In attesa dell'ufficialità da parte della Lega, commentiamo i risultati dei ritorni dei quarti della Coppa Uefa.
NEW TEAM-IGhiozzi 4-0 (0-1). La signora D'Alì si è proprio incazzata. Ha incontrato Maickol per strada, gli ha sorriso in modo beffardo e gli ha chiesto: "Lo vuoi un palloncino?" Poi gli ha scatenato contro Roberto Lewandowski e Nunez del Benfica, l'uomo copertina degli ottavi di Champions. Quattro sberle che ribaltano la sconfitta dell'andata e regalano a New Team le semifinali. IGhiozzi scappa lontano e dà l'appuntamento al prossimo anno.
NEW RANT-Borgo Tre Case 2-0 (0-0). Davide deve fare mea culpa. Non si può giocare in nove e nutrire speranze per i quarti. Achille ne approfitta subito, pareggia il Lewandowski avversario e vince il ritorno con due gol di scarto dopo il pareggio a reti bianche dell'andata. Pagelle o non pagelle, New Rant va a giocarsi le coppe di specialità. Borgo si concentra sul campionato e sull'Europa del prossimo anno. Come la Juve.
Ocean's 11-FC BANGOCI 3-2 (1-2). E' il derby per antonomasia del Sight Club. Presidente dimissionario contro nuovo Presidente. Sfida alle lacrime di coccodrillo più lunghe. Io non so se il risultato del campo sarà confermato. Allos tato attuale, Bangoci conferma la vittoria elettorale estromettendo gli Eleven alla conta complessiva dei punti. L'aggregate dice 4-4, si vanno a vedere i punti. Bangoci vince di 1,5 punti. Ossignur...
Akragas-SS LONGOBARDA 2-2 (0-2). Punto numero uno: Mattia passa il turno, forte del doppio vantaggio maturato all'andata. Punto numero due: la tripletta di Benzema è valsa 17,5 punti, quella di Lewandowski 19 punti. Come più volte riportato in chat, è la sconfitta del nuovo sistema di attribuzione dei voti. Tutti giochiamo nelle stesse condizioni, la tripletta del francese ha certamente più valore di quella del polacco. Il che non intacca, però, la vittoria dei longobardi. Laddove pure Leonardo (Leonardo chi?) è stato meglio di Szczesny a 'sto giro.
Guardando il tabellone le due semifinali dovrebbero essere New Team-New Rant e Fc Bangoci-Ss Longobarda. Sempre che non intervenga la giustizia sportiva...