. Se prendi uno che si chiama Troost Ekong, e non metti quello che si chiama Troost Ekong, sei davvero Troost Ekong.

    LIGA DAL

    NSI RUNAVIK, voto 8. Ha buttato via il titolo preferendo il cuore. Sconfesso quanto scritto tre giorni fa. Mai ascoltare le ragioni del cuore! Disgraziato.

    JOE UNITED, voto 8. Avrebbe potuto cedere Calhanoglu all’amico Mellozzini. Pensa che storia sarebbe stata scritta. Visionario a metà.

    PEAKY BLINDERS, voto 7,5. Allora mi certifichi che Dejan è proprio bravo? Sai, va alla Juve. Potrebbe essere un obiettivo per la prossima stagione... Elegante.

    DINAMO ORTIS, voto 9. Cambiamo la regola che a parità di punti in classifica, vince chi ha lo score più grande. Uno spareggio sarebbe stato più brutale e pirotecnico. Come il motto della Juve, fino alla fine. Condottiero.

    AKRAGAS, voto 7. Se stecca Ronaldo, ci pensa Mimmo Criscito. Rabbioso.

    SBALU’ TEAM, voto 9. Una preghierina a qualche santo, perché Conte è pericoloso, fa scuola e sembra funzionare! Comandante.

    MOJITO FC, voto 4. Drogato. Il modificatore difesa dell’avversario è meno due: 6,5-6,5-6,5-6. Se la matematica non è un’opinione... Archimede.

    THE DOUBLE DRIBBLES, voto 10. De Ligt, Calhanoglu, Gabbiadini e Ibrahimovic. Quattro squilli alla salvezza, brava! Ora può godersi le vacanze. Rilassata.

    Menzione “Ta set ù tambor”: ZERO STILE. La difesa fa acqua e c’è ancora una giornata. Ocio!

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Tue 21 Jul 2020

    Cari sprinter del FantaDal,

    dall’esultanza per i gol ...

    Cari sprinter del FantaDal,

    dall’esultanza per i gol scudetto di Ronaldo, all’articolo che celebra la terz’ultima giornata di campionato, all’invio formazione della penultima che potrebbe decretare i campioni di Serie e Liga Dal. E poi sono stanchi solo i calciatori... venite qua al FantaDal a fare i gradassi! Alà!!

    SERIE DAL

    WILK MILK, voto 7,5. Un solo neo: il Brescia vince (miracolo) e la coppia Tonali-Torregrossa fa dieci punti. Ma non si può voler tutto dalla vita. Europeo.

    FC BANGOCI, voto 9. Freuler segna poco. Molto poco. Pochissimo. Tutta la vita Henrik, cosa dici? Certo, Ismael è come la neve in agosto. Sregolato.

    NEW TEAM, voto 8. Ronaldo è come il control cruise della macchina. Lo inserisci e va da sola. Rilassata.

    TRUMPDORIA, voto 6,5. Stamattina era al santuario mariano di Caravaggio. Lecce-Brescia, c’è puzza di tripletta di Diego Farias. Cospiratore.

    FC MALAKA, voto 8. Tomiyasu. L’ha visto crescere a Nagasaki. E adesso il giapponese è sbocciato. Mandorlato.

    BORGO TRE CASE, voto 10. De Vrij, Bastoni, Martinez, Eriksen, Sanchez. E’ strano che vada così bene uno che ha così tanti nerazzurri. Ambrosiano.

    REAL TA CIOCHE, voto 7,5. Che pagelle! E la zona Champions è ad un soffio! Arcigno.

    EHI BAMBOLINA, voto 6,5. Manca il colpaccio perché Mancosu disfa e fa. Ma l’amarezza è legata a Lazzari. Non meritava l’insufficienza. Sfortunato.

    Menzione “Ciapa ol rat”: AS MAIMOLA’. Lui è il motivo vivente per il quale il mercato dovrebbe essere sempre aperto. Ma è una teoria mopsiana...

    LIGA DAL

    FC CORRY, voto 5. Non una grande idea tenere fuori Joao Pedro e Quagliarella. Rivuole Lautaro? Sornione.

    ZEMANLANDIA e PEAKY BLINDERS, voto 6,5. Uno rimpiange il capitano leccese, l’altro dimentica il capitano blucerchiato. Ma la partita è bella e vivace. Gagliardi.

    NSI RUNAVIK, voto 5,5. Insigne segna quanto un trequartista. Non si discutono mai le scelte di cuore, serviva un modulo diverso ma le forze erano contate. Affaticato.

    SBALU’ TEAM, voto 10. Dall’epico 4-3 di Italia-Germania a Messico ‘70, allo storico 4-3 contro Akragas. Vittoria che sa di scudetto. Professionale.

    SS LONGOBARDA, voto 6. Una partita così è incommentabile. Quella panchina poi è un oltraggio al pubblico pudore. Nudista.

    JOE UNITED, voto 9. Se avesse preso pure Tomiyasu contro il tanto caro Milan avrebbe avuto bisogno di un esorcismo. Conosco qualche bravo operatore dell’occulto. Riposseduto.

    THE DOUBLE DRIBBLES, voto 8,5. Scoppiettante prestazione. Se poi dalla panchina entrano Gervinho e Ruiz, si va a nozze. Leggiadra.

    MOJITO FC, voto 7. Bim bum bam e adesso anche la salvezza finanziaria non è più un’utopìa. Coraggioso.

    Menzione “Ta set ù tambor”: FC CORRY e NEW RANT. Ok, era una delle poche occasioni in cui Torregrossa poteva fare la voce grossa. Ma non esageriamo...

    LE CLASSIFICHE

    In Serie Dal:

    Ocean’s 59, Borgo Tre Case 53, Il Triumvirato 46, Walhalla 45, Wilk Milk 44, Maimolà 41, Real Ta Cioche 40.

    Alla capolista basta un punto per vincere il titolo. La sfida col collega Trumpdoria potrebbe essere decisiva. Borgo può solo vincere per tenere accesa ancora una speranza. Grande bagarre per il terzo gradino del podio e per la qualificazione Champions. Maimolà-Walhalla di stasera estremamente importante, come Real Ta Cioche-Wilk Milk. Vietato perdere!

    Bangoci e Quei Bravi Ragazzi 35, Ehi Bambolina 34, New Team 32, Ragazzi della Meso 31.

    Con Miechov ormai condannato al Fair Play per la stagione 2020-2021, combattono per evitare gli ultimi due posti principalmente questi team. Il calendario dice Quei Bravi Ragazzi-Ehi Bambolina e Ragazzi della Meso-New Team. Tensione alle stelle!

    In Liga Dal:

    Sbalù Team 54, Dinamo Ortis 52, NSI Runavik 50, Real Mopsi 48, Akragas 47, New Rant 45, Zemanlandia 40.

    Sbalù potrebbe vincere il titolo guadagnando i tre punti nel turno infrasettimanale e sperando che Ortis non faccia altrettanto. Runavik affronta Mopsi, match non facile con in palio il terzo posto. Zemanlandia ha ancora una speranza di rientrare in zona Champions: servono due vittorie nelle ultime due giornate. Akragas è già sicuro di un piazzamento Champions e attende Longobarda. Rant fa visita a Peaky: match complicatissimo.

    Joe United 34, Peaky Blinders, The Double Dribbles e Zero Stile 32, Longobarda e Mojito 30.

    Burkina è già rassegnato al limite sul mercato del nuovo anno, nelle ultime due giornate regna ancora tanta incertezza. Se la classifica potrebbe coinvolgere anche Fc Corry e IGhiozzi (a quota 35), Zero Stile-Joe United è delicata per entrambi. Mojito potrebbe approfittare della scarsa vena di Burkina per proseguire nel trend di recupero.

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Fri 17 Jul 2020

    Cari azionisti del FantaDal,

    siamo arrivati alle ultime...

    Cari azionisti del FantaDal,

    siamo arrivati alle ultime tre giornate di campionato. Tensione alle stelle, ogni errore a questo punto della stagione, per chi è in lotta per il titolo, per la zona Champions o per evitare il Fifa Fair Play Financial , diventa decisivo e pesante. Andiamo a vedere i risultati dei recuperi della ventunesima giornata.

     

    SERIE DAL

    WILK MILK, voto 10. Gli avrei dato la lode con mezza squadra a segno. L’assenza del portiere non gli preclude la vittoria, ma la Last Minute Cup sì. Non importa, punti Champions. Superiore.

    OCEAN’S 11, voto 9. Otto punti di vantaggio a tre giornate dalla fine. Ormai il titolo è ad un passo, come lo spumante in frigo. Valanga.

    BORGO TRE CASE, voto 8. La stagione resta strepitosa, l’ultimo pareggio è uno spettacolo anche se si poteva preferire Sanchez a Lautaro visto lo stato di forma. MVP.

    AS MAIMOLA’, voto 7. Nonostante i dieci uomini a referto, vince con grande autorevolezza. Generale.

    RAGAZZI DELLA MESO, voto 8,5. Cioè, Alex Sandro 6,5?? Ma se Domenico Berardi non l’ha mai visto?! Miracolato.

    TRUMPDORIA, voto 6,5. Pescare al diciassettesimo posto Cristian Biraghi... Paraculato.

    FC MALAKA, voto 9. Belotti furoreggia, il centrocampo brilla e Manolas sigilla. Perentorio.

    FC IL TRIUMVIRATO, voto 10 e lode. Eravamo solo alla prima sfida del cartello, e lei aveva già collezionato 29,5 pts con Malinovskyi e Pasalic. C’è chi in una dozzina d’ani di fantacalcio non ha mai assaporato una cosa così. Monumentale.

    Menzione “Ciapa ol rat”: QUEI BRAVI RAGAZZI. Ma Immobile è ammalato? Ha finito la bomba? E’ già in parola con altri? Stranissima involuzione post-Covid.

    LIGA DAL

    MOJITO FC, voto 10. Ullallà! Candreva, Malinovskyi, Belotti, Sanchez, pure la nonna di Marko Rog. I portieri possono stare al bar. Gigante.

    ZERO STILE e NSI RUNAVIK, voto 5,5. La chat offre spunti vivaci e  interessanti. Perché Zero non ha vinto la partita? Perché è controproducente avere tutti e tre gli attaccanti della stessa squadra, specialmente quando strappa uno striminzito 1-1. Runavik, invece, deve ringraziare Roberto Gagliardini. Voglio morire. Incerti.

    SS LONGOBARDA, voto 5,5. Dimmi che hai dimenticato l’invio della formazione... La panchina c’è, ma così è esagerata. Svagato.

    AKRAGAS, voto 8. Manolas e Kessie sopperiscono alla défaillance di Ronaldo. Battono la squadra più firmata delle leghe. E domenica c’è la sfida con Sbalù. Tignoso.

    IGHIOZZI, voto 6,5. Certo, se il cadavere Lapadula fosse stato sostituito con De Roon, anziché Pjanic. Desaparecido.

    SBALU’ TEAM, voto 9,5. Sta già guardando all’ultima giornata. Sbaglia, prima c’è Akragas. La salute del team è ottima, solo la porta è un po’ incerta. Marcantonio.

    ZEMANLANDIA, voto 10. La lode se avesse preferito Sanchez a Boga. ma vedendo ultimamente la tenuta difensiva della Juve, non aveva tutti i torti. Scintillante.

    DINAMO ORTIS, voto 9. Tre punti capitale. Adesso la sfida dentro-fuori con Runavik. Ce la farà senza Okaka? Fuoco alle polveri, il countdown è cominciato. Astronauta.

    Menzione “Ta set ù tambor”: REAL MOPSI. Un’altra giornata che si è decisa grazie a Lautaro. Povero Cutrone, tanto bistrattato.

     

  • Art
    COPPA ITALIA – Ritorno Semifinali Tue 14 Jul 2020

    Non si sono risparmiati i nostri quattro contendenti nelle sfi...

    Non si sono risparmiati i nostri quattro contendenti nelle sfide di ritorno di Coppa Italia. Ben dieci gol in due partite, ben oltre la media abituale, a dimostrazione che i team giunti fin qui hanno una caratura elevata. E adesso si contenderanno il podio nelle due finali.

    Dinamo Ortis-NEW TEAM 2-2 (1-1). E’ stata una sfida appassionante e sul filo del rasoio fino all’ultimo. Ne è testimone lo score complessivo, che decreta due pareggi e un solo punto di differenza nel totale dei due team. E dire che, dopo il match di ieri sera, e per di più giocando tra le mura amiche, pensavo che il gol di vantaggio dei locali potesse risultare decisivo. Danilo e Faraoni erano piccoli capolavori difensivi, il timbro del “campione” al fantacalcio. Young sta in un momento di forma strabiliante, Luis Alberto è l’unico che si salva nella barca biancoceleste che sta affondando. Ortis, insomma, aveva fatto il suo ampiamente. Poi capita l’imponderabile. Handanovic fa una papera, la prima in tutto il campionato, proprio ieri sera e becca un 3,5 fortemente penalizzante, soprattutto in chiave modificatore difesa. Rossy ha costruito su questa incertezza la qualificazione alla finale: si era illusa che fosse una semplice passeggiata dopo sabato sera con la doppietta di rigore del solito Ronaldo. S’è spaventata dal ritorno dell’avversario, aveva allora piazzato il colpaccio Soriano che quest’anno si è fatto attendere parecchio. Milenkovic era fattore comune con l’avversario, il buon numero di sufficienze ha portato fino al pareggio finale di 2-2 che, in virtù del maggior numero di gol segnati in trasferta, le permetterà di giocarsi il titolo. Ortis non può riposare: c’è una Liga da vincere.

    REAL MOPSI-New Rant 4-2 (1-0). I timori seri, dopo il risultato dell’andata, erano due e avevano i nomi di Filip Djuricic e Musa Barrow. Perchè Pandev, Martinez e Simeone erano in coabitazione, Ronaldo aveva fatto le fortune mopsiane insieme a Luis Alberto già sabato. Facile a dirsi. Difficile a prepararsi. Rant aveva bisogno di almeno due gol per ribaltare la sconfitta dell’andata. Come dicevo dall’altra parte, avrei osato qui difensori buoni come De Vrij e Hernandez, Milik non è neppure sceso in campo. Ma ripeto, non è facile gestire il doppio impegno e lo dice il casalingo che tra campionato e coppa ha lasciato fuori Cutrone e Danilo. Ciononostante, finisce 4-2, un risultato che premia il Real e lo manda a giocarsi il titolo in un derby bianconero, mentre Achille si giocherà il terzo gradino del podio contro Riccardo, in una sfida da quartieri altissimi della Liga.

    Finali previste in contemporanea con l’ultimo turno dei due campionati, il 26 luglio.

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Tue 14 Jul 2020

    Cari rigoristi del FantaDal,

    mentre ringraziamo CR7 che...

    Cari rigoristi del FantaDal,

    mentre ringraziamo CR7 che ha coperto le falle tattiche evidenti del vecchio in panca, qualcuno ha scoperto che Franco Kessié è il rigorista dell’ultimo minuto in casa Milan. La Lazio s’è sciolta come neve al sole (vuoi vedere che adesso fa quarta dopo il can can per la ripresa?!), l’Atalanta corre molto, forse troppo con la Champions davanti, la Roma respira un po’ di aria buona dopo le fatiche delle ultime settimane. La Serie Dal pare chiudersi dopo l’ultimo turno, apertissima la Liga con tre capoliste appaiate a quattro giornate dalle fine. Parte così un mini torneo.

    SERIE DAL

    NEW TEAM, voto 9. Finisce su Vanity Fair come donna della settimana. Diva.

    WALHALLA, voto 5,5. Pandev d’annata ma Handanovic versione Padelli. Incerto.

    OCEAN’S 11, voto 9. Adesso può solo perdere il campionato. Rush finale veemente. Abbagnale.

    FC MALAKA, voto 9,5. Ronaldo s’è messo in tasca Orsolini e Torregrossa e li ha portati al parco sull’altalena. Gigante.

    IL TRIUMVIRATO, voto 7. La nostra Cleopatra si intende di Faraoni. Pure in cucina si diletta con la Lasagna. Una donna da sposare. Storica.

    REAL TA CIOCHE, voto 9,5. Di mezzo ci sta sempre quel Tomiyasu... ma una sola insufficienza è tanta roba per chiunque. Potente.

    EHI BAMBOLINA, voto 8,5. Ciccio Oberdan Caputo. Deve aver firmato un contratto a vita con le Barbie. Giocherellone.

    FC BANGOCI, voto 6,5. Theo Hernandez appartiene alla famiglia de “Terzino è bello pure al fantacalcio”. Hanno già la tessera Gosens, Kolarov, Di Lorenzo e Faraoni. Fasciato.

    Menzione “Ciapa ol rat”: QUEI BRAVI RAGAZZI. Immobile ha finito la pozione magica.

    LIGA DAL

    ZERO STILE, voto 7. Io dico, Napoli-Milan, non c’è un po’ di amarezza nel fare la formazione? Insensibile.

    BURKINA FASO, voto 9. Fazio! Colpo di classe. Lasagna e Caputo viaggiano già da un bel po’. Frecciarossa.

    DINAMO ORTIS, voto 8. Raggiunta la vetta. Madonnina che finale di stagione... non tutto il mal vien per nuocere. Catapulta.

    AKRAGAS, voto 8. Champions al sicuro per il prossimo anno. E non è finita... Cecchino.

    FC CORRY, voto 7. Quando azzecchi un portiere da 7,5... Godimento assoluto. In casa della capolista, poi. Audace.

    ZEMANLANDIA, voto 10. Metto da parte la fede. Prendere all’Allianz Zapata e Malinovskiy è roba dell’altro mondo. Alieno.

    NEW RANT, voto 7,5. Faccio i complimenti all’avversario, anche se non capisco fino in fondo la gestione di Hernandez, Martinez e Milik. C’è poco di New Rant, comunque, dentro la solita splendida stagione. Cristallino.

    MOJITO FC, voto 8. Pur lasciando fuori Gabbiadini, l’attacco è gioia per gli occhi. Ha trovato il giusto mix di menta-zucchero di canna. Barman.

    Menzione “Ta set ù tambor”: JOE UNITED. Una volta con l’Inter vincente avrebbe dilagato. Oggi si è “contizzato”.

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Sat 11 Jul 2020

    Conte piange, perché ha scoperto che il suo DNA non è ...

    Conte piange, perché ha scoperto che il suo DNA non è compatibile con quello di Appiano Gentile.

    Sarri piange, perché ha scoperto che il suo DNA non è compatibile con quello di Vinovo.

    Pioli piange, perché ha scoperto che il suo DNA è compatibile con quello di Milanello, ma il giorno prima è stato esonerato.

    Fonseca piange, perché ha scoperto il DNA di Pallotta e soci.

    Inzaghi piange, perché ha scoperto che il suo DNA non prevede scudetti neppure quest’anno.

    SERIE DAL

    BANGOCI e REAL TA CIOCHE, voto 9. Scoppiettanti come Pontegiurinese-Val del Riso nel calcio a sette. Rissosi.

    RAGAZZI DELLA MESO, voto 6,5. Per strappare la salvezza vende pure la fede. Incerto.

    WILK MILK, voto 7,5. Kucka, Berardi e Belotti. Dalla metà in sù. Longilineo.

    FC BAZINGA, voto 8. Torregrossa e Lazovic. Spirito libero. Rivoluzionario.

    AS MAIMOLA’, voto 9. Sfacciato in casa della capolista. Temerario.

    EHI BAMBOLINA, voto 5,5. Ma Mancosu sperava di poter calciare tutti i rigori così dall’inizio alla fine? Ingenuo.

    OCEAN’S 11, voto 8,5. C’è tanto culo nel turno infrasettimanale. Baciato.

    TEAM MIECHOV, voto 8. Io spero che non vada nella stessa maniera stasera. Orobico.

    Menzione “Ciapa ol rat”: TRUMPDORIA. Non vorrà mica essere bannato all’asta?

    LIGA DAL

    ZERO STILE, voto 8. Mertens, Lozano, De Paul. Perdincibacco. Granatiere.

    PEAKY BLINDERS, voto 6,5. Cosa vuoi che sia mezzo punto? Scocciato.

    DINAMO ORTIS, voto 7,5. Vuoi vedere che piano piano... Ragioniere.

    ZEMANLANDIA, voto 8,5. Un po’ come il suo Milan, va sotto e poi reagisce. Indomito.

    NEW RANT, voto 9. Non vorrei essere nei suoi panni oggi. Bel dilemma. Tempestoso.

    SBALU’ TEAM, voto 7,5. Vetta raggiunta un passo alla volta. Cinque giornate alla fine, rush finale. Maratoneta.

    THE DOUBLE DRIBBLES e FC MOJITO, voto 9. Botta e risposta. Anche se sono gli ospiti ad avere più rimpianti. Puntigliosi.

    FC CORRY, voto 7,5. Ha risolto i suoi problemi cedendo Lautaro. Miscredente.

    Menzione: “Ta set ù tambor”: IGHIOZZI. Lapadula?! Ma non è andato in pensione?

  • Art
    COPPA ITALIA – Andata Semifinali Mon 06 Jul 2020

    In una settimana si giocano andata e ritorno delle semifinali ...

    In una settimana si giocano andata e ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Estremamente tattiche e stitiche, pochi gol e tanti buchi in formazione.

    New Team-Dinamo Ortis 1-1. I due contendenti si sono marcati a uomo (ops, forse meglio dire “a donna”) nel primo incontro. Ronaldo da una parte, Dybala dall’altra. Boga per i casalinghi, Lukaku per gli ospiti. Handanovic e Sepe beccano due gol a testa (certo il parmense poteva intuire almeno uno dei due rigori). Il disavanzo alla conta è di due punti a favore di New Team, non sufficienti per decretare la vittoria. Ortis pareggia e costruisce un piccolo vantaggio in vista del ritorno.

    New Rant-Real Mopsi 0-1. Martinez fa male a tutti e due. E’ l’unica consolazione dentro un match dove Musso decide di parare un rigore, dopo che Pandev l’aveva castigato dalla distanza. Ronaldo è la solita garanzia, Milik si ferma alla traversa. Tutto aperto in vista del ritorno, ma è complicata la gestione del doppio impegno stante la posizione in Liga dei due contendenti. E non osiamo immaginare come si arriverà a sabato prossimo.

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Mon 06 Jul 2020

    Cari eversivi del FantaDal,

    se i pronostici in Serie A ...

    Cari eversivi del FantaDal,

    se i pronostici in Serie A sono rispettati (“Addio al sogno scudetto” per l’Inter? Ma per piacere!), in Serie e Liga Dal è la giornata delle grandi sorprese. Non si capisce un tubo con i turni ogni due giorni...

    SERIE DAL

    FC BANGOCI, voto 8. Insegna che è sempre meglio avere primo e secondo portiere di una squadra fidata. Filippo Inzaghi.

    WALHALLA, voto 9. Ma gli hanno fatto almeno il test sierologico? Diego Armando Maradona.

    TEAM MIECHOV, voto 7. Non era il miglior turno per schierare Salvatore. Per fortuna c’è Luigino. Mauro Camoranesi.

    AS MAIMOLA’, voto 7,5. C’è chi i rigori li segna, e chi li sbaglia. Mario Balotelli.

    NEW TEAM, voto 6,5. Non fortunatissima tra campionato e coppa. Ma che fine ha fatto Fernando Llorente? Milos Krasic.

    FC BAZINGA, voto 7. Vincere con sei insufficienze e un solo gol. Marco Materazzi.

    EHI BAMBOLINA, voto 10. Che panchina, ullallà! Stecca solo Joao Pedro nella sagra della taragna di luglio. Bobo Vieri.

    REAL TA CIOCHE, voto 7,5. Non era facile credere ancora in Alejandro Donnarumma. Gennaro Di Napoli.

    Menzione “Ciapa ol rat”: TRUMPDORIA. Pare un assorbente usato.

    LIGA DAL

    FC CORRY, voto 6,5. Cede Lautaro e fa un punto. Mannato maledetto. Mohamed Kallon.

    DINAMO ORTIS, voto 7,5. Gestisce il doppio impegno come pochi. Jurgen Kohler.

    THE DOUBLE DRIBBLES, voto 8. Ma tifa Milan? Male solo Silvestri. Franco Baresi.

    NEW RANT, voto 7,5. Cecchino Pulgar con saltello. Non ci voleva la panchina. Gabriel Batistuta.

    SBALU’ TEAM, voto 8. Meno uno. Quasi preso in vetta allo Zoncolan! Pietro Caucchioli.

    SS LONGOBARDA, voto 7. Di fronte a quel centrocampo versione Pirlo Pogba Marchisio Vidal, faccio la figura di un Gagliardini qualsiasi... Steven Gerrard.

    MOJITO FC, voto 7. Vincere senza portiere. Strapotere assoluto. Stefano Tacconi.

    IGHIOZZI, voto 6. Salva la pellaccia grazie al guizzo di Insigne. L’avversario si morde le mani. Cristiano Doni.

    Menzione “Ta set ù tambor”: REAL MOPSI. 17,5 pts anziché 29. Brao prope...

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Fri 03 Jul 2020

    Cari sprinter del FantaDal,

    riassumendo: Brescia, Spal ...

    Cari sprinter del FantaDal,

    riassumendo: Brescia, Spal e Lecce in B. Scudetto alla Juventus. In Champions Lazio, Inter e Atalanta. In Europa Napoli, Roma e Milan. Scordo qualcosa? Possiamo chiuderla qui? Grazie e arrivederci.

    SERIE DAL

    OCEAN’S 11, voto 3-. Perde una partita che non doveva perdere. Siamo sentenzialisti, stasera. Ha perso lo scudetto. Amen. Don Matteo.

    BORGO TRE CASE, voto 10. Ha vinto la Serie Dal con una prestazione monstre. Si tocchi “i sotto”. Rocco.

    NEW TEAM, voto 8. Hai il permesso di bestemmiare. Ti confessa don Matteo. Monaca di Monza.

    WALHALLA, voto 4,5. Vai a fare l’antidoping. Subito! Ben Johnson.

    FC BANGOCI, voto 5,5. Leao fa gol alla Lazio. Scommetti? Terminator.

    FC BAZINGA, voto 7,5. C’è chi compra Ignazio Barella, e chi compra Dejan Kulusevski. Flash.

    FC MALAKA, voto 4,5. Conti, Masiello e Tomiyasu vanno bene a briscola chiamata. Bruce Lee.

    REAL TA CIOCHE, voto 7. Ma cosa avrà mai Tomiyasu di così irrinunciabile? Hai sponsor in Giappone? Hidetoshi Nakata.

    WILK MILK, voto 8. Passi la difesa di merda, ma Ramirez-Zaccagni sono pennellate. Van Gogh.

    Menzione “Ciapa ol rat”: OCEAN’S 11. Grande Castrovilli...

    LIGA DAL

    DINAMO ORTIS, voto 8. Sei un degno avversario. Ivan Drago.

    IGHIOZZI, voto 7. Douglas toglie la ragnatela del ragno Gigetto in quel del Ferraris. Spider Man.

    NSI RUNAVIK, voto 10. Ha vinto la Liga Dal. Si tocchi... le tette. Miss Doubtfire.

    SBALU’ TEAM, voto 10-. In piedi sui pedali! In piedi sui pedali! Franco Chioccioli.

    SS LONGOBARDA, voto 7,5. Tutto bene ma Donnarumma 6 non si può proprio vedere. Perry Mason.

    ZEMANLANDIA, voto 9. Pensa che ho cercato per tre mesi di piazzare in giro Marco Mancosu. Mi prendevano per il culo. L’uomo invisibile.

    AKRAGAS, voto 7. Pescare dalla panca Salvatore Rosario Gagliolo è sconvolgente. Alfred Hitchcock.

    Menzione “Ta set ù tambor”: MOJITO FC. Dice il saggio che l’allenatore bravo è quello... che fa meno danni.

     

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Mon 29 Jun 2020

    Cari romantici del FantaDal,

    non c’è un attimo...

    Cari romantici del FantaDal,

    non c’è un attimo di respiro e siamo qui a commentare una nuova giornata.

    SERIE DAL

    TRUMPDORIA, voto 7. François Ribery potrebbe insegnare calcio a tanti. Ribelle.

    NEW TEAM, voto 9. Con Lasagna al posto di Cornelius avrebbe fatto en plein. Buongustaia.

    REAL TA CIOCHE, voto 7,5. Barrow, Donnarumma e Mertens: il tridente tascabile. Certosino.

    TEAM MIECHOV, voto 8,5. Gomez-Muriel mandano in soffitta Cantarutti. Moderno.

    RAGAZZI DELLA MESO, voto 9. Dybala e Rebic mandano in pensione Ravanelli e Gilardino. Internauta.

    BORGO TRE CASE, voto 8,5. Calhanoglu pare Seedorf, De Vrij sembra Spillo Altobelli. Vintage.

    AS MAIMOLÀ, voto 9,5. Muriel ha i colpi di Ronaldo e la tendenza ad ingrassare di Kessie. Pugile.

    QUEI BRAVI RAGAZZI, voto 10. Boga ha i colpi di Robben e i capelli di Raffaella Carrà. Imperiale.

    Menzione “Ciapa ol rat”: FC IL TRIUMVIRATO. Si sarà emozionata, avrà avvertito le vertigini. Un passo falso può capitare.

     

    LIGA DAL

    JOE UNITED, voto 5. Giornata storta a partire dal portiere. Un commento elegante, no? Rinviato.

    FC CORRY, voto 9. Tanto so che lo leggi. Bravo! Vedi che se ti applichi i risultati arrivano, disse la prof di italiano a Pierino. Ingranaggio.

    THE DOUBLE DRIBBLES, voto 8. Pareggiare con Sirigu non era facile. Poi, certo, metti insieme le panchine dei coniugi e viene fuori il Liverpool. Agiata.

    NSI RUNAVIK, voto 8. Non molla e continua a battere sul ferro. Splendida media voto, meno otto alla fine. Coriaceo.

    SBALU’ TEAM, voto 8. Avrebbe preso pure il Ninja, se avesse saputo dell’impiego. Fuoriclasse.

    AKRAGAS, voto 9. Fa suo il match clou di giornata con Ribery, Orsolini e Ronaldo. Sempre più Champions. Lanciato.

    MOJITO FC, voto 7. Qualche accortezza e sarebbe stata vittoria. Ma rimane la grande prestazione per il futuro. Evitare il fair play si può! Incazzato.

    ZEMANLANDIA, voto 8. Avrebbe meritato miglior sorte. Boga-Belotti -Zapata sono il miglior tridente della settimana. Cecchino.

    Menzione “Ta set ù tambor”: NEW RANT. Abbiamo completamente sbagliato l’attacco, vero?

  • Art
    COPPA ITALIA – Ritorno Quarti Fri 26 Jun 2020

    Si sono giocati subito i match di ritorno dei quarti di Coppa ...

    Si sono giocati subito i match di ritorno dei quarti di Coppa Italia. Diciotto gol in tutto su quattro incontri, non ricordo una media del genere nei turni precedenti. La posta si fa pesante, tutti i team che giocavano in casa hanno portato a referto tre gol.

    DINAMO ORTIS-Ocean’s 11 3-1 (1-1). Ortis non gioca la partita perfetta. Di più. I tre d’attacco collezionano 37 pts, con Cornelius sugli scudi. Agli Eleven non resta che concentrarsi in toto sul campionato per gestire il vantaggio.

    NEW TEAM-The Double Dribbles 3-0 (1-2). A tenere alto l’onore in famiglia ci pensa la quota rosa, che nel derby tutto al femminile della lega, ribalta la sconfitta dell’andata con un perentorio 3-0. Merito del duo Cornelius-Ronaldo, mentre Courtney boccheggia davanti e trova soddisfazione solo da Hakan Calhanoglu.

    Sbalù Team-REAL MOPSI 3-3 (1-1). Posso confidare ad Andrea di aver pensato: “Con Sbalù non posso risparmiarmi o fare strani calcoli”. Ergo, in campo i migliori. Il risultato dell’andata, poi, mi metteva in svantaggio. Sonni tranquilli dopo i colpi di rigore di Mancosu e Ronaldo, ed il blitz nel recupero di Simeone a Ferrara. Invece Sbalù, che aveva colpito con Pezzella per primo, ha replicato duramente mercoledì con Gosens e Dzeko. Alla conta si finisce con un altro pareggio. Che premia Mopsi, grazie al numero di gol in trasferta. Ma Sbalù è una certezza ormai.

    Fc Bangoci-NEW RANT 3-2 (0-1). Altro quarto estremamente serrato. Il gigante danese del Parma sembrava far pendere la bilancia in direzione dei casalinghi, che avevano avuto pure l’intuizione (geniale, complimenti) di farlo capitano. Cornelius frutta così 18,5 punti in tutto. Rant non si scompone: prima sfrutta a Lecce la straordinaria vena di Samu Castillejo, e poi si ripara con l’incornata di Milik a Verona. Non basta ad evitare la sconfitta, ma permette di raggiungere uno score di 73,5, che si distanzia solo di cinque punti dall’avversario, perdendo così di una rete di scarto nel complesso. Bangoci non riscatta la sconfitta dell’andata e saluta la competizione per via dei gol fuori casa, nonostante nello score complessivo delle due partite abbia collezionato mezzo punto in più.

  • Art
    AM B DESTRO – Reloaded Fri 26 Jun 2020

    Cari amici del FantaDal,

    sono state settimane tragiche ...

    Cari amici del FantaDal,

    sono state settimane tragiche per tutti noi. Abbiamo perso parenti, amici, conoscenti ed abbiamo dimenticato la spensieratezza del fantacalcio. Tre mesi drammatici, che hanno rovesciato il mondo e ci hanno fatto dimenticare i gol di Immobile, i piedi di Gagliardini, il pigiama in panchina di Sarri, i successi dirigenziali di Milan e Roma.

    Io non so, francamente, se sia il tempo giusto per “ripartire”. Ma prima o dopo va fatto. Per evitare che le ombre lunghe della disperazione sofferta possano lasciare strascichi ancor più pesanti nelle nostre vite. E lo facciamo anche con la leggerezza del fantacalcio, che piano piano ci porterà a sfotterci come facevamo un tempo. Magari più stretti, forse più lontani, di certo più solidali. Il calendario frenetico delle partite mi costringerà a modificare la struttura degli editoriali, che si faranno più sintetici dei campi. Sono certo che capirete. Buona ripresa sportiva, aspettando quella “reale”.

    SERIE DAL

    OCEAN’S, voto 8. Una vittoria che assomiglia a quella della Juve a Bologna. Decisivo.

    FC IL TRIUMVIRATO, voto 9. Quanto adoro Edin Dzeko... anche se mi fa di quegli scherzi... Spietata.

    WILK MILK, voto 7,5. Belotti capitano dopo un rigore sbagliato. Audace.

    WALHALLA, voto 7. Tradito dalla banda di Antonio Conte. Come si fa a mettere Ranocchia davanti a Samir? Folle.

    FC MALAKA, voto 8,5. Caceres avrebbe ucciso un toro. E poi il riscatto. Di certo l’avversario era distratto da altro. Rapace.

    RAGAZZI DELLA MESO, voto 9. Caspita, che tridente. Bersagliere.

    FC BAZINGA, voto 7. Kulusevski deve pur dimostrare di valere 44 mln di euro. Fraterno.

    EHI BAMBOLINA, voto 7,5. Caputo meritava miglior sorte. Sfortunato.

    Menzione “ciapa ol rat”: NEW TEAM. Quando si dice una difesa da urlo.

    LIGA DAL

    PEAKY BLINDERS, voto 9,5. MVP della settimana. Ma fiducia al Milan, per amor di Dio. Ateo.

    NEW RANT, voto 10. Campionato e Coppa Italia. Tanta roba. Miliardario.

    MOJITO FC, voto 7,5. C’è speranza per la salvezza. Olé! Ebbro.

    DINAMO ORTIS, voto 8. Satanasso come nessuno. E che gestione del doppio impegno. Predestinato.

    SBALU’ TEAM, voto 6,5. Si consolerà con la super Atalanta. Rabbuiato.

    SS LONGOBARDA, voto 4. Vincere senza l’invio della formazione. Che sia un lontano cugino di Gagliardini? Lazzaro.

    NSI RUNAVIK, voto 5. Dybala, Insigne, Immobile, Cornelius, Ibrahimovic. Wow! Gagliardini, Verre, Lazzari, Khedira, Mandragora... Ahi! Cieco.

    BURKINA FASO, voto 7,5. Solo un consiglio: metta Falque contro il Brescia alla prossima. Grintoso.

    Menzione “Ta set u tambor”: ZEMANLANDIA. Premessa, Amrabat è un bel motorino a centrocampo. Ed ha un’ottima media voto. Eppure, al fantacalcio, io preferirei sempre un Malinovskiy o un Under. E poi Soriano che doveva fa’ contro la Juve?

  • Art
    FantaDAL: si riparte! Mon 08 Jun 2020

    Cari amiche e cari amici del FantaDAL, sembra passata un’ete...

    Cari amiche e cari amici del FantaDAL, sembra passata un’eternità da quando si litigava su Juventus-Inter a porte aperte o a porte chiuse, da quando si disquisiva su chi dovesse decidere di fermare il calcio o da quando si litigava su Whatsapp sulla necessità di annullare il turno o di giocarlo con i 6 politico.

    Invece sono trascorsi “solo” 120 giorni.

    Ma non sono stati giorni qualunque. Sono stati giorni difficili, dolorosi, tragici...indelebili. Giorni che hanno costretto l’Italia e via via il mondo intero a misurarsi con l’esperienza alienante dell’isolamento. Giorni che hanno piegato l’economia. Giorni che sono diventati uno snodo nella storia. In un contesto in cui regnano le incertezze, l’unica cosa su cui gli esperti concordano è infatti che il mondo dopo il coronavirus sarà diverso da oggi; ma la speranza è che questi tempi difficili non siano stati vani e che, adesso che ci accingiamo ad cauto approccio verso una nuova "normalità", il nostro amato fantacalcio possa essere un ponte tra il prima e il dopo.

    Da quel 21 Febbraio che ha cambiato le nostre vite sono passati mesi, ma noi vogliamo riaccendere i motori e riprendere il filo da dove si era interrotto. Per questo eccoci qui, a darvi il meglio che possiamo per divertirci insieme!

    Abbiamo approfittato di questo periodo di pausa per "ripulire" il sito da qualche hacker un po' troppo invasivo (per questo dovreste aver ricevuto una mail automatica da Wordpress) e abbiamo aggiornato le scadenze in base al nuovo calendario della Serie A. Restano ancora da definire le coppe europee; attendiamo news dalla UEFA per decidere come procedere lato FantaDAL.

    Nello stilare il nuovo calendario abbiamo cercato di garantire la coerenza tra le partite di Serie A e gli accoppiamenti di Liga e SerieDAL che erano già stati definiti, nel tentativo di non falsare troppo una stagione già abbastanza atipica. Abbiamo però deciso che la seconda amichevole, quella basata sui recuperi che si sono giocati tra il 7 e l'8 di Marzo, verrà annullata. Questo perchè la Gazzetta non ha mai ufficializzato i Magic punti di quelle partite, ed inoltre non ha molto peso ai fini delle competizioni in corso.

    Ripartiremo quindi dalla 22° giornata di Serie e LigaDAL (la 27° della Serie A), sapendo che la 21° verrà recuperata più avanti. Mentre per la Coppa FantaDAL ci sarà il ritorno dei quarti, a cui seguiranno le semifinali (A/R) e la finale che rispetteranno le stesse associazioni con i turni della Serie A già comminati.

    Tuttavia il nuovo ritmo di partite imposto dalla Serie A può complicare la nostra modalità di invio per quanto riguarda proprio la Coppa. Pertanto vorremmo proporvi un sondaggio in merito alla possibilità di inserire altri due cambi in tutte le competizioni. Questo dovrebbe aiutare anche coloro che sfortunatamente dovranno gestire i giocatori a fine prestito o fine contratto nella vita reale, che potrebbero abbandonare il nostro campionato prima della fine.

    In più vorremmo proporre a coloro che hanno giocatori soggetti a questa problematica, la possibilità di un mercato di "riparazione" che permetta di sostituirli con giocatori del mercato FreeAgents.

    Detto questo, vi aspettiamo il 22 Giugno per il primo invio di formazione di questo nuovo inizio della stagione!

  • Art
    Comunicato relativo al prossimo weekend di campionato (8 Marzo) Fri 06 Mar 2020

    In base alle recenti decisioni della Serie A ed in funzione del nostro calendario: la lega FantaDAL ...

  • Art
    COPPA UEFA – Andata Quarti Sat 29 Feb 2020

    Lo so, lo so. Sono all′antica. Si dovrebbe dire Europa League, ma io sono affezionato al vecch...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Andata Quarti Fri 28 Feb 2020

    Quando arriva Pep? Ti prego, Pep, arriva presto! Non se ne può più. Sei milioni di eur...

  • Art
    COPPA ITALIA – Andata Quarti Mon 24 Feb 2020

    Non poteva che andare così: distacchi risicati, verdetti rinviati al ritorno. Ocean′...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Mon 24 Feb 2020

    Cari lombardi del FantaDal, stringiamo i denti e teniamo duro. I piccoli fanno festa, i grandi so...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Tue 18 Feb 2020

    Cari inseguitori del FantaDal, quindi se la giocano Juve e Lazio? Ma no... Domenica 1 marzo diven...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Mon 10 Feb 2020

    Cari rimontati del FantaDal, non so voi ma a me la vittoria ieri sera dell′Inter nel derby ...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Thu 06 Feb 2020

    Cari recuperanti del FantaDal, mentre la Lazio fallisce il sorpasso all′Inter e consegna lo...

  • Art
    COPPA ITALIA – Ritorno Ottavi Tue 04 Feb 2020

    Partiamo dalle sfide ad eliminazione diretta della Coppa Italia, più rapide ed immediate. Bel...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Mon 27 Jan 2020

    Cari appassionati del FantaDal, quello che è successo ieri sera ha lasciato tutto il mondo...

  • Art
    COPPA ITALIA – Andata Ottavi Tue 21 Jan 2020

    TEAM MIECHOV-OCEAN′S 2-2. Tutto pari. Miechov kamikaze al ritorno. Deve vincere. TRUMPDORIA...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Tue 21 Jan 2020

    SERIE DAL FC BANGOCI, voto 7,5. Hernandez e Larsen. A San Siro coglie un′accoppiata ...

    TEAM MIECHOV, voto 10. Scriveremo insieme una lettera per spiegare perchè si fanno quaranta punti al fantacalcio. E tra due settimane, al ritorno, la solfa cambia. Un capolavoro. Artista.

    EHI BAMBOLINA, voto 9. Splendida partita esclusi gli ultimi due. Cannoniere.

    AS MAIMOLA', voto 8. Successo Champions. E scusate se è poco. Cecchino.

    TRUMPDORIA, voto 6,5. Non bastano tre gol per evitare la sconfitta. Giornata storta. Sciagurato.

    FC MALAKA, voto 7. Vlahovic era meglio di qua che di là. Super partes.

    OCEAN'S 11, voto 9. Al coraggio. Musso in e Donnarumma out. Spregiudicato.

    FC BAZINGA, voto 5. Se Romelu si blocca, il team non incanta. Dipendente.

    WILK MILK, voto 7,5. Se peschi Linetty quarto di panca, non sei man, sei... Fortunato.

    REAL TA CIOCHE, voto 4. Troppo brutto per essere vero. Alieno.

    RAGAZZI DELLA MESO, voto 7. Quando la precisione diventa tutto. Chirurgico.

    QUEI BRAVI RAGAZZI e NEW TEAM, voto 10 e lode. Senza tre giocatori. Bel pareggio e addio Formula Dal. Temerari.

    IL TRIUMVIRATO, voto 9. Meno due dalla vetta, sfruttando le défaillance dell'avversario. La sfida di cartello è in cartella. Secchiona.

    BORGO TRE CASE, voto 5. Avrà tirato la monetina? E se sì, cosa è uscito? Joker.

    LIGA DAL

    PEAKY BLINDERS, voto 6,5. Sei scambi con la consorte dopo l'entrataccia di Mopsi. Evviva le suocere. Zerbino.

    NSI RUNAVIK, voto 9. È davvero il suo anno. Può mettere pure Mirante, vince lo stesso. Ariete.

    DINAMO ORTIS, voto 4. Diciamo che è una formazione a immagine e somiglianza di Colley. Chi cazzo è Colley? Sconosciuto.

    FC CORRY, voto 10. Non è una formazione. È una tela di Van Gogh. Visionario.

    AKRAGAS, voto 9. Per fortuna c'è Ronaldo. Tanta, tanta roba. Ricco.

    ZERO STILE, voto 4,5. Tutti in Chiesa a pregare. O sul mercato a sperare. Povero.

    SBALU' TEAM, voto 6,5. Un Mopsi così capita una volta ogni dieci anni. Approfittatore.

    REAL MOPSI, voto 3. Vecchio e incazzato.

    BURKINA FASO, voto 7. Joao Pedro, Pellegrini e Leiva: tre gioielli per risalire la china. Scalatore.

    SS LONGOBARDA, voto 6. Boga fa un gollasso, Donnarumma spreca. Testacoda.

    THE DOUBLE DRIBBLES, voto 5. Balotelli non è un genio. Ma perchè rinunciarvi e poi schierarlo sul 2-2? Qualcosa puzza. Affaticata.

    ZEMANLANDIA, voto 6,5. Queste vittorie di tre punti in trasferta fanno un bene... Un po' over, un po' Under. Sottosopra.

    FC MOJITO, voto 4. Gli dò Luis Alberto per il gallo Belotti. Antiquato.

    NEW RANT, voto 8,5. Sempre piùin alto. Zitto, zitto, quatto, quatto. Spagnolo.

    IGHIOZZI, voto 10 e lode. È indietro di tre, quattro posti in classifica. Con quel Immobile non può essere diversamente. Arrembante.

    JOE UNITED, voto 6. Ilicic e Hernandez non giocano per l'Inter. Peccato. Fa la sua parte, di fronte ha un sommergibile nucleare. Indifeso.

    Rocco fa più del Barocco: IGHIOZZI. Peccato non abbia messo pure Bastos. Monumentale prestazione.

    Bacco ti mette sotto scacco: REAL MOPSI. No comment.

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Wed 15 Jan 2020

    Cari beduini del FantaDal, uno cerca conforto negli esiti del mercato, alla luce dello scambio ep...

  • Art
    Mercato invernale: date e modalità Wed 08 Jan 2020

    Cari amici e care amiche del FantaDAL, come ogni anno siamo arrivati al fatidico momento dell’asta...

    CAMPIONATO

    Durerà per 5 turni:
    • 3 turni dal 11 Gennaio al 2 Febbraio; in cui si potranno acquistare solo i giocatori già in lista
    • 2 turni dal 3 al 16 Febbraio; in cui si potranno acquistare ANCHE i nuovi giocatori (che saranno aggiunti in lista a seguito della pubblicazione dei risultati, tendenzialmente martedì 4)
     

    CHAMPIONS

    Durerà per 4 turni:
    • 1 turno dal 3 al 9 Febbraio; in cui si potranno acquistare solo i giocatori già in lista
    • 1 turno dal 10 al 16 Febbraio; in cui si potranno acquistare ANCHE i nuovi giocatori in lista
    • 2 turni dal 23 Marzo al 5 Aprile;
    Ricordiamo inoltre che la finale verrà giocata con delle nuove rose, frutto dell’asta con modalità draft tra le 4 semifinaliste, suddivise a coppie in base alle sfide che assegneranno il 1° ed il 3° posto.   Con questo dovremmo avervi detto tutto, per dubbi e angosce potete contattarci tramite i soliti canali; cercate solo di non farlo 5 minuti prima delle scadenze!   Buon campionato a tutti!

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Tue 07 Jan 2020

    Cari amici del FantaDal, buon anno e ben ritrovati! Ritornano i due campionati della nostra lega,...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix natalizio Thu 19 Dec 2019

    Care renne del FantaDal, mentre Ronaldo svetta a due metri e mezzo da terra e il campionato ripos...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Sesta giornata Mon 16 Dec 2019

    Mentre Atalanta e Juventus hanno un culo spropositato e pescano dall′urna di Nyon due squadre ...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Tue 10 Dec 2019

    Archiviata la Liga, sotto con la Serie Dal. No, Borgo. Non hai vinto il campionato. Per te le regole...

  • Art
    NSI RUNAVIK Campione Liga Dal Tue 10 Dec 2019

    Cari amici del FantaDal, siamo giunti all′ultima giornata della Liga. Finalmente possiamo d...

  • Art
    COPPA ITALIA – Sesta giornata Tue 10 Dec 2019

    Sesto ed ultimo turno degli otto gironi Coppa Italia. Le sorprese non sono mancate! Chi avrà ...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Quinta giornata Wed 04 Dec 2019

    E se fosse un poker? Incrociamo le dita e giochiamo ai sorteggi degli ottavi. Internazionale FC -...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Wed 04 Dec 2019

    Cari depressi del FantaDal, ormai è andata. L′Inter è in testa alla classific...

  • Art
    COPPA ITALIA – Quinta giornata Tue 26 Nov 2019

    Girone A. Meso al sole. Mopsi al forno. Maimolà al Lecce. Akragas a casa. Classifica: ...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Tue 26 Nov 2019

    Cari moribondi del FantaDal, Walhalla ha ragione a metà. Sta invecchiando Mopsi, sta invec...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Wed 13 Nov 2019

    Cari programmatori del FantaDal, finalmente seduto sul divano di casa, guardo alla tv Sherlock Ho...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Quarta giornata Sun 10 Nov 2019

    Mi spiace aver imbroccato solo il pronostico dell′Inter nell′ultimo turno di Champions. ...

  • Art
    COPPA ITALIA – Quarta giornata Tue 05 Nov 2019

    Cambiando l′ordine dei fattori, il risultato non cambia. Girone A. Ragazzi della Mes...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Tue 05 Nov 2019

    Cari sportivi del FantaDal, Borussia Dortmund-Inter 3-1. Inter in Europa League. Napoli-Salisb...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Wed 30 Oct 2019

    Cari teppisti del FantaDal, uno cosa paga a fare trenta milioni di euro l′anno un giocatore...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Terza giornata Sat 26 Oct 2019

    E′ proprio una giornataccia per Meso, che oltre ad essere sbeffeggiato dal collega di lavoro c...

  • Art
    COPPA ITALIA – Terza giornata Wed 23 Oct 2019

    Girone A. Mopsi dorme, Maimolà risorge, Meso agguanta, Akragas sparisce. Proprio a me ...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Wed 23 Oct 2019

    Cari macellai del FantaDal, Andreazzoli saluta Genova e si prepara a raccogliere l′eredit&a...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Seconda giornata Wed 16 Oct 2019

    In colpevolissimo ritardo rispetto all′ufficializzazione (chiedo venia, sono ancora sbronzo do...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Wed 09 Oct 2019

    Cari solisti del FantaDal, un minuto di silenzio per la prima sconfitta dell′Inter in campi...

  • Art
    COPPA ITALIA – Seconda giornata Wed 02 Oct 2019

    Pareggio di Suarez! Proseguiamo nello stile liberty dei commenti alla Coppa Italia. Non vi incazzate...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Wed 02 Oct 2019

    Cari ciarlatani del FantaDal, vado via veloce perch� Barcellona e Inter stanno per entrare i...

    juventino, ma inanella tutti e quattro i gol della Dea.�Wilk Milk�(voto 8) ha poco da recriminare in questa giornata: Milinkovic e Inglese segnano, certo se Kolarov non avesse sbagliato il rigore... Ocean's (voto 7,5) ringrazia l'espulsione di Alexis Sanchez che sancisce la vittoria di tre punti giusti: niente da fare per Team Miechov (voto 7), che non riesce a gioire fino in fondo per la magica doppietta del Papu. Walhalla (voto 6,5) salva la pellaccia contro la tosta Triumvirato (voto 7): Gosens e Caicedo rispondono a Dzeko e compagnia del sette. Tra cotanta abbondanza, Bangoci�(voto 5) e Bazinga�(voto 5) sono due gatti neri in tangenziale. Bene Maimol� (voto 7), che supera tra le mura amiche New Team (voto 6): Ribery e Balotelli sono signori giocatori, Ansaldi sorprende e Ronaldo si conferma negli ospiti. Malaka�(voto 9) si sblocca e d� paga al campione del 2019: un roboante 4-0, firmato Manolas, Ronaldo, Belotti e Milinkovic. Meso�(voto 4) sembra la brutta copia del campione. Sogghigna Trumpdoria (voto 7,5), che ha la meglio sui Bravi Ragazzi (voto 6,5) grazie ai piedi a met� campo di Sensi e Ribery, Immobile si sbatte per gli ospiti e viene imitato dal compagno Felipe. Chiudono il cartello Real Ta Cioche (voto 7,5) ed Ehi Bambolina (voto 7). Spettacolare 3-2 con la doppia "P" di met� campo, Pjanic-Pulgar, ad illuminare il gioco reale, al cospetto di Bambolina, che butta i tre punti sull'errore dal dischetto di Kolarov. Terzo capitolo anche della Liga Dal. IGhiozzi (voto 7) fa sessantotto punti con due uomini in meno: colpa della difesa. E del rigore sbagliato da Federico Chiesa. Mopsi (voto 8) inizia a carburare, merito di Gomez. Continua a fare beneficienza Peaky Blinders (voto 6): uomo in meno, vittoria per Zero Stile (voto 7,5) perch� ha deciso di concedere dieci punti di vantaggio agli avversari, prima di cominciare l'incredibile falcata verso la vittoria. Gli Styles non si fanno pregare e restano a punteggio pieno. Pirotecnico 2-2 tra FC Corry (voto 7) e Zemanlandia (voto 7): quanto � bravo Kulusevski, mentre gli ospiti rispondono con i "gracilini" Belotti e Zapata. Nel match pi� avvincente di giornata, Akragas (voto 9) batte un redivivo Runavik (voto 8): Manolas, Ribery, Sensi, Ronaldo. In casa i siculi sono micidiali. Peccato che Insigne non abbia giocato col Brescia, Simeone lo fa rimpiangere. Un altro che viaggia a gonfie vele, come fosse Soldini, � Sbal� Team (voto 10). Recordman di giornata, 89 pts, nessuna insufficienza e uno Strakosha in grande spolvero. New Rant (voto 6) alza bandiera bianca, nonostante il cecchino Pulgar dagli undici metri. Double Dribbles (voto 7,5) ubriaca Longobarda (voto 4) con le finte e i tunnel del Papu Gomez. Tutto ossigeno per la classifica. Finalmente! Prima vittoria anche per Joe United (voto 9). Un super centrocampo stritola Mojito�(voto 6,5) fino a farlo diventare acqua naturale. Kolarov ha tradito tutti in questo turno. Burkina (voto 6,5) e Dinamo Ortis (voto 6,5) confermano una vecchia teoria dell'editore, a dispetto di Ocean: unico pareggio di giornata, il secondo in ventiquattro partite di Liga. Una rarit�. Rocco fa pi� del Barocco: SBALU' TEAM. Piano piano sta conquistando i galloni di favorito. Bacco ti mette sotto scacco: SS LONGOBARDA. Non provare a dire che c'era l'impegno di Coppa Italia.

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Prima giornata Sat 28 Sep 2019

    Abbiamo ancora negli occhi la gita di piacere che Gasperini e compagni hanno fatto a Zagabria, capit...

  • Art
    COPPA ITALIA – Prima giornata Wed 25 Sep 2019

    Ehi, siculo. Una volta mi freghi. La seconda... Ti scateno contro la furia di Marco Mancosu, Sisenan...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Tue 24 Sep 2019

    Cari lombardi del FantaDal, ho temuto fino all′ultimo momento che Peppino Sabelli potesse p...

  • Art
    AM B DESTRO – Remix Tue 17 Sep 2019

    Cari amici del FantaDal, bentornati in questa nuova edizione del FantaDal. L′et� avanz...

    tre mesi che convive con Susy la pecora. Sbal� (voto 7,5) ama il tris a poker: Roma non fa la stupida stasera, Duvan la infila al minuto novantatr�. Akragas (voto 9) � il fratello segreto di Kal-El. E' alla ricerca di una nuova Kripton, nel frattempo fa segnare tutti, persino Willy Wonka e Gatto Silvestro. Mopsi (voto 5,5) � il fratello segreto di Gina Lollobrigida: non vedr� un euro della sua eredit�. Zemanlandia (voto 5) ha trovato traffico tornando da Lecco sabato sera: Salvini ha montato la sua piscina personale a Pontida di metri 300 per 120. Presa in prestito l'impresa Percassi, il trampolino stava nel giardino di casa Dallin. Mojito (voto 8) si beve l'avversario, l'acqua della piscina, due litri di rum, tre litri di acqua tonica e pure una tanica di gasolio Q8. Al rutto � andata a fuoco la residenza del Crotta. Che pi� dello United (voto 3) ricorda la Campania Puteolana: Lukaku non � in sovrappeso, � che lo disegnano cos�. New Rant (voto 6) rinuncia all'attacco vero (Donnarumma-Simeone) per mettere tre ciofeche in campo, eppur non basta per aver compassione dell'avversario. Chi non ha alcuna piet� � Zero Stile (voto 10). Il vichingo vuole vendicarsi del secondo posto dell'anno scorso e calpesta Burkina (voto 5) con una ferocia inaudita. Siamo alla prima giornata e gi� superiamo i novanta. Altro che paura, c'� da stare rasenti al muro. Dribbles (voto 5) paga la misericordia in sede d'asta nei confronti del marito e certamente avr� lo scotto del Fair Play Financial il prossimo anno. Oggi gode Runavik (voto 7,5), grazie a Sensi, Immobile e Simeone. Roba da matti. Chiudono IGhiozzi (voto 4,5) e Longobarda (voto 6), mano nella mano, lungo il viale al tramonto. Le due ombre si stagliano�fredde sulla strada deserta. Un vecchio suonatore sta seduto sul marciapiede, canta un pezzo malinconico e li osserva. Finita la canzone, si butter� dal ponte di Calusco, appena riaperto per l'occasione. Rocco fa pi� del Barocco: ZERO STILE. Inutile prendere trequartisti e mezze punte. Bacco ti mette sotto scacco: JOE UNITED. Ricordiamo che Berardi � il capocannoniere. Altrimenti�lo dia�a Mopsi.

  • Art
    Un nuovo inizio! Mon 09 Sep 2019

    Buongiorno a tutti cari amici ma soprattutto care amiche del FantaDAL! Questa mitica frase della ...

    i battenti con ben 3 partecipanti DONNE! Siamo fieri di queste intrepide pioniere che sfidano l'egemonia maschile, ed i rispettivi "consorti", a suon di fantapunti e modificatori: chapeau! Fatto questo doveroso preambolo andiamo al sodo e vi informiamo che questa settimana cominciamo sul serio; venerd� infatti ci sar� il primo anticipo che dar� il via ai nostri campionati Serie DAL e Liga DAL, mentre nei prossimi giorni si terranno le aste per la Coppa Campioni che prender� il via il 17 Settembre. Un inizio scoppiettante, che non deve far dimenticare che la Coppa FantaDAL � anche lei dietro l'angolo: si comincia il 21! Insomma, le vacanze sono finite; ora si fa sul serio!

  • Art
    Classifica Marcatori 2018/2019 Fri 17 May 2019

    Cari amici e care amiche del FantaDAL, oggi vi commentiamo un′altra sfaccettatura di questa ap...

    • Capocannoniere 2018/19 (Serie DAL)
      • Quagliarella 20 gol- Dinamo Ortis
    • Pichichi 2018/19 (LigaDAL)
      • Quagliarella 19 gol - F.C. Bazinga
    • Scarpa d'Oro 2018/19 (Coppa Campioni)
      • Messi 8 gol - F.C. Malaka
    • Coppa FantaDAL:
      • Suso 4 gol (ex equo con altri 6) - A.S. Maimolà
    • Coppa UEFA:
      • Messi 8 gol - F.C. Bazinga
    Facile notare come i mattatori della stagione siano stati Quagliarella e Messi, ma che tuttavia questo non ha portato sempre alla vittoria la compagine che li ha potuti vantare tra le proprie fila. Se per Dinamo infatti c'è la conferma della supremazia in Serie DAL, Bazinga non ha bissato il successo di gol con la vittoria in campionato; solo 8° posto per lui, che ha però vinto la coppa UEFA e la relativa classifica marcatori. Stesso discorso per Malaka che pur non vincendo la Champions ha potuto usufruire dei numerosi gol messi a segno da... Messi! La competizione dove c'è stato maggior equilibrio è stata, come era da immaginarsi, la Coppa FantaDAL. Il fatto di dover dosare le forze ha infatti portato alla ribalta alcuni outsider come Suso, che vince per aver segnato per primo il 4° gol nella competizione per Maimolà (al 3° turno); resta il podio ad ex equo per i più blasonati Ronaldo, Icardi, Piatek e Milik che però non portano alla vittoria rispettivamente Longobardo&New Team, WIlk Milk, Zero&Bambolina ed infine Ocean's. Non siamo ancora sicuri di poter insignire tutti i nostri cannonieri con una coppa, ma avranno comunque il diritto di farsi chiamare "bomber" alla prossima pizzata del FantaDAL!

  • Art
    RAGAZZI DELLA MESO CAMPIONE LIGA DAL 2019 Tue 14 May 2019

    Un finale al cardiopalmo! Non credo sia mai capitato che due mister arrivassero all′ultima ...

    vale la Champions del prossimo anno. Bravissimo il mister, che strappa all'ultimo minuto un risultato di grande prestigio e spessore. Boga, poi, ce lo ricorderemo. Rivoluzionario. SS LONGOBARDA, voto 6. Strano epilogo dei team con Cristiano Ronaldo. Due hanno incantato, due hanno faticato. Longobarda era partito bene, poi s'� smarrito negli ultimi mesi. Peccato. Ma la stoffa c'� e i risultati non tarderanno a ritornare. Gi� dal prossimo anno. Capitano. REAL TA CIOCHE, voto 9,5. La vittoria Formula FantaDal testimonia, senza ombra di dubbio, che il mister abbia costruito un team ben assortito e di valore. Il risveglio finale del gallo Belotti � stata la ciliegina sulla torta. Ma prima Zapata, poi Chiesa e Zaniolo, Di Lorenzo, Lirola, Milinkovic. Ha avuto davvero un occhio sopraffino. Intenditore. RAGAZZI DELLA MESO, voto 10. Dopotutto, ha vinto grazie al terribile, tremendo contributo di due assi indiscutibili del calcio. Cristiano Ronaldo e... Armando Izzo. Tanto basta a dire quanto sia stato pazzo il fantacalcio di quest'anno. Temerario. TRUMPDORIA, voto 7,5. Rimane con un pugno di mosche? Forse. Poi Ta Cioche vince la Formula e magari un posto lo libera. Comunque sia, se resta fuori lo invito con Rant a bere una birra a casa mia il mercoled�. Tiferemo Milan assieme... Forse. Precario. FC MALAKA, voto 6. Non tutte le ciambelle escono col buco. Potr� concentrarsi solo su Campionato e Coppa Italia il prossimo anno. E con la salvezza in tasca, non ci saranno freni nell'asta settembrina. Poi magari una tappa questa estate in un santuario mariano per votarsi alla difesa non farebbe male. Il colabrodo va bene solo in cucina. Buongustaio. SBALU' TEAM, voto 8,5. Gli diamo dieci di stima se domani sera il Papu alza la coppa. Adesso � in ritiro spirituale. Ssstt. Non fate casino. Chiudere gli occhi e a nanna presto. Domani � il grande giorno. Innocente. FC BAZINGA, voto 8. Vince la Uefa e si conferma una delle "teste di serie" del FantaDal. A proposito, potremmo inserire un ranking speciale. Il mister sarebbe nei primissimi posti. Ogni anno a lottare. Quando si dice mentalit� vincente. Autorevole. AS MAIMOLA', voto 6. Gli dedico una canzone che fa... "Una vita da mediano, a recuperar palloni. Nato senza i piedi buoni, lavorare sui polmoni. Una vita da mediano, che natura non ti ha dato, n� l'istinto della punta, n� del dieci, che peccato. L�, sempre l�. L� nel mezzo, finch� ne hai stai l�, stai l�. Sempre l�, l� nel mezzo". Facile vincere e seguire il FantaDal. Eroico stare in fondo e non mollare. Esempio. EHI BAMBOLINA, voto 9,5. Ragazzi, dobbiamo ammettere che la Coppa Italia � pi� massacrante del test di Cooper di Bazinga. Sar� pure un difensore, ma il vizio del gol Bambolina ce l'ha. Sfanga il codice binario, issa la coppa, si salva dal baratro e va in vacanza al mare. Solare. REAL MOPSI, voto 6. Statemi bene, ragazzi. E buona estate a tutti.

  • Art
    DINAMO ORTIS CAMPIONE SERIE DAL 2019 Tue 14 May 2019

    Può capitare che il team che vince il campionato, non abbia magari il punteggio complessivo m...

  • Art
    EHI BAMBOLINA CAMPIONE COPPA ITALIA 2019 Tue 14 May 2019

    Emilio ce l′ha fatta! Nonostante gli sproloqui in chat del vecchio Mopsi, che in campionato...

    1. EHI BAMBOLINA
    2. THE DOUBLE DRIBBLES
    3. JOE UNITED
    4. OCEAN'S 11

  • Art
    FantaDAL Endgame – La sfida finale! Tue 14 May 2019

    32 contendenti, 32 duelli all′ultimo fanta-punto per decretare la supremazia territor...

    Tutto questo è FantaDAL Endgame!

    Cari amici e care amiche del FantaDAL, sebbene tutto sembri finito e gli ultimi titoli siano stati assegnati sul filo di lana; c'è ancora un ultimo verdetto da decretare ed anche per chi si è arreso a restare in fondo alla classifica, c'è un'ultima chance, un ultima possibilità per dire "io c'ero", "se ero nell'altra lega vincevo", "ero nella lega sbagliata"!

    Negli ultimi 180° minuti che coincidono con la 37° e 38° giornata di Serie A, andrà in scena infatti l'ultima serie di partite del FantaDAL 2018/19, dovrete pertanto inviare ancora due volta la vostra formazione e sfidare chi, nell'altra lega, ha ottenuto la vostra stessa posizione in classifica. I vincitori di SerieDAL e LigaDAL si sfideranno e saranno i capitani di questa battaglia, ma ci sarà anche il match dei delusi Wilk Milk vs Zero Stile, il duello tra Ronaldisti convinti New Team vs Real Mopsi e molto altro. Tutto questo per cosa, direte voi? Per la gloria? Anche, ma non solo! Infatti quest'anno ogni partita varrà 3 Fanta€ che saranno spendibili all'asta di settembre! Vi garba? Aggiungeteci anche che non dovrete usare la vostra rosa per compilare la formazione, ma potrete attingere a tutti i giocatori della lista, ed avrete sufficienti motivi per non farvi scappare l'occasione! Qual è la compagine migliore tra la LigaDAL e la SerieDAL? Quale tra le due leghe potrà farsi beffa dell'altra alla prossima pizzata di fine anno? Chi potrà dire di essere meglio del suo alter ego "dell'altra sponda"?

    Tutto questo è FantaDAL Endgame!

    Non scordate quindi di mandare la formazione, di mettere tutto quello che avete e di dare il meglio! Lunedì 27, quando i risultati ci diranno chi tra i due mondi del "multiverso" FantaDAL ha meritato la vittoria, sapremo chi è il Campione assoluto del FantaDAL! Che vinca il migliore! #endgame!

  • Art
    FC BANGOCI CAMPIONE CHAMPIONS 2019 Thu 09 May 2019

    Come dice Max Allegri, la Champions talvolta è bastarda. Anche se, a memoria, faccio fatica a...

    1. FC BANGOCI
    2. REAL MOPSI
    3. ZEMANLANDIA
    4. SBALU' TEAM

  • Art
    FC BAZINGA CAMPIONE UEFA 2019 Thu 09 May 2019

    Non sono state notte europee pazze. Di più! Completo ribaltamento degli equilibri e dei verde...

    1. FC BAZINGA
    2. OCEAN'S 11
    3. BORGO TRE CASE
    4. TRUMPDORIA

  • Art
    90 minuti per la Gloria fantacalcistica Wed 08 May 2019

    Una sola gara al termine della SerieDAL. 90 minuti e ancora tutto da decidere: Scudetto, Champion...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 07 May 2019

    Cari giocatori del FantaDal, adesso giochiamo a "Ciapà no". Dopotutto, cosa vuoi che sia u...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Andata Finali Fri 03 May 2019

    Se i giocatori che compaiono nelle formazioni europee sono gli stessi, a cambiare è la modali...

  • Art
    COPPA UEFA – Andata Finali Fri 03 May 2019

    Risolta la confusione circa l′abbinamento delle due finali, eccoci a commentare gli esiti dell...

  • Art
    Fanta Formula DAL – Chi vincerà il titolo per la prima volta? Thu 02 May 2019

    Mancano soltanto due giornate al termine del campionato di Serie e Liga DAL, e lo stesso dicasi per ...

    e partecipano tutte le 32 squadre...non � semplice ma siamo a 20 punti dalla fine e ben 6 squadre possono ancora vincere il titolo! 6) Dinamo Ortis ha poche possibilit�, in effetti. Per� si sta giocando il titolo e la�rosa � tra le migliori del circo, quindi perch� non sperare? 5) Ragazzi della Meso � stato incensato anche da Mopsi in sede di commento, e se tanto mi da tanto, pu� ancora fare la differenza nonstante i 17 punti dalla vetta. Deve fare en-plein lui e toppare gli avversari. Difficile 4) Burkina Faso � la dimostrazione che non per forza bisogna essere primi in campionato per vincere in questa Lega: 14 punti dal primo non sono troppi, e visto che la rosa a disposizione � pi� che buona, chiss� che non ci scappi il miracolo Africano... 3) Non � andato a punti, ma Real ta ci�che al suo primo anno sta dimostrando doti non indifferenti a livello manageriale. Si gioca la Champions in LigaDAL e il podio qui, dove non dista troppo dai primi. Se avesse fatto pi� del misero 67 di giornata, sarebbe ancora primo 2) Wilk Milk sta sperano in Serie DAL e si sta giocando il titolo qui, visto anche il quarto posto dell'ultima settimana. 4 punti dal primo e due turni per provare il sorpasso. DRS gi� aperto... 1) The Double Dribbles (DD per abbreviare) continua a sorprendere: sia per sopportare il marito romanista, sia perch� sta disputando una stagione da protagonista in ogni competizione. Il terzo posto di questa settimana la riporta, dopo un periodo in posizioni arretrate, di nuovo in vetta alla classifica. Ora toccher� ai suoi bomber dare tutto in questi ultimi due turni per sperare nel successo. Ogni giocatore�lasciato in panchina�pu� risultare fatale...    

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 01 May 2019

    Cari lavoratori del FantaDal, torno da un intenso pomeriggio in oratorio a giocare a calcio coi p...

  • Art
    SERIE DAL – Volata finale Wed 01 May 2019

    Dopo tanto, tantissimo tempo, rimetto in moto la "penna" virtuale e vi racconto il FantaDAL. Cert...

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Wed 24 Apr 2019

    Ecco. Lo sapevo. Purtroppo diventa ufficiale con questo turno. Walhalla, nono in classifica con 40 p...

    League. Marco non se la prender�, ci serviva la sua carcassa per dimostrare quanto ancora � incerto quest'altro campionato. Ci sono ancora otto squadre che possono vincere il titolo a duecentosettanta minuti dAlla fine. NEW TEAM e NEW RANT, voto 5. Rossy si guarda le spalle perch� in estate vuole contendere alla truppa Kostas Manolas passato alla Juve e Mauro Icardi trasferitosi al Napoli. Un punto � sempre meglio che niente. Rant passa dalle stelle (Pulgar) alle stalle (Audero) nel battito di una traversa. Pensionati. WALHALLA e FC CORRY, voto 6. Walhalla saluta il titolo, Corry saluta Walhalla. In questo splendido romanzo strappalacrime, chi sar� l'amante segreto della zia di terzo grado che, in punto di morte, ha ammesso di essere la cugina del pap� mai tornato dalla guerra nei Balcani? Lo scopriremo nella prossima annata. Intriganti. THE FORESKINS e STO MAHREZ, voto 7,5. The Foreskins indossa il completo in lattice nero da sadomaso della moglie Dribbles e schiaffeggia ripetutamente col frustino rosso le natiche pelose di Sto Mahrez, che assiste impotente. Scena raccapricciante. Mirko Rodrigo Antenucci trova il sette con un tiro a giro. Assurdi. DINAMO ORTIS e THE DOUBLE DRIBBLES, voto 8. Nel frattempo, la moglie Double se la spassa con il capolista, che�fa cinquanta di nome e di fatto. "Roberto, Roberto, Roberto. Perch� sei tu, Roberto. Rinnega tuo padre..." Ops, abbiamo sbagliato letteratura. Scena da "Cinquanta sfumature di classifica". Amanti (per la gioia dei pellerossa). AKRAGAS e ZEMANLANDIA, voto 4,5. Storia biblica che fa sempre effetto. Un giorno Akragas, dall'alto dei cieli, si rivolse al suo servitore, Zemanlandia, che stava zappando la terra. "Zdenek, figlio di Knorr, della trib� di Ringo Star, abitante delle terre di Thohir, cui succedette Zhang, campione di ping pong, tu, Zdenek porterai la legge nelle mie terre. E lo farai attraverso i servigi di Savic Sergej Milinkovic, figlio di Bogdan, fratello di Vanya, che vaga sperduto nelle terre di Narnia. Zeman obbed� e sguinzagli� il servo, che scalci�, tribol�, smanett� fino a fine giornata, quando torn� dal padrone con due belle pere nella saccoccia. Akragas vide che era cosa buona. Chiam� Zdenek... pirla. E Savic Sergej Milinkovic... gobbo di merda. Profeti. JOE UNITED e OCEAN'S 11, voto 8. Se capovolgi l'otto, ottieni l'infinito. Abbiate il coraggio delle vostre azioni! Non rimanete nell'ombra amara dell'indifferenza. Gridate al mondo l'amore che � scoppiato!Pensateci bene. La met� del cielo. Uno abita il Naviglio rossonero. L'altro assiste il Naviglio nerazzurro. Uno piange perch� in panchina ha un frullatore. L'altro piange perch� in panchina ha un frullato. Uno ride perch� davanti mette Cutrone. L'altro ride perch� in attacco schiera Kouam�. Adesso, finalmente, possono uscire dal guscio e guardare il mondo con fierezza. Per troppo tempo hanno tenuto celato il loro amore. Un interista e un milanista. Tanta gioia cercavano nel pallone. Alla fine l'hanno trovata nelle palle. Allevatori di vacche montane. BNK WARRIORS e BURKINA FASO, voto 6,5. C'era una volta, nel parco di Mirabilandia, una simpatica coppia di ingegneri, chiamata a progettare una nuova attrazione che fosse capace di sorprendere e divertire i bambini e i ragazzi pi� giovani. Biennecappa, laureato in matematica, voleva optare per le pi� alte montagne russe della storia. Aveva gi� preparato un computo preciso dei materiali: sarebbe servito un acciaio Milinkovic di spessore 2 cm, un tubo di precisione Alves per saldare gli angolini, piede prisma Pezzella per sorreggere tutta l'impalcatura. Le cabine avrebbero preso l'infausto nome di SS, Sanabria e Soriano, due uccel di bosco capaci di svettare in cielo a velocit� vertiginose. L'altro ingegnere si faceva chiamare Faso, diminutivo di Fasoquelchemipareanchesechouncollega. Effettivamente impronunciabile. Eppure, l'ingegnere dal cognome impossibile progett� e realizz� la giostra pi� semplice e bella del mondo. Un'altalena. Perch� credeva che fosse la pi� perfetta metafora della vita. Pu� salire. Pu� scendere. Ma nel suo moto ondulatorio�arriva la brezza, che ti accarezza come una mano dolce e premurosa. Senza scossoni o velocit� supersoniche. Piacque a tutti. Bambini e ragazzi. Che dimenticarono tutti i numeri tra il due e il quattro, per scegliere una sfilza di sette, otto, nove e dieci. Per la gioia di mamma e pap�. La giostra dell'ingegner Fasoquelchemipareanchesechouncollega ebbe un successo straordinario: aveva davvero portato serenit� nel cuore dei piccoli e delle loro famiglie. Angeli e demoni. BESIKTAS e WILK MILK, voto 6. Nelle tenebre buie sta Besiktas, membro rinnegato dagli stessi Nas, mister di spregevole fattura, tratta il fantacalcio come fosse un'avventura. Schiera meschino Luis Alberto, che si abbandona a sproloqui, certo! Non contento va in panchina e bussa a Lirola, che nessun prof di fisica vorrebbe neppure a scuola. Ha senso mettere Sensi, se l'Insigne cazzata sta nel rilegar Zapata? Il lattaio osserva muto, non ha bisogno di chiedere aiuto. Non impazza la marcatura, schiena dritta, nessuna curvatura. Un buon portiere ad esempio, Lazzari sulla fascia ed evita lo scempio. Anzi, ancor di pi�. Dal secondo non scende pi�. Guarda fisso alla vetta, di vittorie vuol fare incetta. "Non c'� trippa per gatti": THE FOREKINS. Fa niente se la Roma non batte Spalletti o la moglie se la fa con Ortis. Lui realizza lo score premium di giornata. Cornuto e felice. "Mariangela Fantozzi": BESIKTAS. Regola numero uno del FantaDal.�Mai parlare�del FantaDal. Regola numero due del FantaDal. In panchina, dopo il portiere, sempre l'attaccante.

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 24 Apr 2019

    Cari mister del FantaDal, ci apprestiamo a vivere un′estate calda sul fronte mercato per qu...

  • Art
    COPPA ITALIA – Ritorno Semifinali Wed 24 Apr 2019

    Il tempo è stretto per cui dobbiamo dare precedenza alle semifinali di Coppa Italia che si so...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno Semifinali Thu 18 Apr 2019

    E′

    E' difficile commentare con cognizione di causa le due semifinali di ritorno della Champions. L'estremo equilibrio che ha regnato tra le quattro pretendenti, unito alle follie dei quarti reali, che si sono scrollati di dosso i timori reverenziali dell'andata, hanno disegnato risultati totalmente imprevedibili, che hanno scatenato commenti e strani presagi in chat, riservando grosse sorprese nei risultati e soprattutto negli esiti. REAL MOPSI-Zemanlandia 5.3 (1-2). Posso parlare molto bene del mio team. Punto forte sul blocco Juve. Purtroppo Chiellini si rompe prima dell'andata, vado su Cancelo ed Alex Sandro. Se Joao non dovesse giocare, pronto Momo Salah a subentrare dalla panca. Il passivo non � esagerato, spero poi che il Liverpool, distratto dalla Premier, non sia uno schiacciasassi in terra portoghese. Pu� amministrare. � marted� sera: il dramma bianconero mi condanna. Solo Ronaldo timbra ed arriva al sei. Malino Sandro. Indecorosi Cancelo (ingresso tardivo) e Bernardeschi, che deve decidere se diventare un grande giocatore o un campione. Sono a terra. Coutinho ha segnato anche all'avversario, Alba � un altro fattore comune. Sorrido solo per l'immacolato Ter Stegen. Mi affido a City-Tottenham del giorno dopo. � la partita che cambia il destino. Pronti via, Mendy � in campo dopo una vita ed � subito una buona notizia, De Ligt non entrer� nelle fila avversarie; in undici minuti segnano Sterling e Son con una doppietta. C'� speranza. Bernardo Silva riporta su Zemanlandia. Non ci voleva. Sterling arriva alla doppietta e credo che il bonus centrocampo -tanto temuto la sera precedente- possa affievolirsi. Zeman ha in porta Lloris, ma da Oporto non arrivano buone notizie per Mopsi. Man� ha segnato, e dopo l'inframezzo di Salah e il momentaneo 1-2 di Militao (porca panchina), Firmino entra e inzucca. � la fine. No. De Bruyne scende per via centrali, assiste El Kun Aguero che tira una sassata a mezza altezza sul primo palo di Lloris. � un gol che vale quattro punti e la qualificazione alla finale. Neppure la Var sull'asse Aguero-Sterling cambia l'esito, tra mille sofferenze. Mopsi tiene l'avversario ad un punto e mezzo dal quarto gol e sempre per un punto e mezzo coglie le cinque marcature. La rimonta � completa. Zeman maledice la scelta del portiere. Onana era per� difficilmente preventivabile. Complimenti al mister. Non si arriva fin qui per caso. Mopsi � l'unico bianconero cui la Champions non sta indigesta. Sbal� Team-FC BANGOCI 6-5 (2-3). Alla fine, dopo tanto piangere in chat, capita l'imponderabile. Ma andiamo per ordine, partendo dalle emozioni di una partita che, e ho un po' di anni alle spalle, non fatico a descrivere come il match pi� spettacolare che si sia mai giocato al FantaDal. Quindi parto dai complimenti per i due contendenti, che hanno dato vita ad un derby osiense molto pi� che spettacolare. Oserei dire... epico. Quando si affrontano un atalantino � un rossonero, il primo pericolo � scongiurato. Non incapperanno nel malus Juventus. Sbal� ha goduto di un mercato zemaniano strampalato: ha comprato Messi e Ronaldo per 1 mln! E i Palloni d'Oro dell'ultimo decennio non tradiscono. Tra voti, gol e bonus capitano, la coppia porta ventiquattro punti nelle tasche dei locali. La rimonta � alla portata. Bangoci non demorde: De Ligt ha segnato all'Allianz, Szczesny � uno dei pochissimi a salvarsi, Pique' tiene a bada i giovani dello United. Messi � stato strappato a Mopsi e il fattore pulce � annullato. Dopotutto, marted� notte Mirko va a nanna piuttosto tranquillo. Ma Andrea non ci sta. Condivide la magia del derby inglese. Annovera Sterling e Son, quattro gol in venti minuti, mentre Bangoci dimentica in panca Bernardo Silva, dietro a Frank De Jong. Non entrer�. I Reds battono colpi importanti. Prima Salah per Sbal� fa dimenticare Aguero in panca, poi Firmino riaccende le speranze di Bangoci; infine Van Dijk certifica la spesa di 80 mln dei Reds. Gol e 10,5 punti per entrambi i contendenti. Si contano i gol: per Sbal� sono addirittura nove, penso sia un record. Bangoci piange, si � fermato a cinque e gioca persino in trasferta. "� andata", pensa. Ma lo sguardo degli ospiti attende fino ad oggi, e spera in quel quartetto difensivo che gi� la sera prima annoverava il 7 di Szczesny, il 6,5 di Piqu� e il 7,5 di De Ligt. Van Dijk vola a 7,5, Arnold con l'assist fa addirittura 8. Entra in scena il modificatore difesa pi� alto previsto dal regolamento FantaDal: meno cinque. Sbal� conta ed arriva fino a 97. Bangoci non ha insufficienze ed arriva ad uno score di 93. Il bonus centrocampo � nullo. Si va alla tabella delle marcature: finisce 6-5 per Sbal�. Ma a passare, in virt� dei gol fuori casa, � Bangoci. Prevedo botte e insulti alla pizzata. Destino beffardo per i locali, che hanno giocato una Champions sontuosa. Mirko raggiunge la finale sudando ventidue camicie e contender� il titolo a Mopsi. In attesa che vengano confermate le modalit� per disputare le finali, i complimenti doverosi ai fantastici quattro. Davvero uno spettacolo entusiasmante!

  • Art
    COPPA UEFA – Ritorno Semifinali Thu 18 Apr 2019

    La settimana che porta alla Pasqua � particolarmente ricca di eventi al FantaDal. Nel turno eur...

    titolari le segnature di Ronaldo e Aguero, nonch� gli assist di un sontuoso Kevin De Bruyne. Score complessivo: 76 punti. La palla passa agli Eleven. Che non si fanno pregare, quando il gioco si fa duro e decisivo. De Ligt, Sterling, Bernardo Silva, Ronaldo e Momo Salah. Mega modificatore difesa da meno quattro, punteggio totale di 92,5 punti con nessuna insufficienza. Tanta, troppa forza. Ocean vince 5-2 ribaltando cos� la sconfitta dell'andata e giocher� per il titolo. Trumpdoria punta adesso al gradino basso del podio. FC BAZINGA-Borgo Tre Case 5-2 (1-0). Il vantaggio che mister Sergio s'era costruito in trasferta non lasciava certo tranquilli. Borgo aveva tutte le possibilit� per ribaltare la frittata, e il numero estremamente elevato di marcature della Champions reale (diciotto reti contro le otto dell'andata) favoriva ogni risultato e qualsiasi rimonta. Cosa fa Borgo? Si affida alla migliore coppia immaginabile: Messi e Ronaldo. Che puntualmente timbrano il cartellino, l'argentino poi realizza una doppietta e prende otto (grazie anche a De Gea), non soddisfatto piazza pure la testata difensiva di Virgil Van Dijk. De Bruyne a centrocampo incanta per un totale che dice 78,5 punti. Niente male davvero. I locali sono chiamati a rispondere alla grande per centrare la qualificazione: duplicato il tandem Messi-Ronaldo, ma non solo. De Ligt dietro, De Bruyne in mezzo, e poi ancora Philippe Coutinho e soprattutto Raheem Sterling. Che avrebbe strameritato la qualificazione con il suo City. Totale: 94 punti. Mettici i bonus. Finisce 5-2. Bazinga si giocher� cos� la Coppa Uefa contro Ocean. Borgo sfider� Trumpdoria per il terzo posto. Finali che si giocheranno in andata e ritorno a partire dal 30 aprile. Siamo ormai giunti al momento clou della stagione.

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Thu 18 Apr 2019

    Otto squadre in sei punti. Nella nuova Babele del fantacalcio, impossibile fare un pronostico credib...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 17 Apr 2019

    Cari strafottenti del FantaDal, inizio adesso a riprendermi dalla disfatta europea di ieri sera. ...

    un passo. Spaghetti al tonno. FC MALAKA, voto 9. Premio l'ardore di schierare Pinamonti contro l'Internazionale. Nainggolan, Milik e Pavoletti sono firme prestigiose che tengono a distanza la zona calda. Arrosto con patate al forno. REAL TA CIOCHE, voto 7. Onesta partita con Defrel a brillare. Serviva �lo Zapatone dei giorni belli. Crespelle. BORGO TRE CASE, voto 8. Reina, Manolas, Nainggolan, Bakayoko, Gomez: mezza squadra che gira a meraviglia. Ossigeno per risalire in superficie. Pane e salame nostrano. QUEI BRAVI RAGAZZI, voto 3. Abbiamo finito i difensori? Uomo in meno e settimo posto. Urge rimedio rapido e indolore. Fonduta. TRUMPDORIA, voto 10. � un mister di rigore, Kessie e Quagliarella. Dopotutto, l'unico modo per riprendere Zero era iniziare a batterlo nello scontro diretto. Meno sei, finch� c'� vita, c'� speranza. Branzino. ZERO STILE, voto 4,5. Fallito il primo match point, si consola con la debacle del pi� diretto inseguitore. Adesso si torna tra le mura amiche, aspettando che Icardi recuperi un po' di condizione. Insalata con uova. EHI BAMBOLINA e SS LONGOBARDA, voto 4. Bambolina schiera nove uomini, nonostante super Consigli in porta. Longobarda brilla solo con Mertens ed El Sharaawy, che per� non segnano. Sembra una delle classiche partite di fine stagione. Frittatine alle verdure.   "Non c'� trippa per gatti": TRUMPDORIA. La delusione di coppa pu� trasformarsi in un rush finale in Liga. Al�, Trump. Dai che li prendiamo. "Mariangela Fantozzi": QUEI BRAVI RAGAZZI. Fatichiamo a vedere nella squadra un elemento in forma. Ed � preoccupante nell'ultimo mese di fantacalcio.

  • Art
    COPPA UEFA – Andata Semifinali Fri 12 Apr 2019

    Di pari passo con la Champions, si sono disputate anche le due semifinali della Coppa Uefa FantaDal ...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Andata Semifinali Fri 12 Apr 2019

    Mentre la Juve strappa un buon pareggio in terra olandese, al cospetto di una squadra tecnica e di s...

  • Art
    COPPA ITALIA – Andata Semifinali Thu 11 Apr 2019

    Le coppe

    Le coppe arrivano alla fase saliente che definisce il podio. Nel weekend � stata la volta della Coppa Italia, che ha visto sfidare i quattro contendenti nell'andata delle semifinali. Vediamo insieme� i risultati.   Joe United-Ehi Bambolina 0-1. Colpaccio esterno di mister Emilio, che spolvera pum pum Piatek e fa sua la gara d'andata in terra anglosassone. Le cose non erano iniziate bene con Emiliano Viviano, il mister � bravo a non disunirsi e tra centrocampo e attacco non raggranella nessuna insufficienza. Dall'altra parte, mister Giovanni azzecca poco, lascia Krunic in panca, dimentica volutamente i giocatori dell'Inter e si ferma ad un modesto 60,5, complice la prestazione non eccelsa di Strakosha col Sassuolo. Bene solo Romagnoli (6,5 quando si � fatto pestare tutta la partita e sul gol di Kean marca l'aria dello Stadium? E' proprio la Gazza...) e Ilicic, che prende Skriniar, lo mette in tasca e se lo porta a spasso. Il ritorno � ancora aperto ad ogni pronostico. Lo United ha un solo obiettivo: la vittoria. Attenzione ai gol fuori casa. Bambolina gioca a questo punto per due risultati su tre. The Double Dribbles-Ocean's 11 2-0. Vedendo i portieri, Ocean ha gi� fatto un mezzo miracolo arrivando sin qui. Tra Lafont e Musso non so chi sta messo meglio. Il guaio vero degli Eleven � non aver portato per un punto a segno la marcatura che avrebbe potuto portare pi� speranza in vista del ritorno. Pavoletti insacca, Gabbiadini � tanto fumo e poco arrosto, Kouam� meritava molto pi� del sei che gli � stato attribuito. Gran partita al San Paolo. Vedasi votacci di Maksimovic e Koulibaly. Dribbles non sbaglia praticamente nulla. De Rossi aveva illuminato la scena al Ferraris sabato sera. Piatek buca Szczesny, Fazio, Miranda e Gollini sono autentiche sicurezze. I due gol di scarto mettono Double con un piede e mezzo in finale. Al ritorno ci sar� da amministrare, la sensazione � che possa bastare un gol per andare a giocarsi il titolo.   Ritorno fissato per il 20 aprile. Verranno cos� decretate le due finali, 1�-2� posto e 3�-4� posto.  

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Thu 11 Apr 2019

    Sono le 23:32 di mercoledì sera, purtroppo la partita della Juve aveva la precedenza. Mica in...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 10 Apr 2019

    Cari avvocati del FantaDal, mentre la Juve prepara l′andata di stasera in terra olandese e ...

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Tue 02 Apr 2019

    Mentre ci accingiamo a schierare le formazioni per il turno amichevole che vale per la coppa FantaFo...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Mon 01 Apr 2019

    Cari polemisti del FantaDal, il calcio non abita più a Milano. E, quel che è peggio...

  • Art
    COPPA ITALIA – Ritorno Quarti Tue 19 Mar 2019

    Canto d′ingresso: "Quando busserò alla tua porta" Tutti insieme: "Quando busser&ogra...

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Tue 19 Mar 2019

    Cari gemelli del FantaDal, più veloci della Sauber motorizzata Alfa Romeo, abbiamo perso t...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 19 Mar 2019

    Cari sprinter del FantaDal, dobbiamo correre nonostante ci attenda la pausa. Estrema sintesi dell...

  • Art
    COPPA UEFA – Ritorno Quarti Thu 14 Mar 2019

    Lo spettacolo della Champions si riflette sulla Coppa Uefa, dove ogni mister può pescare l&pr...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno Quarti Thu 14 Mar 2019

    Abbiamo ancora negli occhi la straordinaria rimonta all′Allianz Stadium. Che partita, ragazzi....

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Wed 13 Mar 2019

    Allora Rossy, io e te, vogliamo un po′ prendere per il culo quei satanassi che sono rimasti ap...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 13 Mar 2019

    Cari animalisti del FantaDal, voglio aprire questo editoriale invitandovi a sottoscrivere la peti...

  • Art
    COPPA ITALIA – Andata Quarti Wed 06 Mar 2019

    La "remuntada" pu� completarsi solo con passione, impegno, applicazione e tenacia. Prendere not...

    United-Dinamo Ortis 2-1. Pu� la tredicesima del campionato mettere in crisi la capolista? Ebbene s�! E' possibile. Dopotutto, ad ottobre, chi l'avrebbe detto che un interista avrebbe amato pi� Marotta di Icardi? Cose dell'altro mondo! Strakosha, Izzo e Nainggolan danno fosforo dietro, il tridente Ilicic-Muriel-Lautaro incanta e porta la vittoria nella sfida di andata al team di casa. Dinamo, fervido comunista dell'est, non si abbatte! Il rigore ascellare di Immobile porta il team a sessantotto punti, siglando una marcatura preziosa in vista del ritorno tra una decina di giorni. Chi la spunter�? Il derby di Milano potr� essere decisivo. Lo United perde Nainggolan: � arrivato il momento di Sekho Fofana o di Steven N'Zonzi. Ortis sta spolverando affettuosamente Patrick Martino La Gumina, detto "chioma lucente". Ogni dettaglio sar� importante, la porta albanese contro Samir Handanovic: ragione e sentimento, uno contro l'altro. Jane Austin sarebbe combattuta. Su chi scommettere? Ehi Bambolina-Ss Longobarda 1-1. I locali devono accendere un bel cero in chiesa a San Romulo. Che non piglia voto nel derby e fa subentrare dalla panchina nientepopodimeno che Robin Hood Gosens! Il quale ruba ai ricchi (Longobarda) per dare ai poveri (Bambolina). Sirigu aveva guidato la sua difesa ad un modificatore da meno tre, cui poi aggiungere le prestazioni molto positive di Milinkovic, Saponara e Dario Srna. Nei locali, Alves tiene in piedi la baracca che vede votacci di Viviano, Cancelo e Kolarov. Tutto aperto in vista del ritorno, che si preannuncia scoppiettante a partire dagli spogliatoi dell'Oratorio Osio Sotto. Dopotutto, con tutta la fatica fatta fin qui, non si pu� lasciare nulla al caso. Prevedo tensioni sotto la doccia: il mister avr� il suo bel da fare per dipanare le scorie ed impedire che la guerra personale possa degenerare in campo. Una sintesi estrema: Piatek vs Ronaldo. Chi vince la classifica capocannonieri? The Foreskins-The Double Dribbles 0-1. Il rifacimento de "La Guerra dei Rose". Ora, Foreskins detto "Novello Michael Douglas", scaglia un vaso Ming del tredicesimo secolo contro l'odiata moglie, centrando in pieno la maglia autografata di Francesco Totti, che cade sul fornello acceso e va in combustione. Dribbles, dal canto suo, scambia il tubetto di dentifricio del marito con un tubetto di salsa messicana, provocando ustioni di secondo e terzo grado al palato del marito. Tra una scimitarra lanciata e un paio di calzini sporchi di tre settimane scagliati, alla fine di questa sanguinosa disputa la spunta... la moglie, che piazza due ginocchiate nei coglioni a firma Muriel e Gervinho. A Foreskins scende una lacrima, la moglie si impietosisce ed evita l'ingresso di Kurtic preferendogli Andrea Poli. A quel punto Foreskins scende in garage, prende la macchina e sfreccia alla Pinetina. Si presenta nello spogliatoio interista, punta minaccioso Ivan Perisic e gli schiaffeggia in faccia il tubetto alla salsa messicana dicendo: "Se non segni nel derby, te lo ficco dove non batte il sole. E le uscite di Wanda sulle tue corna saranno niente al confronto!". Perisic scappa terrorizzato, lo dice ad Ausilio, che lo�riporta ad Antonello, che lo svela a Marotta, il quale esce con un tweet sul canale Instagram ufficiale della societ� che dice: "Perisic � gay e ha una love-story con Spalletti". Ocean's 11-New Rant 1-0. Un 4-4-2 contro un 5-3-2. Siamo finalmente arrivati alla sfida pi� impavida dei quarti. Ohhh, finalmente una coppia di mister che non ama i compromessi, non si fa intimidire dalla posta in palio, affronta la partita a viso aperto, niente tatticismi, squadre lunghe e giochiamo a chi segna di pi�! Ops, devo essermi confuso con Real Madrid-Ajax di ieri sera... Ricomincio da capo. Allora, al centro riabilitativo di Azzano San Paolo, si incontrano al convegno "Due rotelle per amiche" Luca e Achille, uomini di mezza et�. Luca ha l'alito pesante, Achille una fastidiosa verruca sulla punta del naso. Nessuno se li fila, l'ultima possibilit� � l'andata dei quarti della Coppa Italia del fantacalcio. Fantacalcio, s�. Un mondo segreto, intimo, celato. Dove possiamo essere chi vogliamo senza temere i pregiudizi. Ocean gioca in casa, meglio restare abbottonati. Bonus casa, bonus difesa, bonus centrocampo. Attacco affidato a Belotti e Milik. Poi il polacco esce per la vaccata di Malcuit, e rimane il solo Gallo a farsi rispettare. Gol, 1-0. Rant non � New fino in fondo. Pussetto gioca la partita della vita in casa col Bologna, segna, il pari � possibile ma dalla panca, invece che entrare forze fresche, vengono scaraventate in campo soltanto sciagure: El Shaarawy e Vecino, nove virgola cinque punti in due. Il team si ferma per mezzo punto dal gollettino, che non avrebbe evitato la sconfitta, ma avrebbe reso meno complicato il ritorno al Rant Stadium. Ecco. il convegno � finito. Luca e Achille si salutano come amici di vecchia data. Ciascuno coi suoi guai e i suoi patimenti. Se ne vanno per la loro strada, ma prima si danno appuntamento alla sagra della "caciotta fetecchia" del sedici marzo a Gorgonzola. Una sfida che gi� profuma di impresa.

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Wed 06 Mar 2019

    Cari fessacchiotti della Serie Dal, anzitutto voglio parlare con voi della classifica generale. N...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Mon 04 Mar 2019

    Cari mascheranti del FantaDal, � accaduto l′inevitabile. L′Inter senza Icardi si...

    Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Poteva andare peggio se avesse optato per Insigne cacasotto al posto di Milk panca pronta. Panoramix. TEAM MIECHOV, voto 7,5. Fazio ha tenuto le cartucce per la Champions League? Handanovic sta sporcando oltremisura di terra�la fascia per tutte le volte che va gi� sulla riga di porta? Niente paura. Niente paura, mi han detto cos�. Lautaro pi� Jasmin Kurtic. Aladdin. RAGAZZI DELLA MESO, voto 4. Pavoletti, Silvestre, Bruno Alves. Peccato sia tutta salsiccia in panchina. Rodr�guez non � un fenomeno solo perch� mesi fa l'ha cercato il Mopsi. Sharko di Zig e Sharko. SS LONGOBARDA e TRUMPDORIA, voto sstt. Ninna nanna, mamma. Tienimi con te. Nel tuo letto grande, solo per un po'. E se ti addormenti, mi addormenter�. Ninna nanna, ninna oh, questo bimbo a chi lo do. Ninna oh, ninna nanna, questo bimbo fa la nanna. Sid de "L'era glaciale". AS MAIMOLA', voto 3. Insieme a te non ci sto pi�. I nostri destini sono incrociati, caro Maimol�. Se Mopsi fa schifo, Maimo fa schifo. Se Mopsi vince, Maimo vince. Colpa degli slavi, cattiva gente al fantacalcio. Deadpool. SBALU' TEAM, voto 9. Gollini, Toloi, Djimsiti, De Roon, Ilicic. E' un peccato entri Musacchio gol mancato al posto di Mancini mani di forbice. Oggy di Oggy e gli scarafaggi. FC BAZINGA, voto 10. Belotti e Quagliarella sono il made in Italy, sicuro e fidato. Adesso che il Genoa ha giocato col Frosinone, pu� togliere Kouam� e metterlo in naftalina fino al prossimo mese di settembre. Captain America. BORGO TRE CASE, voto 6. Voglio abbandonarmi ad una analisi sportiva con l'amico Davide. Temo che l'eliminazione in Coppa Italia a Bergamo abbia letteralmente tritato le certezze di Joao Cancelo. Non so�se ha qualche malanno, ma a vedere le partite la sensazione � che abbia perso sfrontatezza e sicurezza dopo quella cagata con Timothy Cedric Benjamin de las Cuevas Castagne. Il rigore dentro o fuori di Insigne ha comunque influito sul risultato finale. Power Rangers. REAL TA CIOCHE, voto 7,5. E' un successo fondamentale. Sorpasso in classifica e meno quattro dalla vetta. Zaniolo, Milinkovic e Chiesa sono pura poesia. E' suo il titolo di miglior centrocampo del campionato. Se Belotti torna ad essere regolare, con Duvan Zapata si possono scrivere belle pagine. Ironman. QUEI BRAVI RAGAZZI, voto 6,5. La difesa � sublime, ma l'attacco italiano -ad eccezione del subentrante Immobile- non punge come dovrebbe nel match dentro/fuori della Liga. Minion. EHI BAMBOLINA, voto 4,5. Spolli e Tomovic? Ok, c'era la Coppa Italia. Non capivo se era strategia o demenza senile. Meno male. Entrano Kolarov e Cancelo. Media del quattro. Prevedo grandi cose anche di l�! Wile E. Coyote. FC BANGOCI, voto 7,5. Ehi. Mirko. Mirko ci sei? Mongu? Ah, ok. Mirko, sstt! Abbassa la voce. Vieni qua. Ti dico una cosa nell'orecchio. Muriel, Luis Muriel. S�, il panzuto, ma � un effetto temporaneo. Proprio lui, il colombiano. Guarda che questo c'ha dei colpi impressionanti, ok? S�, s�. Bergamo � trasferta ostica. Ma Sanabria non ha segnato col Frosinone, ecco. Adesso lo sai. Muriel-Petagna-Caputo? Ma s�, meglio. A seconda degli avversari. Ah... scusa... un'altra cosa: De Paul Rodrigo. Doveva andare all'Inter a gennaio, poi Perisic che ha chiesto la cessione � rimasto, e lui � rimasto col broncio a Udine. E' comunque bravino, gioca seconda punta ma � un centrocampista, calcia rigori, punizioni e corner. Come dici? Anche Calhanoglu? Calhanoglu chi?! Mah... sstt... io rivedrei le gerarchie. Vai che hai vinto lo stesso. Vai! E non peccare pi�... Beep Beep.   "Non c'� trippa per gatti": FC BAZINGA. Mancano otto punti in nove giornate. Mai abbassare lo sguardo. Lo fanno gi� i mister di Serie A. "Mariangela Fantozzi": RAGAZZI DELLA MESO. La crisi comincia col Cristiano bianconero. Mettiamola cos�: il suo destino, come quello del mister, � legato alla partita del 12 marzo. In un modo, o nell'altro.  

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Wed 27 Feb 2019

    Il caro "Polle" mi d� il permesso di tornare a commentare i risultati della Serie Dal, e posso ...

    traboccare di merda la fossa biologica. Scarabeo. WALHALLA, voto 7. An vedi il buon Marco detto Alvaro detto Chino detto Recoba. Ottavo e bellicoso. Meno sei e quasi ci siamo. Mi sbatacchia un Edin Dzeko allo Stirpe che segna di testa, di piede, di coscia e di chiappa. Cavallo. JOE UNITED, voto 10 e lode. Polle, e che cazzo!? Mi fai scrivere quando il Tanelli inanella ottantacinque virgola cinque punti? Eh no! Cos� non si fa. Lo so che � difficile, ma lo fai fare a me?! Insomma, eccezion fatta per Lautaro che non convince, pesca dalla panca Kessie e Izzo. Adesso, un vaffa non glie lo toglie nessuno. Siamese. DINAMO ORTIS, voto 5. Scegliere tra Samir e Lafont non � stato facile. La resa, alla resa dei conti, sarebbe stata la stessa. Kessie, Petagna e Quagliarella fanno il loro egregiamente. Ma Politano, Izzo e Veretout? Troppe amnesie per tentare l'allungo in vetta. Tartaruga. BNK WARRIORS, voto 4. Solo perch� siamo vecchi compagni di merenda, Francesco. Altrimenti prendevo la tifoseria dell'Akragas, anzi meglio quella del Licata, e venivo sotto casa tua a cantare la ninna nanna. Mi piace il tuo centrocampo. Perch� non fai anche tu Handanovic capitano? Bradipo. NEW TEAM, voto 5. Ciao Rossy, come stai? Ti sei ripresa? Sai che il tuo Mopsi non racconta fanfarate. Vuoi due-tre perle? Allegri � gi� imbarcato. Uno tra Dybala e Ronaldo va via il prossimo anno. In Champions finiscono Juve, Napoli, Inter e ... (chiedi a tuo marito). Occhio a domenica sera: prevedo brutte sorprese. Pavone. BURKINA FASO, voto 3. Cosa � successo? Uno stacca qualche mese e passa la mano, aveva lasciato un Burkina florido, in pace, sulla via del progresso. Trova un Faso martoriato, distrutto, irrazionale. Registri la difesa, � terra di conquista. Leopardo. ZEMANLANDIA, voto 9. Zielinski, Castillejo, Ciano. L'ultima volta ho sbagliato il tuo nome. Ma il talento � sempre quello. Zeman � la parte migliore di ciascuno di noi. Non ti chiedere cosa puoi fare tu per Zemanlandia. Chiediti cosa pu� fare Zemanlandia per te. Leone. BESIKTAS, voto 7. Vince la sfida salvezza che diventa il derby speciale di Iago Falqu�. Speriamo ritorni centrocampista il prossimo anno. Zielinski s'� giovato dell'addio di Marechiaro Hamsik. Sensi e Calhanoglu dispensano assist e pillole di calcio. La salvezza � sempre l�, bisogna correre. Gazzella. AKRAGAS, voto 5. Berardi, Iago Falqu� e Paloschi? Ma non puoi giocare in Liga? Non ti intriga il progetto? Boh, Mirallas e Orsolini sono desueti. Sembra di stare da uno sfasciacarrozze. Armadillo.   La dico alla mia maniera per non violare i diritti del copyright. "Non c'� trippa per gatti": JOE UNITED. Ti odio Dinamo. Pure il riconoscimento al collo gli devo mettere. Ma volete scommettere che all'ultimo secondo ha sperato che la Fiorentina�parreggiasse su rigore, per poi dire in chat "Ce l'hanno rubata!". Ma se c'avevi Veretout?!? "Mariangela Fantozzi": BURKINA FASO. Che te ne fai di Mandzukic e Ronaldo assieme? Non puoi scambiare Mariolone per Muriel, Lautaro o Inglese?

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Mon 25 Feb 2019

    Cari varisti del FantaDal, devo ricredermi dopo aver osservato meglio le immagini: la palla di Ch...

  • Art
    COPPA UEFA – Andata Quarti Thu 21 Feb 2019

    Si gioca anche la nuova versione della Coppa Uefa, coi giocatori della Champions. Otto team gareggia...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Andata Quarti Thu 21 Feb 2019

    Mentre il mondo bianconero si lecca le ferite e si aggrappa alle palle di Simeone per sperare in una...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 20 Feb 2019

    Cari contestatori del FantaDal, mancano cinquantacinque minuti ad Atletico-Juve e siamo tutti pro...

  • Art
    Coppa Italia – Ottavi di finale Wed 20 Feb 2019

    Si sono svolti questa settimana anche gli ottavi di coppa Italia. Vediamo come � andata sui cam...

    Zero Stile prova la doppia impresa, ribaltare la sconfitta dell'andata e farlo con solo 10 uomini i campo. E ci va vicinissimo. L'attacco infatti gira alla perfezione con piatek Mandzukic e il miglior amico di grandi e piccini Lautaro Martinez. La rete del vantaggio arriva quindi immediatamente. Ne serve per� una seconda e le premesse ci sono tutte perch� dall'altra parte Berardi fa il terzino e Viviano porta le sequele di 6 mesi di assenza dal campo da gioco. Tuttavia nonostante le chance la seconda rete non arriva anche perch� manca la spinta sulle fasce di Florenzi ed Hateboer che con una prestazione anche solo normale avrebbero garantito il passaggio alla loro squadra. Ha cos� la meglio Ehi Bambolina! Borgo Tre Case - SS Longobarda: 2-1 (Agg. 2-5): match gi� deciso all'andata con un roboante 4-0. Borgo 3 case prova l'incredibile rimonta affidandosi a Nainggolan Fernandes e Sanabria ma la Longobarda gestisce il vantaggio dell'andata e con Gerson trova il gol qualificazione che spegne le speranza avversarie visto che a quel punto sarebbero serviti al Borgo 6 gol per qualificarsi. The Foreskins - F.C. Bazinga: 1-0 (Agg. 2-1) Vittoria facile per The Foreskins che pescano il gol qualificazione da Gabbiadini, nella vigilia dato addirittura in panchina. Purtroppo la difesa tradisce Bazinga con Berisha Bereszynski ed Helander che vengono travolti dagli avversari. Trumpdoria - The Double Dribbles: 1-1 (Agg.1-3) Partita in perfetto equilibrio con Trumpdoria che macina gioco a centrocampo con Barella e il redivivo De Rossi di cui addirittura si temeva non rivedesse pi� il campo. Risponde a tono The Double Dribbles con Gerson e Fazio e tengon in controllo la partita garantendosi il pareggio che vale anche il passaggio del turno F.C Malaka - Ocean's 11: 1-2 ( Agg. 1-3). Vittoria anche al ritorno e fuori casa per Ocean's che approfitta di Paquet� e della ottima prestazione in porta per superare Malaka protagonista di una partita senza infamia e senza lode A.S Maimol� - New Rant: 2-1 (Agg. 3-3) (7-8 d.c.r): Va in scena la partita pi� combattuta degli ottavi. Maimol� deve ribaltare la sconfitta dell'andata e parte bene con il vantaggio di Ilicic. Ma New Rant non si abbatte e trova subito il pari con Calhanoglu al primo gol stagionale dopo un incredibile sequenza di tentativi nelle precedenti partite. A Maimol� serve allora un gol per arrivare ai tempi supplementari ma New Rant tiene bene il campo e cerca il gol qualificazione infrangendosi per� su un Olsen a sorpresa a ottimi livelli. Ci pensa allora un'altra sorpresa ad allungare il match, Perisic rinfrancato dalla degradazione di Icardi trova infatti lo spirito battagliero e porta la partita ai supplementari. Le squadre per� sono stanche e non pungono decidendo di giocarsi il tutto per tutto ai rigori. Portieri non decisivi per� infatti i primi 4 rigoristi vanno a segno da entrambe le parti. Per New Rant segna il quinto rigore Bennacer. Per il rigore decisivo Maimol� manda dal dischetto Hateboer che per� coglie la parte interna del palo con la palla che non varca la linea ed esce. Sarebbe bastato pochissimo per passare il turno ma alla fine a festeggiare � New Rant.   Passano quindi il turno Joe United, Dinamo Ortis, Ehi bambolina! SS Longobarda, The Foreskins, The Double Dribbles, Ocean's 11 , New Rant

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Wed 20 Feb 2019

    Fari puntati questa settimana sulla coppia Icardi - Wanda con l′Inter che degrada sul campo il...

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Mon 11 Feb 2019

    Ritorna alla vittoria la Juve, vince con un′ottima prova la Lazio, fa fruttare alla meglio la ...

    at the best prices ">Buy Growth hormone at the best prices stagionale. Miglior prestazione sul rettangolo verde, per quella in generale chiede all'ex compagno di squadra Orson Theraeu Welles. Bene invece Sarri in Inghilterra che si affida al Pipita e ne prende 6 dal Manchester City. 4 nei primi 25 minuti. Scaccia per� la nomea di rosicone evitando di stringere la mano a Pep Guardiola ma mandando cmq Zola a fare le sue veci. Nella Serie DAL invece nuova capolista con Wilk Milk che torna in prima posizione. Vediamo i pagelloni. Ufficiali eh, qui non ci sar� nessun ribaltamento improvviso. Wilk Milk voto 7: Vittoria e primo posto in un sol colpo e soprattutto la sensazione che il passaggio invernale di Piatek non sia stato cos� deleterio. Ma l'eroe di giornata che regala i 3 punti � Sirigu che para il ventordicesimo rigore stagionale e regala ai suoi i 3 punti.� Malloreddus New Rant voto 6,5: tiene per lunghi tratti la partita in pugno e si porta addirittura in vantaggio con El Shaarawy, del resto l'Egitto in questa settimana spopola. Purtroppo l'altra met� della lanterna incappa in un imprevisto calo di tensione finale e vengono prima raggiunti e poi superati.� Kebab Ocean's voto 7: Vittoria di misura in tutti i sensi visto che sarebbe bastato mezzo punto in meno per pareggiare ed ottenuta col minimo sforzo visto che l'eroe di giornata e nientepopodimeno che Ansaldi, terzino fluidificante granata ( che termini innovativi) sempre in proiezione offensiva. Bagna Caoda Zemanlandia voto 5,5: a dispetto della dottrina del mentore la squadra vivacchia nel preciso intento di portare a casa lo 0-0. Sembra riuscire a raggiungere l'obbiettivo ma sul finale viene superata e sconfitta. La difesa non � la miglior difesa.� Riso in bianco. Walhalla voto 7,5: Partita a forti tinte giallorosse con Kolarov e il ritrovato Dzeko subito in gol. Addirituura ci sarebbe l'occasione per segnare il terzo gol ma De Paul di questi tempi � efficace come una stufa nel Sahara e sbaglia malamente. Ci pansa poi Gigione Donnarumma, tornato a livelli spaventosi a garantire la vittoria. Coda alla vaccinara Akgragas voto 5,5: Attacco dalle polveri bagnatissime con Icardi per niente influenzato dalla questione del rinnovo contrattuale e Insigne che sbatte pi� volte sul portiere avversario. Emre Can sul finale accorcia con un perfetto diagonale a 41 secondi dall'ingresso in campo. Ingresso forse un po' tardivo a posteriori. Dolma Sto Mahrez voto 5: squadra ormai in autogestione e si sa che questi birichini dei calciatori hanno bisogna di una mano forte, di un condottiero da seguire. Lo spogliatoio si spacca e tra una lite e l'altra scendono in campo solo 9 giocatori. Un po' poco e perci� il bottino non pu� che essere magro, anzi magrissimo. Centrifuga allo zenzero. New Team voto 6: Gli avversari si presentano in campo sotto organico. Qui invece c'� l'organico, la plastica, il vetro e soprattutto c'� Cristiano Ronaldo che regala gol assist recuperi ed esultanze copiate. Ma soprattutto regala i 3 punti. Arroz de tamboril Joe United voto 7,5: protagonista della partita pi� bella e rocambolesca di giornata. Squadra che si porta avanti con lo stupefacente gol di Ola Aina a cui Marco Mengoni ha recentemente dedicato una canzone. Raddoppio di Ilicic oggi in una delle sue giornate da supercalciatore. A tutto ci� si unisce un centrocampo che gira a mille guidato da Fabian Ruiz, Kessi� e addirittura Nainggolan che sembra avere posato sigaretta e Mojito. Ma incredibilmente tutto ci� non basta e sul finale la squadra soccombe proprio per un pelo lasciando grosso rammarico in tutto lo staff e tutti i tifosi.� Uovo al padellino (col pelo dentro) The Double Dribbles voto 8: miglior prestazione di giornata e vittoria llo scadere per 4-3. Sono grandi protagonisti i bomber. Piatek e Zapata confermano il loro momento di forma e Dzeko sembra essere tornato un attaccante degno di questo nome ( sia inteso come Dzeko che come attaccante). Con delle bocche di fuoco cos� l'avversario non pu� che essere fatto flamb�. Gamberi al whiskey Bnk Warriors voto 6: partita senza strafare, la squadra passa in svantaggio ma trova il pareggio quando ormai i riflettori sono accesi grazie all'ottima sgroppata in avanti di Calabria.� Nduja. Dinamo Ortis voto 6: Stecca clamorosamente Quagliarella che sembra appagato dall'aver raggiunto il suo record e non riesce a scardinare la solida?!?! difesa ciociara. Ci pensa allora il ferrarese� Petagna a segnare. Implacabile Petagna contro le ex squadre un po' come Quagliarella. Purtroppo a differenza del compagno di squadra non� ha 10 ex squadre ma solo 2 per cui i gol sono molto pi� risicati. Arriva cos� un punto che non � sufficiente a mantenere la testa della classifica.� Tortelli di zucca Burkina Faso voto 7,5: vittoria a strisce bianconere sull'onda dell'intesa Ronaldo Mandzukic ormai coppia di fatto. Si aggrega a loro Ilicic e nonostante le imbarazzanti prestazioni di Saponara e Linetty arriva una vittoria netta e meritata. Filetto di Zebra FC Corry voto 6,5: Arriva la sconfitta ma la squadra sembra rinfrancata dalle ultime prestazioni ed anche questa domenica non sfigura con Kolarov e Hateboer padroni delle fasce e un centrocampo di sostanza. Purtroppo Consigli regala agli avversari tutti e 3 i gol e arriva cos� la sconfitta.� Tortellino. Besiktas voto 6: Zapata suona la carica ma tutt'intorno i compagni non paiono sentirlo, Lirola e Di Lorenzo sono lontani parenti di quelli delle ultime settimane e Consigli � il dodicesimo uomo degli avversari. Maltagliati con fagioli. The Foreskins voto 6,5: protagonista di un match dove la differenza la fanno i portieri. Qui Sirigu a differenza� del dirimpettaio gioca per la sua squadra e con un balzo da gatto mantiene inviolata la porta. l'ottima prestazione del centrocampo con Allan, Matuidi e De Roon fa il resto e arrivano i 3 punti.� Salame di Felino.   Premio il migliorerrimo: The Double Dribbles perch� per distacco fornioscono la miglior prestazione di guiornata Premio il meno migliore: Sto Mahrez, squadra ormai un po' allo sbando.        

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Mon 11 Feb 2019

    Cari mercenari del FantaDal, mentre il campionato di Serie A � interessante solo per la cors...

    7,5. Quello che il fantacalcio toglie (De Paul � gi� a Milano con la testa), il fantacalcio d� (Piatek al Milan cos� da avere gli attacchi di Milan, Inter e Juve). Ansaldi e Hateboer assistono. Funambolo. FC BAZINGA, voto 6. Le speranze dell'interista passano adesso dai piedi di Paquet�. Non c'� pi� religione. Con Kessie la cerniera rossonera � sancita. Buddista. FC BANGOCI, voto 8. Uno costruisce il tridente con Mertens e Dybala e poi vede segnare Ola Aina. Dimenticavo: Petagna � al record in carriera. Sovrannaturale. FC MALAKA, voto 6. Si consoli. Radja sembra tornato e con quel centrocampo non pu� piovere in eterno. Un consiglio: scambi uno tra Milik e Insigne. Ne trarr� (forse) giovamento. Dimezzato. SBALU' TEAM, voto 5. Ok la vittoria. Ma Toloi, Mancini, Djimsiti... L'Atalanta�� diventata il Real Madrid?�E poi pesca dalla panchina El Shaarawy che segna quanto Icardi. E' il suo anno. Intrepido. EHI BAMBOLINA, voto 5,5. Piatek e Kolarov sono bersagli grossi. Consigli non � proprio il portiere giusto quando gioca contro la Juve. Inverso. RAGAZZI DELLA MESO, voto 8. Sai cosa potrebbe ribaltare le nostre prospettive? Ronaldo che spacca il crociato venerd� sera contro il Frosinone. Detto da uno juventino, che eresia! Adesso porta a casa Paquet�, nonostante davanti Caputo e Pavoletti flettano verso il basso. Mah... Alligatore. REAL TA CIOCHE, voto 5,5. Perde una partita decisiva. Addio sogni scudetto, muoiono con Linetty e Defrel che si fanno sconfiggere dal Frosinone in casa. Sogner� Ciofani stanotte. Attapirato. BORGO TRE CASE, voto 4,5. Gomez ha preso la dybalite. Insigne balbetta e Gervinho stavolta viene marcato da due difensori che nella vita fanno i difensori di calcio, non i gelatai. Difensori, quelli che mancano nell'undici. Rassegnato. NSI RUNAVIK, voto 8. Ha fatto pi� punti nelle ultime due giornate che nelle prime sedici. Avanti cos� e va dritto in Champions League. Rinato. TRUMPDORIA, voto 3. Si preoccupi della formazione. Higuain titolare non si pu� vedere. Adesso tocca a Muriel. Incredibile come si incastrino i pezzi. Veggente. TEAM MIECHOV, voto 7,5. Ramirez-Defrel sono inconcludenti? Ci pensa Duvan! Che ha perso otto chili con la cura Gasp e corre verso il trono di capocannoniere, Ronaldo permettendo. Locomotiva. QUEI BRAVI RAGAZZI, voto 9. Come si batte Cristiano Ronaldo? Giocando di squadra. Tutti a lezione del professor Bravi, che sbatacchia una pagella di tutto rispetto dove il solo Bereszinski � impronunciabile. Letterato. SS LONGOBARDA, voto 6,5. Secondo consiglio di mercato della giornata. Se El Shaarawy fa panchina, lo piazzi per un buon centrocampista. Perch� Fofana e Poli entusiasmano come il pigiama di flanella. Timoroso.   "Non c'� trippa per gatti": AS MAIMOLA'. Dzeko, Ilicic, Khedira. Non c'� medicina migliore per risollevarsi dalle sabbie mobili. "Mariangela Fantozzi": TRUMPDORIA. Tante, troppe imperfezioni. Manca l'invio, schiera il Pipita, non arriva a undici, non becca il bonus difesa, preferisce Matuidi ad Emre Can, Quagliarella non segna al Frosinone. E' andato tutto storto dall'inizio alla fine. Si poteva fare peggio?    

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 05 Feb 2019

    Cari intenditori del FantaDal, � stata una giornata ricca, quella di domenica. La riassumiam...

    del sei. Frenato. QUEI BRAVI RAGAZZI, voto 4. Sembra una tangenziale di Milano nell'orario di punta. A piedi si fa pi� svelto. Matusalemme.   "Non c'� trippa per gatti": BORGO TRE CASE. Il minimo per un mister che ha perso insieme a centrocampo Boateng e Hamsik a gennaio. Se non � sfiga questa... "Mariangela Fantozzi": SBALU' TEAM. Il mercato � fatto ad hoc per presentarsi al doppio appuntamento campionato-ottavi di coppa in forma. La forma c'�, quella del gruviera per�...  

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Fri 01 Feb 2019

    Settimana di coppa nello Stivale con tutte le favorite che cadono miseramente. Un Napoli impresentab...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 30 Jan 2019

    Cari contestatori del FantaDal, adesso insorgono gli amici interisti che reclamano la testa di Sp...

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Thu 24 Jan 2019

    Passate le vacanze natalizie ritorna il campionato e ritorna anche il mercato che regala colpi entus...

    a regalare i 3 punti ai suoi Basbousa FC Corry 6,5: arriva di nuovo la sconfitta ma questa volta la s quadra non demerita grazie alle ottime prestazioni di Kolarov, Hateboer, Gomez e Birsa. La squadra pu� prendere fiducia per le prossime partite e lottare per la salvezza. Confetto BNK Warriors voto 8: vittoria netta frutto di una prestazione corale. Handanovic � insuperabile in porta, Pezzella va addirittura in gol, Bernardeschi e Chiesa hanno in saldo le chiavi del centrocampo, Kurtic la sblocac di testa e persino Berardi e Schick non sfigurano.� Cabaret di paste Zemanlandia voto 6,5: dato il nome la squadra non pu� che affidarsi a terzini che in realt� viaggiano decisi in attacco e cos� Di Lorenzo riesce ad andare in gol e Karsdorp riesce a disputare una partita Purtroppo la spinta si ferma l� e arriva la sconfitta. Gelatina Besiktas voto 5,5: riesce a perdere in questa giornata pur schierando Zapata in attacco e Di Lorenzo in difesa.� Prestazione incredibile dovuta ai gol presi da Cragno e alla solita impresentabile partita di Simeone. In ogni caso non era facile riuscirci. Un'impresa d'altri tempi. Torta Novecento New Rant voto 8,5: gli avversari continuano ad andare in gol col centravanti colombiano ma la squadra non si fa spaventare. Dapprima accorcia con Pasalic, quindi pareggia con Pezzella e alla fine effettua il sorpasso grazie alla sgroppata di Douglas Costa. Risultato ribaltato quando sembrava proibitivo.� Sacher Premio il migliorerrimo: The Double Dribblers, miglior prestazione di giornata per distacco Premio il meno migliore: Akgragas che si ferma a 44 in una giornata dove c'� chi ha fatto pi� del doppio

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 23 Jan 2019

    Cari pendolari del FantaDal, è passato talmente tanto tempo dall′ultima volta che ho...

  • Art
    Coppa Italia – 6° Giornata Mon 24 Dec 2018

    Si � giocata la scorsa settimana anche la Coppa Italia con l′ultimo turno. Verdetti perci...

    classico autobus in area. Meso prova a scardinare la difesa avversaria con Ronaldo ma le maglie sono troppo strette e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0. Vi prego di notare l'elevata quantit� di luoghi comuni che ho usato per descriverlo. Nell'altra partita che valeva solo per la gloria Besiktas si togli lo sfizio di superare 2-1 Trumpdoria a domicilio con i gol di Zapata e Simeone. Girone F A.S Maimol� non molla nulla e si tiene il primo posto superando 1-0 Real Mopsi� in una partita comunque scevra di emozioni se non fosse altro per le prove da giocoliere di Olsen che dimostra di saper far passare il pallone ovunque anche se non di trattenerlo tra le mani. Cmq secondario per un portiere. Nell'altra partita I giocatori di F.C. Bazinga e Quei Bravi Ragazzi approfittano dell'inutilit� del match per organizzare una grigliata a centrocampo. Un po' di scortesia per� da parte di Quei Bravi Ragazzi che quindi si dimostrano un po' discoli, infatti seppur invitati si presentano solo in 6. Girone G Nel match decisivo per il primo posto ha la meglio Dinamo Ortis che supera 2-0 The Double Dribblers grazie a Simeone e Krunic ( notate come Simeone sia stato schierato da quasi tutte le squadre in coppa, risparmiandolo in campionato, segno di grande fiducia nei suoi confronti...) Nell'altro match dove non c'era in palio nulla F.C Corry supera 1-0� New Team e evirta cos� di terminare la competizione a zero punti. Migliore in campo Gomez. Quello argentino non quello degli Addams. Girone H Nel girone i qualificati erano gi� decisi ma� The Foreskins supera 1-0 NSI Runavik con il gol allo scadere di Milik e supera cos� Joe United che esce invece sconfitto 2-0 da Team Miechov. A segno Fazio ed Icardi. Si qualificano perci� come prime: Borgo Tre Case, Zero Stile, Wilk Milk, F.C Malaka, Truumpdoria, A.S Maimol�, Dinamo Ortis e The Foreskins Si qualificano come seconde Ocean's 11, SS Longobarda, Ehi Bambolina! Sbal� Team, New Rant, F.C Bazinga, The Double Dribblers e Joe United.

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Sun 23 Dec 2018

    Cari bambini del FantaDal, mentre Nainggolan ha sancito il licenziamento di Spalletti (c′ï...

    delle amichevoli (ecco perch� le pause piacciono poco). I voti di giornata.   FC BANGOCI, voto 8. Voglio premiare il coraggio di schierare Milenkovic contro il Milan. Non ci credono neppure i tifosi. Saggio. SBALU' TEAM, voto 3. Una storia gi� scritta. L'accoppiata Toloi-Ilicic merita la copertina a caratteri cubitali. Disfattista. NSI RUNAVIK, voto 5. Mopsi meritava nel derby maggior considerazione. Ma poi la solfa sarebbe cambiata davvero? Sopito. REAL MOPSI, voto 6,5. Finalmente Ivan il terribile. Pensavamo si fosse perso nell'inverno russo. Arcigno. TEAM MIECHOV, voto 7,5. Lazovic, Ramirez, Zapata. Non si pu� dire che non faccia il suo. Poi arriva Toloi uno, che non � uno shuttle sovietico ma la sigla della sfiga. Catapultato. ZERO STILE, voto 9. Chi l'avrebbe detto che tra Dybala e Ronaldo, il migliore al fantacalcio sarebbe stato Mandzukic? Gol di Piatek? No, autogol di Toloi. Fa lo stesso. Giudice. SS LONGOBARDA, voto 8. Vincere senza portiere. Incredibile. Miracolato. AS MAIMOL�, voto 5. Ilicic butta nel cesso le speranze di vittoria. Peccato, Sergej lo zar s'era destato. Impreciso. RAGAZZI DELLA MESO, voto 6,5. Si salva ma Ronaldo non meritava di certo lo stesso voto. Meglio riposi, CR7. Dopotutto a Madrid mica erano coglioni. E prima che Dybala si incazzi... Raccomandato. FC BAZINGA, voto 7,5. Berisha tradisce, o meglio l'Atalanta. Quagliarella e Belotti sono in stato di grazia. Puntuale. FC MALAKA, voto 6. Il successo sarebbe stato immeritato. Pavoletti � fuori da settimane, Kluivert ha toccato due palloni e fatto cinque falli, voto 5,5?! Esagerato. QUEI BRAVI RAGAZZI, voto 7. Mandragora fa quel gol e porta a casa solo nove punti? Il pareggio � comunque meritato. Mancino. TRUMPDORIA, voto 5,5. Il calcio � un gioco semplice. Kalinic, Andr� Silva, Higuain. Se tutti e tre hanno fatto schifo negli ultimi dodici mesi rossoneri, ci sar� un perch�. Suso e Calhanoglu dovrebbero giocare per il centravanti. Cutrone gioca per s� stesso. Manco Van Basten avrebbe un rendimento alto. Bauscia. BORGO TRE CASE, voto 6. Un pelino meglio, grazie ad Albiol e Ramirez. Ma chi glie lo dice che Hamsik, Nainggolan e Gomez sono in una stagione no per tanti motivi? Frenato. EHI BAMBOLINA, voto 7. Gomez o Alberto meritavano di giocare a priori, pure Alves. Non manda forse la formazione? Il team gioca senza guida, ma non sfigura comunque. Chiesa e Piatek pungono, ma non portano punti in classifica. Colabrodo. REAL TA CIOCHE, voto 10. Milinkovic, Chiesa, Belotti e Zapata. Perch� annullano il gol di Douglas Costa... Solo Calha continua a fare schifo, vero mister? Nessun problema. Tre punti preziosi! Bulldozer.   "Non c'� trippa per gatti": REAL TA CIOCHE. Semplicemente ubriacante! "Mariangela Fantozzi": SBAL� TEAM. Berisha, Toloi e Ilicic. In totale 6,5 punti. Raccapricciante!

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Thu 20 Dec 2018

    Non è facile scrivere un articolo avendo ancora negli occhi le geometrie da manuale del calci...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 19 Dec 2018

    Avete mai visto il film con Schwarzenegger "Una promessa è una promessa"? Bene. Mi mancano i ...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Sesta giornata Fri 14 Dec 2018

    Si completano i gironi di Champions che sanciscono il quadro delle otto qualificate ai quarti e dell...

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Thu 13 Dec 2018

    Questa settimana la nostra rubrica andrà in stampa in versione bignami a causa di impegni del...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Wed 12 Dec 2018

    Cari eliminati del FantaDal, i discorsi da fare sono lunghi, meglio sempre partire dai risultati ...

    Mopsi non � mai cominciata. Una tranquilla gitarella fuori porta ai mercatini di Natale di Bolzano. Festaiolo. REAL MOPSI, voto 2. Sembra il pat� maciullato nel bimby. Saponara inventa. Ma a parte Szczesny e Koulibaly non c'� nessuno che arriva alla sufficienza. Bocciato. BORGO TRE CASE, voto 5,5. Abbiamo apprezzato che abbia scelto Cancelo e confinato Asamoah in panca. Abbiamo apprezzato che abbia messo Donnarumma in porta, anche se c'era poco da scegliere qui. Non abbiamo apprezzato la scelta di lasciare Kouma Babacar in panca contro la ex squadra e -soprattutto- Lafont davanti. Distorto. SBALU' TEAM, voto 7,5. Acerbi, Toloi, De Roon e Zielinski. La forza di un gruppo � la coesione, l'affiatamento, l'abnegazione tra i suoi componenti. Come insegna l'Inter di Spalletti. Nerazzurro. TRUMPDORIA, voto 10. Kolarov, Benassi, Milik, Quagliarella. Pi� il recente sei all'enalotto da trentadue milioni di euro, e dicono che abbia comprato il biglietto vincente alla Lotteria di Capodanno, e la compagna/fidanzata/moglie sia una gnocca da paura, che si gode la piscina al coperto nel giardino della villa in Costa Smeralda. Iettato. QUEI BRAVI RAGAZZI, voto 7. L'inizio � scioccante: Strakosha 3,5 e Bereszinski 4. Poi si riprende con le sorprese: Felipe e La Gumina. Mettici Cristante e Immobile e la sconfitta � al di l� della semplice dignit�. Gagliardo. EHI BAMBOLINA, voto 8,5. Condanna gli ultimi sette minuti di Sassuolo-Fiorentina, dove la difesa emiliana pareva pi� un gruviera che un reparto collaudato. Manca la vittoria di mezzo punto: si consoli, Santa Lucia porter� solo regali belli di consolazione. Speranzoso. FC BAZINGA, voto 7,5. Quattro gol con quattro uomini diversi ed arriva solo a 72? Questo dato non fa che confermare quanto siano stati strani i voti domenicali della Gazza. Qui gatta ci cova... Insinuatore.   "Non c'� trippa per gatti": TRUMPDORIA. E sembra che lo yacht sia pronto per la consegna, mentre trover� la Ferrari sotto l'albero a Natale. E poi un'ultima chicca: non � pi� rossonero! Adesso tifa Juve! "Mariangela Fantozzi": REAL MOPSI. Dybala, Dzeko e Mertens: ndo cazzo state?

  • Art
    Coppa Italia 5° Giornata Thu 06 Dec 2018

    Proprio mentre le rotative fumanti stanno mandando in stampa questo articolo nella coppa Tim, chiara...

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Thu 06 Dec 2018

    Domenica molto interessante quella appena andata in onda. Interessante soprattutto per Fabbri che an...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 04 Dec 2018

    Cari affranti del FantaDal, quando busserò alla tua porta, apri brutto stronzo! Mi hai ...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Quinta giornata Thu 29 Nov 2018

    Mentre Gattuso è stato esonerato per diciassette minuti, la due giorni di Champions ha emesso...

  • Art
    Coppa Italia- 4° giornata. Thu 29 Nov 2018

    Si è giocata anche la Coppa Italia e ci sono già alcuni verdetti. Vediamo chi ha gesti...

  • Art
    AM B Destro- Serie DAL Thu 29 Nov 2018

    Va veloce la Juventus che in stacca tutti in vetta lasciando i più vicini a - 8. Va veloce G...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 27 Nov 2018

    Cari disadattati del FantaDal, l′odierna giornata ha consegnato ufficialmente lo scudetto 2...

    con un rigore canato, � qualcosa di stoico. Assegnate subito a lui il premio Formula Dal! Inglese. EHI BAMBOLINA, voto 6,5. Come domenica da centravanti, c'ha provato. Poi le necessit�, gli eventi, insomma il sogno � durato poco. Fare risultato in casa Meso � complicato oggi. Polacco. FC MALAKA, voto 8. Lafont � la sorpresa di giornata. Finalmente positiva! Mandzukic si riscopre bomber a trentadue anni. Come sorridere di fronte al crack... in bocca al lupo! Turco. AS MAIMOLA', voto 4. Masiello, Hiljemark, Linetty, Favilli. Ok, abbiamo capito che del campionato non te ne frega un cazzo. Portoghese. BORGO TRE CASE, voto 6,5. Fa la sua onesta partita, ha la sfortuna di incontrare sulla sua strada tre gol: un miraggio nel deserto dove pure Gervinho finisce per perdersi. Svedese. ZERO STILE, voto 9. A conti fatti oggi annovera Hateboer, De Paul, Martinez, Mandzukic, Piatek. Una volta organizzavano le spedizioni punitive di fronte a cotanta sfrontatezza. Francese. TRUMPDORIA, voto 8. Castro che salta � l'inizio del tracollo. Sicuro. Ci mancava solo che segnasse Franco Kessie. Serbo. REAL MOPSI, voto 2. Credo di non aver mai trovato una giornata pi� di merda di questa nella storia del FantaDal. Viene voglia di fare lo "svuota tutto". Bulgaro.   "Non ci resta che piangere": RAGAZZI DELLA MESO. Di questo passo la vittoria della Liga sar� un gioco "da ragazzi" (vediamo chi capisce la battuta). "Mariangela Fantozzi": SBALU' TEAM. Piccolo sondaggio: si pu� sperare di vincere�al fantacalcio quando a referto vanno su undici giocatori ben cinque della stessa squadra? Siamo tornati al format�Runavik Poulsen-Salihamidzic-Padoin-Felipe Melo-Diego.

  • Art
    1/3 DI LIGA Fri 16 Nov 2018

    Tanti auguri di buon compleanno al più grande dei D′Alì. Un tipo talmente potent...

    • il miglior score complessivo è ad appannaggio di Ragazzi della Meso, 685, con una media a giornata di 76,1 pts: andamento ottimo del team e grandi possibilità di vittoria finale. Miglior attacco, 20 reti segnate fin qui;
    • lo score più basso è stato registrato da AS Maimolà, 581,5 pts, con la media di 64,6 pts a partita. Urge rimediare l'assetto della squadra;
    • hanno conosciuto il minor numero di sconfitte Quei Bravi Ragazzi (che ha perso l'imbattibilità giusto domenica) e SS Longobarda (un autentico tritacarne, secondo score complessivo);
    • sei sconfitte, invece, per NSI Runavik: un trend da invertire grazie all'accoppiata Dybala-Immobile;
    • il peggior rapporto punteggio complessivo/punti in classifica spetta a FC Bangoci: quattordicesima posizione con il quinto score complessivo, il che significa solo una cosa. Peggior difesa in assoluto! Diciassette reti subite in nove incontri, la media quasi di due a partita;
    • il miglior rapporto punteggio complessivo/punti in classifica spetta invece a Sbalù Team: ottavo in classifica con il penultimo score. La Dea (nerazzurra) sta guardando giù;
    • in una formula (lo dicevo lo scorso anno, Corry mi segue... aiuto!) che penalizza i pareggi, la sindrome della "pareggite" ha invece colpito Borgo Tre Case, Sbalù Team e SS Longobarda, quattro pareggi fin qui.
    Si conclude questa veloce analisi. Un weekend da passare in assoluta calma, sperando che l'Italia di Mancini torni ad appassionare. E tanti cari auguri a Luca, che può festeggiare il compleanno in famiglia senza disperarsi per gli esiti, poco felici, del fantacalcio!

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Wed 14 Nov 2018

    Questo era il mio pensiero prima della giornata odierna: dai questa volta far� un editoriale se...

    e Higuain sono stati infatti i fari delle scorse giornate e hanno garantito grande solidit� alla loro compagine. In questa giornata riescono a prendere 4,5. Non a testa. 4,5 in tutto. Un bottino davvero spettacolare, come raramente se ne erano visti. Ovviamente gli altri compagni non possono sopperire a questo cataclisma. Ventura ( scusa ma ci voleva) Dinamo Ortis voto 7: Riesce a vincere una partita semplicemente grazie all'altruismo di suoi giocatori con Alex Sandro e soprattutto Lazzari ottimi rifinitori. Ma � la difesa a farla da padrona con un bonus super ancora pi� incredibile se si considera che il portiere ha preso 4 gol, risultando cmq migliore in campo, e uno dei difensori era Izzo che ha opposto in questa giornata la stessa resistenza di Berlusconi davanti ad una cena elegante.� Baresi BNK Warriors e Joe United voto 5: scialbo 0-0 a cui le 2 squadre giungono in maniera diversa. Una prestazione tutta sottotono per i Warriors con ben cinque 5,5 tra centrocampo e attacco mentre prestazioni con picchi e sprofondi per Joe United con Ilicic e Ruiz che provano a far spiccare il volo alla loro squadra ma vengono bruscamente riportati a terra da Asamoah e Brozovic. Si finisce perci� a reti inviolate. Gemelli Zenoni Burkina Faso voto 7,5: Prestazione a forte tinte bianconere con Mandzukic e Ronaldo trascinatori e anche a forti bpm grazie a Benassi ancora in gol. Risulta perci� indolore il rigore sbagliato da De Paul.� Del Piero Akgragas voto 6: sconfitta in casa dolorosa dovuta alle polveri bagnate in attacco con Insigne che bagnato lo � sul serio nella piscina del Recco in cui si trova a giocare, Iago Falque a cui non riesce un passaggio e Icardi che segna s� un rigore ma fornisce per il resto un prestazione imbarazzante. Figlioli Zemanlandia voto 8,5: Zemanlandia da onore al suo nome affidandosi ai bomber di provincia e questo lo ripagano tutti con Pavoletti, Caputo e Zajc tutti in gol. Sul finale arriva anche la parata su rigor si Szcezny e finisce perci� in apoteosi.� Zeman (che originale che sono) The Double Dribblers voto 6: prestazione senza infamia con Chiesa e Romulo che provano ad orchestrare manovre di gioco interessanti ma con Poli e Miranda che le mortificano. Troppo poco per riuscirsi a contrapporre allo strapotere degli avversari.� Seppi Sto Mahrez voto 9: riesce non a vincere ma a stravincere giocando addirittura in 9, una cosa incredibile. I 9 che secndono in campo infatti vanno quasi tutti in gol: segnano Hateboer, Gervinho, El Shaarawy ed inglese mentre Sczesny para un rigore e Freuler si erge a faro del centrocampo. Quando si gioca meglio in 9 che in 11. Liedholm Besiktas voto 5: come il voto pi� presente fra i suoi giocatori che non riescono ad andare in gol con un attacco spuntato, soprattutto in Simeone che quest'anno non riesce a segnare neanche contro il Frosinone. Incredibile situazione quella del cholito. Anche il resto della squadra comunque non aiuta ad alzare gli standard� Pulgar Premio il migliorerrimo:� Sto Mahrez per essere riuscito a fare 3 gol gocando in 9 Premio il meno migliore: New Rant per essere riuscito a fare 4,5 con 3 giocatori

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 13 Nov 2018

    Cari ex del FantaDal, siamo tutti profondamente dispiaciuti per le dimissioni di Giampiero Ventur...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Quarta giornata Thu 08 Nov 2018

    Arrivati al quarto turno di Champions League, c′� chi pu� sedersi comodamente sulla ...

    Mopsi che grazie alla saggezza e alla vecchiaia trova una perla passata inosservata: Jefferson Farfan. Credo che posso salutare tutti e dare l'arrivederci al prossimo anno. Neppure la mamma di Farfan ci avrebbe scommesso un euro. Sterling (finalmente) e Harry Kane abbattono Bazinga che trova solo l'assist e il gol di Gareth Bale in Repubblica Ceca. Troppo poco per operare il sorpasso: il vantaggio di Mopsi � cospicuo ed il prossimo match contro Joe United sar� decisivo per entrambi. Classifica: FC MALAKA 12 (gi� qualificato ai quarti), Real Mopsi 7, Fc Bazinga 2, Joe United 1.   GIRONE D. Godin, San�, Asensio, Fred, Cavani e Lukaku. Quando l'elenco degli assenti � pi� lungo dei presenti, il mister deve farsi due domande. Come cazzo ho fatto l'asta? Ma chi cavolo fanno giocare i mister in Europa? Griezmann � l'unico barlume per gli Styles. Sbal� ringrazia con un mazzo di rose rosse, presenta quel gran bomber che � Harry Kane e grazie alla fortuna pesca pure il rigorista Insigne, che prende il posto del Kun Aguero (che fine ha fatto?). The Foreskin torna ad indossare in casa i pantaloni e batte Fc Corry in un match fondamentale. Corry � pi� pazzo di Mourinho: gioca in otto, pesca dalla panca Santo Mina, ops, Santi Mina. Uno che manco la madre riconosce pi�. Perde per soli quattro punti al cospetto dell'avversario che in un colpo solo lascia Icardi-Jesus in panchina. Roba da Mariangela Fantozzi, se ci fosse. La Dea ha piet� della sua anima, ferma Messi in tribuna e acconsente all'ingresso del compagno di Wanda Nara. Diciamo che il culo � lo stesso. Classifica: The Foreskin 9, Sbal� Team 7, Fc Corry 4, Zero Stile 3.   Prossimo turno in programma per marted� 27 e mercoled� 28 novembre. Chi andr� a fare compagnia a Malaka e chi si preparer� all'Uefa di febbraio?

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 06 Nov 2018

    Cari tombolari del FantaDal, vanno di moda cinquine e triplette. Per chi se le può permett...

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Tue 06 Nov 2018

    Giornata di goleade questa settimana. L′Empoli gioca benissimo al San Paolo e infatti ne prend...

    classifica agguantati!� Due Destini AKGRAGAS voto 5: Si affida al duo partenopeo Insigne, Koulibaly che gli consentirebbero di arrivare al pareggio ma purtroppo schiera solo 10 giocatori tra cui il rischio calcolato di Icardi dato in panchina da tutti i giornali. Rischio calcolato ma male.� 10 ragazzI NEW TEAM voto 6,5: massimo risultato col minimo sforzo. Nonostante infatti in porta venga schierato Audero, che ha preso pi� gol in queste ultime 2 giornate che nelle precedenti 9, sono sufficiente Parolo e De Silvestri, tornato in versione assist man per avere la meglio sugli avversari.� Parolo parolo parolo OCEAN'S voto 5: si affida al portiere rivelazione dell'anno, il futuro della nazionale francese. Purtroppo il presente � ben diverso e anche questa volta Lafont subisce un solo gol ma generalmente per colpa sua, tant'� che Lafont � uno dei portieri meno battuti ma � quello con la media voto peggiore, peggio di un Provedel o Sportiello qualunque per dire. Ma il vero danno alla squadra lo porta Giaccherini ancora a zero alla voce segnati ma orgogliosamente a 1 alla voce autogol ridicoli- Non bastano perci� Antenucci e Milik ad evitare la sconfitta.� La vie en rose THE FORESKINS voto 8,5: schianta gli avversari buttando in campo orde e orde di centrocampisti ma curiosamente la vittoria arriva grazie all'attacco con Dybala e Milik e alla difesa dive al gol di Florenzi e alle sontuose prestazioni di Skriniar e Larsen si unisce addirittura Sirigu che entra al posto di Ospina vittima di turnover e para un calcio di rigore. Perfetto esempio di quando � tutto il gruppo ad esaltarsi.� 4 amici al bar STO MAHREZ e ZEMANLANDIA� voto 7: le due compagini viaggiano a braccetto siglando entrambi� 2 gol ed entrambi con una doppietta dei loro 2 bomber. Non stupisce la doppietta di Ciro Immobile, stupisce un filo di pi� quella di Belotti che torna a cantare e raddoppia in un sol colpo i gol fatti finora in campionato. Probabilmente Sto Mahrez � 2 giorni che mangia pollame dalla rabbia.� La coppia pi� bella del mondo NEW RANT voto 8,5:� quando hai un giocatore come Mertens che fa 3 gol pi� assist e ti porta un punteggio pari a quello di 3 giocatori medi non si pu� che fare i complimenti per una vittoria strameritata. Meritata avendo persino Stepinski in attacco e Audero in difesa. Ma Mertens gioca per tutta la squadra. Uno su mille. THE DOUBLE DRIBBLERS voto 6: prova a sorprendere gli avversari col gol di mMancini ma gli altri scappano e non riesce pi� a raggiungerli perch� le polveri d'attacco sono bagnatissime con Dzeko e Gervinho impresentabili da un paio di giornate e Piatek che, strano ma vero, non riesce a sfruttare i geniali schemi di Juric. Scende la pioggia DINAMO ORTIS voto 8: riesce ad avere la meglio della precedente capolista fuori casa, una vittoria di prestigio aforti tinte biancocelesti grazie ai gol di Immobile e Parolo che si uniscono al rigore di Veretout.� L'aquila BNK WARRIORS voto 8:� vittoria gi� messa in cassaforte da sabato con la trippletta di Mertens. Domenica quindi passata in Panciolle a godersi il week end in tranquillit�. Calma e sangue freddo BURKINA FASO voto 6,5: Cristiano Ronaldo e Callejon provano a dare la spinta giusta alla capolista ma D'ambrosio e il centrocampo la zavorrano a terra constringendola cos� alla sconfitta e alla perdita del primato. La caduta BESIKTAS voto 5: gioca in 10 ma in questo caso � un errore del mister perch� le assenze di Calhanoglu, Luis Alberto e Mario Rui erano certe per cui aveva poco senso schierarli, tra l'altro lasciando in panchina Duvan Zapata, ritornato al gol dopo eoni. Non bastano perci� Iago Falque e Insigne per il pari. Distratto   Premio il migliorerrimo: The Foreskins per essere riuscito a sfruttare la rosa nel suo complesso, dall'attacco alla difesa. Premio il meno migliore Besiktas perch� di fatto ha buttato via un pareggio possibile

  • Art
    Coppa Italia – 3° Giornata Sun 04 Nov 2018

    E mentre siete tutti intenti a seguire le vostre partite di campionato ecco lì che arriva a t...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 30 Oct 2018

    Cari amici del FantaDal, l′ultima giornata di campionato ha sancito alcuni punti: 1. Mop...

  • Art
    AM B Destro – Serie DAL Tue 30 Oct 2018

    Dolcetto o scherzetto? Scherzetto! risponde prontamente Spalletti e schiera in campo Joao Mario tra...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Terza giornata Sat 27 Oct 2018

    Nella settimana in cui la Juve maltratta Jose′ Mourinho e Mopsi maltratta Joe United, il Napol...

  • Art
    AM B DESTRO – Serie DAL Thu 25 Oct 2018

    Settimana dalle scelte affrettate quella del nostro calcio. Affrettata sicuramente quella della copp...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 23 Oct 2018

    Cari avventurieri del FantaDal, mentre il Real Madrid senza Ronaldo é più squadra (s&igra...

  • Art
    AM B DESTRO – Serie DAL Fri 12 Oct 2018

    Con incredibile celerit� e tempismo andiamo a commentare la giornata di serie DAL, giornata car...

    di un pari.� Nevadiano! AKRAGAS voto 8: Quando vinci di mezzo punto con gol di Insigne subentrante e soprattutto con gol di testa di N'zonzi dal limite dell'area c'� solo una parola da dire. Bravura! Che sicuramente � quella balenata istantaneamente nella testa degli avversari.� �Greco! BESIKTAS� voto 7,5: Combatte strenuamente con Akgragas a colpi di bravura pescando anche lui Insigne dalla panca e andando a segno con uno dei classici gol del General Rincon. E infatti i colpi di cul... tura calcistica finiscono in parit�. Purtroppo gioca fuori casa e questo risulta decisivo.� Venezuelano! OCEAN'S ELEVEN voto 7,5: stupisce la scelta dell'allenatore di mandare in porta il terzino della Lazio Radu. Vero che si tratta di un terzino ma era lecito aspettarsi comunque una prestazione migliore di quella che si � vista, per quanto tu sia un difensore non puoi prendere gol da Ceravolo! Nonostante ci� i compagni non si abbattono e con Joao Pedro che scontata la squalifica � tornato alla grande e Tonelli che scontato l'imbullonamento sulla panchina del Napoli � tornato ai suoi fasti, portano a casa la vittoria.� Rumeno! WALHALLA voto 4: giocare in 9 in una giornata in cui non c'� neanche la coppa Italia sa di resa anticipata. Nessun giocatore in campo prova a trascinare la squadra e cos� non c'� con nessuna possibilit� di giungere al gol. Italiano! STO MAHREZ voto 6,5: partita tranquilla, si accontenta di superare gli avversari col gol di Ciruzzo Immobile, uno che segna con ogni maglia che indossa, purch� sia azzurra. Ah no! Vabb� questo poco interessa all'allenatore che si gode i 3 punti.� Partenopeo! BNK WARRIORS voto 6 come quello di quasi tutti i suoi giocatori. Prestazione senza infamia e senza lode condita dall'ottimo Suso che con la sua prestazione garantisce un salomonico pareggio alla sua compagine.� Svizzero! THE FORESKINS voto 5,5:� ottimo giro palla della squadra, il centrocampo dialoga che � un piacere con Pellegrini e Perisic, Dybala sembra tornato ai tempi migliori e da un momento all'altro tutti si aspettano il gol. Ed infatti si presenta una ghiottissima occasione con un giusto calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Antenucci che con freddezza calcia la palla in Trentino! La stanno attualmente cercando nel tunnel del Brennero.� �Tirolese! BURKINA FASO voto 8,5:� s� ok hai Cristiano Ronaldo in squadra che segna, s� ok hai Joao Pedro in squadra che segna sempre anche lui. Per� questo conta nulla quando riesci a far segnare anche Berenguer!!! E senza che la VAR gli annulli il gol. Vittoria che vale doppio in ottica morale ottenuta in questo modo!� Spagnolo! NEW RANT voto 5:� purtroppo solo 10 giocatori in campo. E uno � Radu per cui � come essere in 9. E uno � Pasalic per cui � come essere in 8. Higuain � sontuoso e vale per 2, non � una novit�, ma non basta per ribaltare il risultato e arriva cos� la sconfitta.� Sahariano! FC. CORRY voto 6,5� da buon interista il mister si affida ad Asamoah in difesa, lui lo ripaga venendo piallato da Lazzari, il miglior esterno italiano a quanto dicono, in quel di Ferrara. Per fortuna il cugino rossonero Suso toglie le castagne dal fuoco, e lo fa quando sono ben cotte,meno male visti i prezzi attuali.� Ghanese! ZEMANLANDIA voto 5,5: non � un sabato qualunque � un sabato italiano il peggio sembra essere passatoooo, cos� canta Sergio Caputo strizzando l'occhio al compagno Pavoletti andato in rete poco prima. L' attaccante cantante infatti si appresta a tirare il rigore sicuro di portare la propria compagine al raddoppio. Purtroppo il peggio sembrava essere passato ma cos� non � e la palla viene spedita abbondantemente sopra la traversa!� Sanremese! DINAMO ORTIS voto 6:� Immobile in gol, come il mister aspettava da un po' fa sperare per il meglio. La difesa poi sembra super con le ottime prestazioni di Handanovic, Bonucci e Alex Sandro. Quando poi Criscito segna sembrano poter arrivare i 3 punti. Purtroppo il gol viene annullato per fuorigioco millimetrico e ironia della sorte proprio la difesa che gi� sembrava super avrebbe potuto garantire i 3 punti visto che in rosa figura anche Tonelli. Figura s� ma in tribuna. Brutta figura per il mister.� Genovese! JOE UNITED voto� 6,5:� Giornata che comincia sotto ottimi auspici ma anche aruspici dato il gol iniziale di Nzonzi ad Empoli. Quando poi anche Higuain si scatena la buona prestazione � in cassaforte. Purtroppo � la cassaforte di Banca Etruria e quindi nonostante 3 gol contro il singolo degli avversari non riesce ad arrivare la vittoria ma comunque un buon pareggio.� Etrusco!   Premio il migliorerrimo: The Double Dribblers per il sontuoso centrocampo con Castro e Bonaventura che portano anche al + 2 dell'arcano modificatore di centrocampo. Premio il meno migliore:� Walhalla per essersi presentato in campo in 4 gatti. E meno male che non giocava a Vicenza se no non restavano neanche quelli.

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Mon 08 Oct 2018

    Cari trattori del FantaDal, mentre juventini e interisti disquisiscono di calcio e giustizia nell...

  • Art
    COPPA ITALIA – 2° giornata Thu 04 Oct 2018

    Si è svolta nello scorso week-end anche la seconda giornata della Coppa Italia fantaDAL, trof...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – 2° giornata Thu 04 Oct 2018

    Tripletta dell′uno, tripletta dell′altro. Doppietta di Tizio, doppietta di Sempronio. Fi...

  • Art
    AM B DESTRO – Serie DAL Tue 02 Oct 2018

    Esordio alla penna nel mondo Fanta DAL per il sottoscritto. Resomi conto però che l′art...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 02 Oct 2018

    Cari compatrioti della Liga, siete esclusivamente sotto le mie grinfie. Il che garantisce calma, ...

  • Art
    Posticipi, anticipi e Coppa FantaDAL Fri 28 Sep 2018

    Cari amici e care amiche del FantaDAL, siamo ancora freschi dagli esiti delle recenti amichevoli con...

    di coppa. Ebbene si, perch� ci troviamo costretti a modificare leggermente il calendario a seguito delle recenti comunicazioni della Lega Calcio in merito a orari e date di anticipi e posticipi dei prossimi mesi. In particolare per evitare di sostenere dei turni di coppa con anticipi al venerd�, e conseguenti pesanti problematiche di formazione, si � deciso di anticipare al 29 settembre il 2� turno di coppa e di posticipare il 4� turno al 24�novembre. A breve verranno aggiornati i calendari secondo queste modifiche.

  • Art
    FORMULA FANTADAL Thu 27 Sep 2018

    Una simpatica ed avvincente novità dell′edizione Dal 2018-2019 è certamente rapp...

    • Comandano The Double Dribbles ed FC Bangoci con 16 punti. Un'enormità, se considerate che al massimo un "pilota" poteva collezionare trenta punti in tutto. Cosa ci dice questa classifica: che i due team sono tra i primissimi come punti totali raggranellati nelle tre giornate, merito pertanto di una rosa completa e di un mister preparato. Complimenti al duetto che sta facendo un figurone!
    • Nel gruppetto di coloro che non hanno ancora raggranellato un punto, sul fondo ci sta Team Miechov: difficile essere altrove con una media punti fin qui di 61,7 punti... Urge pigiare sull'acceleratore per non essere ricordati come la Haas della Formula 1.
    • Su due piedi, giudicando la posizione in classifica e lo score generale, il più penalizzato sembra essere al momento il mister di Quei Bravi Ragazzi, che nonostante 212,5 pts conquistati, non è ancora entrato nei primi dieci in una singola giornata. Cosa significa? Andamento regolare, nessun exploit.
    • I vincitori delle prime tre giornate sono stati, nell'ordine, Wilk Milk, Ragazzi della Meso e BNK Warriors. Fin qui il punteggio più alto fatto registrare è stato di Wilk (86,5 punti). I veterani della Lega sanno bene che siamo lontani dai punteggioni del passato, quando la Last Minute Cup si vinceva tra i 95 e i 100 punti. Perché? Abbozziamo: a) ogni gol oggi paga tre punti, in passato poteva portare a seconda dei ruoli, anche 3,5 o 4 punti; b) i modificatori (difesa e centrocampo) di fatto livellano, tolgono punti e vengono sempre più usati con sagacia e dovizia; c) c'è un certo equilibrio tra tutte le rose, cosicché nessuno ha il tridente delle meraviglie Pjatek-Insigne-Defrel (ops) e neppure il tridente magico Icardi-Ronaldo-Immobile; d) talune scelte della Gazza riducono, a mio parere, la spettacolarità del gioco: Verdi e Ilicic attaccanti, Cuadrado centrocampista, tanto per fare alcuni esempi. Certe sfrontatezze avrebbero arricchito l'asta e regalato punteggi maggiori. Dopotutto il buon Mopsi faceva il Triplete nel 2011 con Ilicic-Palacio-Sanchez-Totti- Eto'o-Cavani. Bei tempi andati...
    Alcune possibili letture, spazio alla bacheca per tutte le altre. Nel weekend tornano campionato e Coppa Italia. Fate attenzione alla gestione della rosa sui due impegni. Si abbasserà il punteggio del vincitore della Formula FantaDal?

  • Art
    COPPA ITALIA – 1° giornata Tue 25 Sep 2018

    Inizia la Coppa Italia del fatidico, famigerato, fatalistico tutti contro tutti. Otto gironi, trenta...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 25 Sep 2018

    Anche qui non ci sta l′ammazza campionato che viaggia a punteggio pieno. Ci sono delle belle c...

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Tue 25 Sep 2018

    Ma questa Serie non è mica un campionato di fantacalcio! E′ un′accozzaglia, &egra...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Prima giornata Thu 20 Sep 2018

    Inizia anche la competizione della coppa dalle grandi orecchie. Il FantaDal non si esaurisce mai! Co...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Tue 18 Sep 2018

    Borgo Tre Case. Quei Bravi Ragazzi. AS Maimolà. Ayrton Senna. Alain Prost. Nigel Mansell. ...

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Tue 18 Sep 2018

    La quarta Serie. É prodotta in Serie. La Serie Dal. Seconda giornata. Ci son le fughe. Ci son le...

  • Art
    AM B DESTRO – Liga Dal Mon 03 Sep 2018

    Trumpdoria, Longobarda, Zero Stile, Real ta cioche. Un elenco lungo, che non conosce mezze misure. O...

  • Art
    AM B DESTRO – Serie Dal Mon 03 Sep 2018

    Ciao. Ciao a tutti. Ciao a tutti, amici. Ciao a tutti, amici e nemici. Ciao a tutti, ami...

  • Art
    SuperCoppe FantaDal Tue 28 Aug 2018

    Mentre la seconda giornata della Serie A è andata in archivio, le prime sentenze sono state e...

  • Art
    Un nuovo inizio Mon 27 Aug 2018

    Cari amici e care amiche del nostro FantaDAL bentornati! Eccoci di nuovo qui, puntuali come le piog...

  • Art
    Semifinali Europee Sun 08 Jul 2018

    Come una Champions qualunque, il Mondiale russo si appresta a decretare un Campione del Mondo europe...

  • Art
    FantaOttavi: gli errori costano caro Fri 06 Jul 2018

    Un rigore sbagliato (Modric), un gol fortunoso (Forsberg), una partita non all′altezza del nom...

  • Art
    Classifica e punteggi aggiornati Fri 29 Jun 2018

    Ecco la classifica per somma di punteggi dopo la prima fase  

    ...

    1 Trumpdoria 240
    2 Wilk Milk 235,5
    3 Ocean’s 11 230
    4 Meat Puppets 229,5
    5 BNK Warriors 229
    6 The Fruttinis 226,5
    7 Ragazzi della Meso 220,5
    8 Pyongyang FC 212
    9 Dinamo Ortis 210,5
    10 TheLittleOne 207,5
    11 F.C. Corry 1970 207,5
    12 Chitos 206,5
    13 Føroyska fótbóltsmanslandsliðið; 199,5
    14 #waitforit 199,5
    15 F.C. Bangoci 196
      Sulla base di questi esiti, verranno dati i soldi a disposizione per fare la formazione durante la fase finale

  • Art
    FantaMundal: come funziona la fase finale? Thu 28 Jun 2018

    I gironi eliminatori si stanno per concludere e con essi anche i nostri gironi di FantaMunDAL. Ma...

  • Art
    BORGO TRE CASE Campione Last Minute Cup Wed 23 May 2018

    Ci sono trentuno allenatori che invidiano l′amico Borgo. Perché Tre Case dà l′id...

  • Art
    FantaDAL – Civil War Wed 23 May 2018

    Mettiamo le mani avanti. E′ stato un massacro. 10-2 il punteggio finale. Un oceano di mister h...

    di Buffon. E' arrivato il commiato di Longobarda, che per la paura di giocare la SuperCoppa � fuggito in Alaska. NEW TEAM sperava nella salvezza del Crotone. Trotta ha trotterellato e non lo vedremo all'asta il prossimo anno. Maimol� ha tradito la vocazione e s'� dileguato. CORRY e LOS XOLOS hanno battagliato, felici della conquista della Champions. Addirittura il Tanelli ha schierato in porta Strakosha e a centrocampo Milinkovic: scaramanzia? LOUD FARTS punta su Candreva anche il prossimo anno: pronta un'offerta da 70 mln di euro. Tuo. NSI RUNAVIK � il nostro super eroe! E' riuscito a beccare il rigore canato di Lichtsteiner nel giorno dell'addio. Incommensurabile. LUCKY ELEVEN � serio fino alla fine come il Napoli. Ogni impegno va onorato al meglio. BANGOCI maltratta MALAKA con super Calhanoglu e bomber Inglese. A questo punto c'� un secondo pi� secondo dell'altro. SPALMATRICE attende il verdetto della Uefa. Se il Milan viene escluso dalle Coppe, in Europa ci va Spalmatrice. RAGAZZI DELLA MESO batte Mopsi. Non abituarti troppo bene. A settembre se ne riparla. NEW RANT si gode il triangolo delle Bermuda Antenucci-Icardi-Kownacki. Son soddisfazioni. BURKINA FASO adotta Pjanic e Simeone. Li ospiter� a casa sua fino alla prossima asta. THE DOUBLE DRIBBLES non vince anche senza avversario. Meglio chiuderla qui, andiamo al mare e ci ripensiamo tra qualche mese.   Chi non ho nominato, sabato si trovava sullo Zoncolan a vedere l'arrivo del Giro d'Italia. Complimenti. A tutti, indistintamente, il saluto e l'abbraccio del vecchio Mopsi. Vi auguro buone vacanze, a presto.

  • Art
    FantaDAL Civil War – Pick a side! Wed 16 May 2018

    32 contendenti, 16 duelli all′ultimo fanta-punto per decretare la supremazia territor...

    Tutto questo è FantaDAL Civil War!

    Cari amici e care amiche del FantaDAL, sebbene tutto sembri finito e gli ultimi titoli siano stati assegnati, c'è ancora un ultimo verdetto da decretare ed anche per chi si è arreso a restare in fondo alla classifica, c'è un'ultima chance, un ultima possibilità per dire "io c'ero", "se ero nell'altra lega vincevo", "ero nella lega sbagliata"!

    Durante il weekend che coincide con il 38° e ultimo turno della Serie A va di scena infatti l'ultima serie di partite del FantaDAL 2017/18, dovrete pertanto inviare ancora una volta la vostra formazione e sfidare chi nell'altra lega ha ottenuto la vostra stessa posizione nella classifica finale. I vincitori di SerieDAL e LigaDAL si sfideranno e saranno i capitani di questa battaglia, ma ci sarà anche il re-match di Coppa Real Mopsi-Ragazzi della Meso, il duello tra fanalini di coda Walhalla-Lucky Eleven e molto altro. Tutto questo per cosa, direte voi? Ma per la GLORIA! Qual è la compagine migliore tra la LigaDAL e la SerieDAL? Quale tra le due leghe potrà farsi beffa dell'altra alla prossima pizzata di fine anno? Chi potrà dire di essere meglio del suo alter ego "dell'altra sponda"?

    Tutto questo è FantaDAL Civil War!

    Non scordate quindi di mandare l'ultima formazione della stagione, mettere tutto quello che avete e dare il meglio! Lunedì, quando i risultati ci diranno chi tra il "team Ocean" ed il "team Longobarda" avrà meritato la vittoria, sapremo che è il Campione assoluto del FantaDAL! Che vinca il migliore! #pickaside!  

  • Art
    Titoli di coda e saluti… Wed 16 May 2018

    Cari amici e care amiche del FantaDAL, siamo ormai arrivati alle battute conclusive di un’altra be...

    • Molti di voi infatti hanno lottato fino all’ultimo per non essere tra gli ultimi 3; cito per diretta conoscenza New Team, e per ovvie ragioni Walhalla che ha onorato fino all’ultimo la competizione battendo la ex-capolista in LigaDAL: chapeau! Ma sono sicuro che molti altri di voi hanno mostrato lo stesso spirito.
    • Mai come quest'anno la distanza tra gli ultimi in classifica è stata ridotta: la quota minima per il FPF si è alzata del 10%, le capoliste hanno ridotto del 5% i loro punti complessivi (se si esclude Ocean's che ha fatto campionato a se) ed il gap tra le quartultime e le terzultime è sceso da 4 ad 1 solo punto!
    • A ben vedere, delle 5 squadre soggette al FPF (uno non si è ripresentato quest’anno) 4 hanno raggiunto la zona Champions ed addirittura 2 hanno lottato per lo scudetto, ed una di loro l’ha vinto!!!
    Tirando le somme viene da dire che questo FPF non è poi così sbagliato… Detto questo, vorremmo ringraziare tutti voi per la partecipazione ed in special modo il mitico articolista del FantaDAL...Marcello! Grazie per tutto quello che fai, per la tua sportività e per la presenza costante. Abbiamo già in mente di darti uno spazio dedicato tipo “Real Mopsi ti ascolta", dove dai dritte di formazione e consigli sugli scambi ah ah ah! Per adesso e davvero tutto, ci vediamo alla pizzata! Leggete le mail per sapere dove e quando!

  • Art
    AM B DESTRO – Speciale LIGA DAL Tue 15 May 2018

    Erano anni che non si vedeva una Liga tanto combattuta fino all′ultimo. Una stagione, quella d...

    1. SS LONGOBARDA
    2. FC MALAKA
    3. REAL MOPSI
    Qualificati alla Champions 2018-2019: Ss Longobarda, Fc Malaka, Real Mopsi, Los Xolos, Sbalù Team, Zero Stile e (per effetto delle vittorie in Champions e Uefa di Mopsi e Sbalù) Loud Farts e Fc Bazinga. Saranno soggette al prossimo Fair Play Finanziario TB Mazembe, Nsi Runavik e Walhalla. Buone vacanze a tutti, un abbraccio.  

  • Art
    AM B DESTRO – Speciale SERIE DAL Tue 15 May 2018

    Cari amici della Serie, una pagina ad hoc dedicata alla chiusura del campionato, con gli ultimi v...

    alle coppe europee e l'area rossa del Fair Play Finanziario.   OCEAN'S 11, voto 10 e lode. Di lui abbiamo gi� detto e scritto. Titolo di campione 2018 da mostrare con orgoglio. FC BANGOCI, voto 10 e lode. E' suo il miglior score. Di pi� non poteva proprio fare. RAGAZZI DELLA MESO, voto 9,5. Ricapitolando: 1� in Coppa Italia, 2� in Coppa Uefa, 3� in campionato. E se non avesse avuto quella difesa, chiss�... FC CORRY, voto 9. A memoria, non credo che Corry sia mai arrivato cos� in alto. Qualificazione Champions raggiunta alla fine di un sontuoso campionato. Bravo Corry! ZEMANLANDIA, voto 9. A lui assegniamo ogni anno la palma di allenatore pi� geniale e irriverente. Ammiro il suo spirito e il suo coraggio. BORGO TRE CASE, voto 8. Niente male l'esordio del team. Subito piani alti che significa musichetta. Quarto score assoluto, vinta quasi una partita su due. DINAMO ORTIS, voto 7,5. Magari ha vissuto stagioni pi� eccitanti, ma il piazzamento consente il ripescaggio ed allora c'� solo di che essere soddisfatti. Anche il 2019 si annuncia entusiasmante. SPALMATRICE, voto 7. Rovina nelle ultime settimane quanto di buono fatto nei primi sei mesi. La buona difesa � per� un pregio. Prenda nota per il prossimo anno, come migliorare le bocche da fuoco. WILK MILK, voto 5. La classifica, dopotutto, non � da buttare. Anzi � eccelsa visto il punteggio complessivo ottenuto. Pesa lo scellerato scambio che ad inizio anno ha portato alla cessione di Higuain ed aperto, di fatto, le fortune altrui. BURKINA FASO, voto 7. Solo la sfortuna di aver incassato la bellezza di 51 gol ha impedito al team di stare pi� in alto. Il talento c'�, al prossimo anno la rivincita. NEW RANT, voto 5,5. Ci aveva abituato a ben altro, ma a tutti capita un'annata storta. La difesa sfortunata ha causato la bellezza di sedici sconfitte, a fronte di una miseria di pareggi. C'� da sistemare la strategia. NEW TEAM, voto 5. Numeri alla mano, qualcosa nella rosa non ha proprio funzionato. Abbiamo ammirato una Rossy molto pi� battagliera e vincente. THE DOUBLE DRIBBLES, voto 6. Difficile valutare un team che ha giocato fino all'ultimo la concomitante Coppa Italia. Evita le penalizzazioni del fair play, la sufficienza ci sta tutta, anche se dovr� migliorare il tabellino per�scalare il ranking. DRACARYS, voto 5. Non � stata una stagione memorabile, adesso dovr� gestire con sagacia l'asta di settembre. Merita certamente di pi�, tutta esperienza. AKRAGAS, voto 4,5. Il mercato avrebbe potuto aiutare. Stagione anonima, al di sotto di attese e capacit�. Avr� l'occasione per rifarsi ampiamente. Gi� da settembre. LUCKY ELEVEN, voto 4. Irriconoscibile. E sfortunato all'ennesima potenza. Uno score da formato Champions (settimo assoluto), una difesa colabrodo. Chi ha fatto il calendario non gli voleva bene. Ma non sar� sempre cos�.   Ricapitolando:
    1. OCEANS'S 11
    2. FC BANGOCI
    3. RAGAZZI DELLA MESO
    Qualificati alla Champions 2018-2019: Ocean's 11, Fc Bangoci, Ragazzi della Meso, Fc Corry, Zemanlandia, Borgo Tre Case e (per effetto della vittoria in Coppa Italia di Meso) Dinamo Ortis. Soggetti al Fair Play Finanziario della prossima asta: Dracarys, Akragas e Lucky Eleven.   Grazie a tutti per lo spettacolo! A presto.

  • Art
    RAGAZZI DELLA MESO CAMPIONE COPPA ITALIA Mon 14 May 2018

    Grande spettacolo nelle due finali che hanno decretato il podio 2018 della Coppa Italia. Un finale i...

  • Art
    Coppa Italia: la decisione ufficiale della Lega Mon 14 May 2018

    La Lega FantaDAL comunica di aver preso atto del risultato di totale parità tra le formazion...

    • Real Mopsi: Albiol, Giaccherini --> 2
    • Ragazzi della Meso: Masiello, Ceccherini, Pavoletti --> 3
    Alla luce di quanto esposto si assegna la Coppa Italia 2017/18 a Ragazzi della Meso per 3 a 2.

  • Art
    AM B DESTRO Wed 09 May 2018

    Cari amici del FantaDal, mentre la Juve ha in tasca il settimo scudetto consecutivo ed aspetta la...

  • Art
    CHAMPIONS: UN FINALE THRILLING Sun 06 May 2018

    La grande incertezza che ha caratterizzato Real-Bayern e Roma-Liverpool si è riflessa sulle f...

  • Art
    SBALÙ TEAM CAMPIONE COPPA UEFA! Sat 05 May 2018

    Siamo all′ultimo atto della Coppa Uefa, trofeo conteso dalle otto pretendenti europee arrivate...

  • Art
    La coppa dimenticata… Last minute Cup Wed 02 May 2018

    Cari amici e care amiche del FantaDAL, mentre il calcio giocato si divide tra anti-juventini e anti-...

    menu a tendina in alto a destra: LMC) che per�attualmente si qualifica anche attraverso la classifica di campionato. Ricordate per� che fino all'ultima giornata niente � deciso; basta un 97 per rimettere tutto in discussione ed entrare l'anno prossimo nelle coppe europee...meditate, meditate...tutto pu� ancora succedere!

  • Art
    COPPA ITALIA – Ritorno Semifinali Tue 01 May 2018

    Qualcuno si gioca il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Penultimo, decisivo atto per definire...

  • Art
    AM B DESTRO Tue 01 May 2018

    Cari fischietti del FantaDal, è stata una giornata intensa di campionato, con le polemiche...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Andata finali Fri 27 Apr 2018

    Siamo giunti al penultimo atto anche dell′edizione Champions 2018. Ultima asta a due per aggiu...

  • Art
    COPPA UEFA – Andata finali Fri 27 Apr 2018

    Grande tatticismo nella finalissima della Coppa Uefa 2017-2018, disputata tra due satanassi del fant...

    invece, gi� orientata l'assegnazione del pi� basso gradino del podio. Ecco i risultati dopo i primi 90'.   Ragazzi della Meso-Sbal� Team 1-3. L'attacco e il capitano sono gli stessi per entrambi i team. D'altra parte, Ronaldo, Salah e Lewandowski sono le punte di diamante di tre delle quattro squadre giunte nelle semifinali di Champions (e la Roma non la caga nessuno?). Fanno la differenza, e grossa, gli altri otto tra difesa e centrocampo. Sbal� azzecca Marcelo, il terzino pi� forte del mondo, e ringrazia Keylor Navas che fa segnare Kimmich sul primo palo di competenza. Il tandem giallorosso Kolarov-Under non fa affatto faville e per Meso, adesso, ribaltare l'esito della finalissima si preannuncia complicato. Non impossibile, ma parecchio ostico.   Team Miechov-Lucky Eleven 3-0. Gli ospiti non mandano la formazione e cedono -gioco forza- il passo ai locali che realizzano, tra tutti i contendenti europei, il miglior score complessivo. Marcelo, Kimmich e Salah furoreggiano e scavano un solco di tre gol nei confronti dell'avversario che pare essersi arreso ancora prima di cominciare. Bravi i polacchi che annusano la coppa del terzo posto! Karius e Under sono le uniche incertezze in mezzo a cotanta ricchezza. Complimenti a Jacopo, che potr� gestire il ritorno con assoluta calma. Lucky � chiamato ad una prova di orgoglio: sapr� riscattarsi?   Ritorno fissato subito per la prossima settimana. Conosceremo i vincitori dell'edizione Uefa 2018. Chi la spunter�?

  • Art
    AM B DESTRO Thu 26 Apr 2018

    Cari rivoluzionari del FantaDal, mentre il Napoli fa l′impresa a Torino e diventa la favori...

  • Art
    AM B DESTRO Thu 19 Apr 2018

    Cari vincenti del FantaDal, tutti in piedi ad applaudire OCEAN′S 11, che vince ...

    Cari vincenti del FantaDal, tutti in piedi ad applaudire OCEAN'S 11, che vince con ben quattro turni di anticipo la Serie Dal. Un dominio assoluto che vedremo tra poco nel dettaglio.  
    SERIE DAL OCEAN'S, voto 10 e lode. Ventisei partite, sessanta punti. Diciannove vittorie (!), tre pareggi e solo quattro sconfitte. Cinquanta gol fatti, la miseria di ventuno subiti, secondo score complessivo del campionato, alle spalle del solo Bangoci. Numeri impietosi che testimoniano un dominio incontrastato, dalla prima alla ventiseiesima giornata. Scelte lungimiranti (tramite scambi sono arrivati in rosa Higuain e De Vrij, dal mercato invernale Milik buono per il finale di stagione), insomma il mister si é consolato dalle premature eliminazioni in Coppa Italia e Champions League con un cammino davvero esaltante in campionato. Iago e Veretout a metà campo, supportati dal binomio biancoceleste terribile Luis Alberto-Milinkovic, più Rafinha, Castro e Torreira. Cosa chiedere di più? In difesa Pezzella, Romulo, ma soprattutto Kolarov e De Vrij che ha toccato quota cinque gol in stagione. Per un difensore un'enormità! Davanti il Pipita si é accompagnato da Callejon, sempre utile, e dalla seconda primavera di Fabio Quagliarella, autentico trascinatore in avanti e miglior bomber del reparto. In porta Buffon e Szczesny: una continua sicurezza. Cos'altro dire? Troppo forte per tutti! Onore e complimenti a lui e a quanti hanno saputo tenere testa il più possibile a questa corazzata!   LIGA DAL TB MAZEMBE, voto 5. Se tu peschi dalla panca Perisic, io pesco dalla panca Veretout. Pazzo. ZERO STILE, voto 8. Vincere sì in casa ma con ben due gol in meno. Chirurgo. ATTICUS, voto 4,5. Altro desaparecido. Lui se la starà ridendo, un aggiornamento non fa male. Troglodita. WALHALLA, voto 5,5. Ma Belotti esploderà mai? Costa la sconfitta con un rigore che butta giù porta e rete. Sbigottito. LOS XOLOS, voto 3. Due punti buttati, vero mister? Occhio perché c'è la Champions anche il prossimo anno e la lotta è serrata. Miope. FC BORDIGHERA, voto 8. Chi non é felice di avere in questo turno Jordan Michael... ops Veretout? Generale. AS MAIMOLÀ, voto 9. Gioie e dolori dalla panchina. Ma vince in casa della capolista di super Alberto. Prestazione top senza invio. Clessidra. LOUD FARTS, voto 9. Avrebbe certamente meritato una classifica più lusinghiera. Gomez si sveglia, Under e Bonaventura impacchettano il regalo. Gioviale.   IL PIRLA IN POESIA Il limite è superato, lo smacco è ingigantito, il fegato spappolato, l'osservatore sbigottito. Wilk Milk fa un altro punto, non si sa bene come, il mezzo é poi il sunto di un pugno all'addome. Chi cazzo é Fares? Nipote di Socrates? Fratello di Coates? Pupillo di Mendes? Il miglior amico del nostro bianco lattosio é Belotti -tutto dico- da Agrigento ad Osio! Avevo pensato di autocelebrarmi, perché Veretout aveva deciso di abbandonarmi. Non capiterà più, viola incarognito, tripletta da su e giu nel limite infinito. Poi leggo Longobarda e ho l'illuminazione! Che cazzata, guarda! Uomo in meno in formazione... Ahimè che gran rimpianto nella volata finale, al cospetto di un tragico canto capace di non essere banale. Arriva a otto l'avversario! E chi è? Super Mario? No, Canà ha cannato e finisce disgraziato!

  • Art
    COPPA ITALIA – Andata Semifinali Mon 16 Apr 2018

    Sono rimasti in quattro a contendersi la Coppa Italia e qualche scelta drastica si � osservata ...

    sente il peso della responsabilit�. In formazione Bonucci e Giaccherini: amoruccio, sono squalificati. Kurtic? Sparito. Conti e Ghoulam li vediamo a settembre. Ossignur. Al ritorno? Mandi la formazione dalla grotta di Lourdes. Ne ha bisogno.   Ritorno fissato per il 28 aprile. Equilibrio�o rivoluzioni? Juventus e Roma docet. Con chi gioca il Benevento?

  • Art
    AM B DESTRO Mon 16 Apr 2018

    Cari minacciosi del FantaDal, una giornata stanca, povera di gol. Cotanta sonnolenza appiattisce ...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno Semifinali Fri 13 Apr 2018

    Il calcio è davvero imprevedibile. La Roma fa l′impresa, la Juve è defraudata al...

  • Art
    COPPA UEFA – Ritorno Semifinali Fri 13 Apr 2018

    Si completa il quadro delle semifinali coi match di ritorno, si delineano le due finali che sanciran...

  • Art
    AM B DESTRO Tue 10 Apr 2018

    Cari esperti del FantaDal, dopo il ridimensionamento del calcio italiano in Europa, torniamo a gi...

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Andata Semifinali Tue 10 Apr 2018

    L′avevo anticipato in fase di sorteggio che alle italiane era andata come peggio non si poteva...

  • Art
    COPPA UEFA – Andata Semifinali Tue 10 Apr 2018

    Giornata ricca di risultati, quella odierna. Iniziamo con la Coppa Uefa, "beati gli ultimi perchï¿...

    il quadro delle due finali per decretare il podio Uefa 2018.

  • Art
    AM B DESTRO Sun 01 Apr 2018

    Cari pulcini del FantaDal, buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie. Siamo tutti appesantiti dai...

    panca Adem. Indomabile. BORGO TRE CASE, voto 8. Khedira aveva fatto cagare per 78'. Si vede che il mister nostrano � un lontano cugino di Allegri. Sapiente. NEW RANT, voto 8. Nella mia modesta vita da calciatore non ho mai, e dico mai, preso gol dopo quarantadue secondi. Ditemi voi se pu� stare in Serie A una squadra che apre le porte a Icardi su rimessa da met� campo. Non scherziamo. New Rant � la difesa scaligera. Camaleonte.   LIGA DAL   FC MALAKA, voto 9,5. Quattro sberle che indirizzano in modo netto il confronto nella fase finale del campionato. 73 gol della Lazio fin qui, De Vrij-Alberto-Immobile sono imbattibili. Prosegue l'inseguimento. Lupo. LOUD FARTS, voto 8,5. Iago � il centrocampista pi� prolifico della Serie A, Immobile sale a quota ventisei. Un'enormit�. Strapazza Mopsi e cerca gloria altrove. Schiacciasassi. WALHALLA, voto 8. Ok, dalla panchina e con tanta fortuna. Ma quanti dei trenta mister del FantaDal avrebbero potuto pescare Perparim Hetemaj? Solo uno. Come si dice in Top Gun... un autentico, eroico gran figlio di puttana. ZERO STILE, voto 7. Bonucci sciacqua, Chiesa triangola, Ljajic ritorna. Un giorno il mister, al tavolo del bar, di fronte ad una birra gelata, ci racconter� come � nata la storia con Bani del Chievo. Veggente. SBAL� TEAM, voto 8. Sondaggio Ipsos: a chi sta sul cazzo Callejon? L'83% degli intervistati ha detto "A me!". Possibile non ci sia in giro un Pasquale Bruno d'altri tempi? Spudorato. SS LONGOBARDA, voto 7,5. Mantiene la vetta grazie a Gonzalo Castro, uno che al fantacalcio ha sempre fatto il suo. E sar� utilissimo nella volata finale. Come Mauro Icardi. Sprinter. STO MAHREZ, voto 10. Astori capitano. Chapeau. Signore. LOS XOLOS, voto 9. Tre minuti e ha gi� i gol di Icardi e Simeone. Quanta manna! Sei dalla vetta... ci crediamo? All'alba vincer�. Stoico.   IL PIRLA IN POESIA Il fantacalcio insegna a tutti i suoi amanti che vincere non pu� chi � di gusti ristretti. Perch� se non segna la squadra dai bei guanti, si rischia dal risci� capitomboli perfetti. Spalmatrice ha tutto il Napoli, ma Sarri arranca, � come se al Monopoli su Parco della Vittoria sbanca! Talvolta la ricchezza � proprio esagerata, cos� la minima stoltezza non viene sopportata. Dentro un trionfo che avvicina alla testa, un minimo tonfo non rovina la festa. Malaka si ubriaca della Capitale, Quagliarella sull'amaca, Bonucci in ospedale. L'ho detto in anteprima, fa quasi ribrezzo che trovo subito la rima per esprimere disprezzo!

  • Art
    COPPA UEFA – Ritorno Quarti Tue 20 Mar 2018

    La nuova formula della Coppa Uefa � davvero pi� interessante. Mantenere il livello europeo...

    Schierano Messi e collezionano 78,5 punti anche al ritorno. Ecco il pi� serio candidato al successo finale.   Zemanlandia-TEAM MIECHOV 1-1 (2-5). Miechov aveva messo una seria ipoteca gi� all'andata, quando era riuscita a fare cinque gol al malcapitato Zeman. La rimonta difficile diventa pressoch� impossibile nel momento in cui i casalinghi decidono di puntare dietro su Srna e Corchia: Ordets � costretto ad entrare dalla panchina con la pesante espulsione. I due tridenti si somigliano per due terzi (leggasi Messi e Ronaldo)�e questo non facilita la rimonta di Landia. Ne scaturisce un pareggio che qualifica Miechov.   LUCKY ELEVEN-Atticus 1-0 (3-0). Per Lucky la qualificazione alla semifinale � una semplice formalit�. Atticus non manda la formazione e i 60 punti servono semplicemente a bissare la vittoria rotonda�dell'andata. Bel risultato e sotto col prossimo avversario che, di certo, sar� pi� agguerrito.   New Rant-SBALU' TEAM 0-1 (1-3). Rant gioca sulle grandi firme del Manchestre City e Pep lo boicotta. Cinque giocatori, cinque assenze, addio ai sogni di gloria. Sbal� si consola dall'eliminazione in Coppa Italia e centra le semifinali vincendo anche al ritorno in tutta scioltezza, senza neppure riportare una marcatura.   Le due semifinali saranno RAGAZZI DELLA MESO-TEAM MIECHOV e LUCKY ELEVEN-SBALU' TEAM. Andata il 3 aprile, rifocillatevi con la Pasqua perch� poi serviranno tutte le forze!

  • Art
    CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno Quarti Tue 20 Mar 2018

    Mentre le italiane sono passate dalla gioia della qualificazione ai timori di un sorteggio proibitiv...

  • Art
    COPPA ITALIA – Ritorno Quarti Mon 19 Mar 2018

    Fratelli d′Italia, l′Italia s′è desta. Dell′elmo di Scipio s′&e...

  • Art
    AM B DESTRO Mon 19 Mar 2018

    Cari amici del FantaDal, ritorna la rubrica dopo il doveroso silenzio e l′omaggio dedicato ...

    questa: c'� il derby tra consorti, Ocean-New Team. E' una partita fondamentalmente senza sussulti, Napoli, Juve e Sampdoria con le polveri bagnate. Nessuna stranezza, se non fosse che Franck Kessie si presenta al minuto 92 sul dischetto del rigore. Tira una ciofegada in stile Perotti (per intenderci), Sorrentino respinge e Ocean vince. Se non � questo il suo anno... Paraculato. FC BANGOCI, voto 10 e lode. Se Mirko accetta, propongo un gemellaggio tra le societ� sportive Fc Bangoci e Real Mopsi. Vedasi campionato dell'una e coppa italica dell'altra. Gemelli diversi. LUCKY ELEVEN, voto 10 e lode. Cambiando l'ordine dei fattori, il risultato non cambia. Forza Lupi, son finiti i tempi cupi. Forza Josip (ed oggi � San Giuseppe, segno del destino). Mettici Raul Albiol che non segnava dal gennaio 2016. Interstellare. NEW RANT, voto 10 e lode. Mopsi, stai esagerando?! Andate a vedervi la partita contro Ortis. E' ragionevole pensare che � l'unico uomo nella storia del FantaDal a vincere di tre punti giusti con Icardi "Monsieur 21"? Ci pensano Kessie e Ramirez a mettere un po' di pepe alla sfida. Pokerista. SPALMATRICE FC, voto 7. Albiol e Belotti danno smalto al team che si accaparra tre punti esterni preziosi in chiave qualificazione Champions 2019. Cutrone pu� aspettare in panca e crescere tranquillo. Ragioniere. ZEMANLANDIA, voto 7. E' stata una giornata da montagne russe. Il Milan fa la sua fortuna (e la sua felicit�), Calhanoglu deposita e Silva rimonta. L'avversario risponde ma poi inciampa con l'autogol di Adnan (chi?). Tu aspetti Dzeko e Immobile, invece... Imprevedibile. AKRAGAS, voto 8. La banda dei nanetti terribili: Barella, Gomez e Cutrone. Nessuna insufficienza su undici schierati. Il mister faccia una gigantografia delle pagelle, cornice e appendere in camera da letto. Visionario.   LIGA DAL NSI RUNAVIK, voto 4. La Juve fa schifo? Non tutti i mali vengono per nuocere. Certo, il mister avrebbe bisogno di uno stopper o un terzino. Crotta � impegnato nei weekend da qui a maggio? Colabrodo. ATTICUS, voto 9. Albiol, Nainggolan, Fofana, Gomez. Non tocchi nulla. E' una "specie di magia", diceva Cristopher Lambert in Highlander. Immortale. WALHALLA, voto 8. C'� chi preferisci i piccolini, c'� chi preferisce i marcantoni. Pavoletti e Belotti fanno centonovanta chilogrammi in due. Mettici Perisic che si � svegliato dal letargo di Zagabria e la vittoria roboante � servita. Bersagliere. SS LONGOBARDA, voto 9. Attribuiamo alla nuova capolista lo stesso voto del suo capitano, che inanella uno score complessivo tra voti e bonus di ventitr� punti. Oggettivamente, non si pu� perdere in queste condizioni, altrimenti � linciaggio. Terminale. AS MAIMOLA', voto 6,5. L'avversario doveva dare il massimo di l�, l'ha dato di qua. Capita. Salva almeno il pareggio per un punto. Quello che Hakan d�, Gaston toglie. Affannato. TB MAZEMBE, voto 7,5. Sottiletta Kessi� spreca, Ilicic incanta. E se pure l'accoppiata Insigne-Higuain tirano il fiato poco importa. Skriniar e Badelj reggono una panca da chiudere gli occhi. Fiducioso. LOS XOLOS, voto 8. Sbattacchiare in questo modo del tutto inelegante la ex capolista... Al limite dell'arroganza. Arriveremo alla pagina Champions e allora quel sorrisetto malizioso sparisce. Letale. FC BAZINGA, voto 6,5. Anche la Liga ha il suo Ocean. Fc Bazinga. Che da bravo scolaretto fa il compitino (a firma giallorossa Nainggolan-El Shaarawy), poi si siede in tribuna ad aspettare la d�b�cle ineluttabile dell'avversario. Che fa -non avevamo dubbi- 59 punti. Fattucchiera.   IL PIRLA IN POESIA Meso non esiste! Meso non si fa! Meso un tizio triste! Meso che assurdit�! Ragazzi e che cazzi, svogliati e smemorati, Icardi non � la Bignardi. In coppa che ci fa? Si piange la difesa, la ragione non � lesa, ma pure l'attacco produce un forte smacco! Non conta il risultato, nel cuore dell'allenatore, ma il progetto avviato con orgoglio ed onore. Ad una pi� attenta lettura tra le partite dell'altro campionato, sorge infine una storpiatura a met� tra il des�o e il peccato. Perch� se Maimol� salva la pellaccia al cospetto del Team Sbal�, non serve nel deserto una borraccia per capire che dietro c'� di pi�. La panca con Inglese e Pavoletti, quando a marcare�sono Zapata e Tosca, non si spiega neppure agli scolaretti che han paura dell'interrogazione fosca. Dopotutto Skriniar contrasta, e dell'altro Zapata�solo il palo si manifesta.

  • Art
    Ciao Astori, il giusto silenzio e il doveroso ricordo: cosa succede al FantaDAL Tue 06 Mar 2018

    Cari amici e amiche, di fronte a certi eventi non si può che restare sgomenti a pensare al va...

  • Art
    COPPA ITALIA – Andata Quarti Tue 27 Feb 2018

    Sfide di andata dei quarti della Italica Coppa! Quattro match agguerriti che non hanno visto alcun s...

  • Art
    AM B DESTRO Tue 27 Feb 2018

    Cari varisti del FantaDal, mentre la Juve gioca a palle di neve contro l′Atalanta primavera...