Fantacalcio MunDAL Club: Giornata 3 da Sballo! Haaland Spunta dal Nulla e Hakimi Fa il Triplo Gioco!

Eccoci alla terza, e decisiva, giornata del Fantacalcio MunDAL Club! Dopo due giornate di puro delirio calcistico, è arrivato il momento della verità. Chi andrà agli ottavi e chi, ahimè, dovrà appendere le scarpette al chiodo fino alla prossima edizione? Preparatevi a gol, polemiche e qualche perla di saggezza da fantallenatore!


Se il Mondiale per Club reale ci regala emozioni contenute, il nostro MunDAL Club di FantaDAL è pura adrenalina! La terza giornata ha decretato verdetti inappellabili, tra squadre che hanno fatto miracoli e altre che, francamente, sembravano avere in campo dodici manichini e un pallone sgonfio.

Iniziamo dal Girone A, dove il Wilk Milk ha battuto di misura l'Ocean's 11 per 2-1. A decidere il match per i lattai, che a quanto pare servono anche il calcio oltre al lattosio, ci hanno pensato KOBEL G. e KOOPMEINERS T. L'Ocean's 11, invece, ha cercato di restare a galla con la rete di AGHEHOWA S., ma evidentemente avevano lasciato il timone a casa. Una partita tesa, ma senza le prodezze che ci aspetteremmo da un vero Mondiale per Club, dove ogni tanto qualcuno si inventa una rovesciata degna di un dipinto rinascimentale. Qui al massimo hanno pitturato la porta!

Poi c'è stato il thriller senza gol: Peaky Blinders e Ragazzi della Meso hanno chiuso con un misero 0-0. Zero gol, zero emozioni, zero voglia di rischiare. Sembrava più una partita di scacchi che di calcio, dove ogni mossa era calcolata al millimetro. Un po' come quelle partite della fase a gironi del Mondiale reale che ti fanno addormentare sul divano! I Ragazzi della Meso passano comunque come primi, forti della loro difesa granitica, mentre i Peaky Blinders... beh, almeno non hanno preso gol, un piccolo passo avanti.

Nel Girone B, l'Akragas ha fatto il compitino, vincendo 1-0 contro il F.C. Tiki Taka 1988. Il gol della vittoria è stato siglato da quel mattatore di HAKIMI A. A quanto pare, il Tiki Taka ha perso il suo "tiki", e anche il "taka", lasciando il pallone agli avversari e sperando in un miracolo che non è arrivato. Akragas si aggrappa alla speranza della migliore terza.

A seguire, un altro pareggio che sa di beffa per alcuni: All Blacks e Real ta cioche hanno chiuso sull'1-1. HAKIMI A., che evidentemente ha il dono dell'ubiquità e gioca in più squadre (genio del fantacalcio!), ha portato in vantaggio gli All Blacks, ma il Real ta cioche ha risposto con RODRIGO MORA M.D.C. Una partita equilibrata, dove nessuno ha osato troppo. Un po' come quando al Mondiale per Club si affrontano squadre dello stesso continente e finisce sempre in pareggio tattico.

Nel Girone C, il Real Mopsi ha dimostrato chi comanda, sconfiggendo senza problemi il NSI Runavik per 3-0. I gol sono arrivati da HAKIMI A. (sì, ancora lui, ormai è ovunque!), FODEN P. e SVENSSON D. Il Real Mopsi ha chiuso il girone a punteggio pieno, con un clean sheet degno di una fortezza inespugnabile. Sembrano il Real Madrid del nostro piccolo Mondiale per Club, inarrestabili!

E per finire in bellezza, o in tristezza per alcuni, il New Rant ha spento le ultime speranze del Bella Paciu con un 2-0 secco. Le reti portano la firma di MAURICIO M.P. e, inaspettatamente, del gigante norvegese HAALAND E.! Sì, proprio lui, Haaland, spuntato dal nulla in questa giornata decisiva! Forse era in vacanza ai Caraibi e si è ricordato all'ultimo di avere una partita di fantacalcio. Il Bella Paciu, purtroppo, chiude il suo Mondiale con un triste zero in classifica, con un'imbattibilità in negativo da far invidia a una squadra di scoiattoli in pantaloncini. Forza e coraggio per la prossima stagione!

I verdetti: Chi vola, chi spera, chi piange!

Dopo queste tre giornate infuocate, i primi a qualificarsi sono stati i Ragazzi della Meso e il Wilk Milk nel Girone A. Nel Girone B, il Real ta cioche e gli All Blacks avanzano a braccetto. E nel Girone C, il Real Mopsi (a punteggio pieno, signori!) e il New Rant staccano il pass.

Ma la suspense non è finita! Per le due migliori terze, la lotta è stata serrata. L'NSI Runavik con i suoi 3 punti e un differenziale reti di 0, si prende un posto. E l'Akragas, anche con 3 punti ma un differenziale di -3, riesce a qualificarsi per il rotto della cuffia, superando i Peaky Blinders che si fermano a 2 punti.

Quindi, un applauso ai qualificati! Per gli altri... beh, c'è sempre il prossimo anno, e magari una preghiera a San Fantallenatore può aiutare! Appuntamento ai quarti, dove il dramma e i gol impossibili saranno garantiti!