COPPA ITALIA – 6° giornata

Ultimo turno della massacrante Coppa Italia, che spinge le meningi dei mister al di là dei limiti possibili. Ultima giornata che porta infine gli esiti dei raggruppamenti, con qualificati ed eliminati. Vediamo chi gioisce e chi si rammarica.

GIRONE A

I due pareggi sanciscono la difesa del secondo posto di Zemnalandia, che fa fuori Akragas (terzo a pari punti) per la differenza nello score complessivo che premia Alberto per 22,5 punti. Bella partita tra i due contendenti che si conclude con il 2-2 finale. Francesco avrebbe dovuto vincere per strappare il pass degli ottavi. Malaka, già sicuro del primo posto, si accontenta del pari a reti bianche contro il già eliminato Speziatino. Classifica: FC MALAKA 16, ZEMANLANDIA e Akragas 8, LO SPEZIATINO 4.

GIRONE B

Altra partita secca tra i due New del girone. Rant doveva vincere in casa Team. Rossy dice "assolutamente no", batte il rivale per 2-1 e difende il secondo posto. Achille si ritroverà con Mopsi al torneo di briscola chiamata di Quarto Oggiaro dal 12 al 15 gennaio. Nell'altro match, Bambolina batte Il Triumvirato e difende il primo posto. Il mister potrà concentrarsi sulla competizione fino in fondo. Classifica: EHI BAMBOLINA 13, NEW TEAM 11, New Rant 6, Fc Il Triumvirato 2.

GIRONE C

Lo United non si accontenta del primato in campionato. Infierisce e si accaparra anche la qualificazione con il già tranquillo Sbalù. A Mojito non riesce la rimonta perché Peaky si sveglia tardi e coglie il primo successo nella competizione. Classifica: SBALU' TEAM 11, JOE UNITED 10, Mojito Fc 6, Peaky Blinders 5.

GIRONE D

Fc Bangoci conferma il primo posto (e relativo pass) con una prestazione monstre da 80 punti. Real BDC abdica e si spoglia della Coppa Italia. Walhalla riesce nell'impresa di battere Ocean's, raggiungerlo a 8 punti in classifica, superarlo per via della differenza score complessivo, che premia Marco per cinque miseri punti. Luca abdica e si aggiunge a Rant e Mopsi nel briscolone. Classifica: FC BANGOCI 12, WALHALLA e Ocean's 8, Real BDC 5.

GIRONE E

A Real Ta Cioche bastava un punto per tenere lontano Zero Stile. Il pari arriva dal confronto con Trumpdoria, confronto comunque acceso e palpitante, terminato 2-2. Gli Styles, nel frattempo, non fanno il compito e sono sconfitti dal redivivo Longobarda grazie ai gol di Morata e Cutrone. Vittoria solo per l'onore. Classifica: TRUMPDORIA 13, REAL TA CIOCHE 10, Zero Stile e Ss Longobarda 6.

GIRONE F

The Double Dribbles non fa prigionieri e colleziona l'en-plein: sei vittorie in sei partite. Un rullo compressore. Wilk perde ma è comunque soddisfatto del secondo posto già acquisito. IGhiozzi vince facile con Bazinga, che non ha mai mandato la formazione (immagino per correttezza ad un certo punto) e chiude con un record singolare: lo score complessivo dice -15,5 punti. Agli annali. Classifica: THE DOUBLE DRIBBLES 18, WILK MILK 12, IGhiozzi 4, Fc Bazinga 1.

GIRONE G

Team Miechov non si è certo giocato al risparmio in coppa, nonostante la qualificazione già conquistata. Stranezza, perché in campionato ha perso e forse le energie si potevano dosare diversamente. Il tutto a discapito di Borgo Tre Case, che perde in casa e cede il secondo posto in classifica generale alla capolista della liga, Nottingham Faurest. Che vince 2-1 in casa Happy Milf e strappa un'insperata qualificazione. Classifica: TEAM MIECHOV 14, NOTTINGHAM FAUREST 8, Borgo Tre Case 7, Fc Happy Milf 4.

GIRONE H

Real Sabaudia era quasi certo della qualificazione. La buonissima condotta di gara campionato-coppa consente al mister di vincere la sfida con Meso e aggiudicarsi il primo posto. Mopsi cerca di uscire con onore, lascia l'ultimo posto a Runavik perché così va il mondo e pareggia il computo vittorie-sconfitte. Classifica: REAL SABAUDIA 12, RAGAZZI DELLA MESO 10, Real Mopsi 9, Nsi Runavik 4.

Qualificate agli ottavi di gennaio da teste di serie: FC MALAKA, EHI BAMBOLINA, SBALU' TEAM, FC BANGOCI, TRUMPDORIA, THE DOUBLE DRIBBLES, TEAM MIECHOV, REAL SABAUDIA.

Quelificate agli ottavi come seconde: ZEMANLANDIA, NEW TEAM, JOE UNITED, WALHALLA, REAL TA CIOCHE, WILK MILK, NOTTINGHAM FAUREST, RAGAZZI DELLA MESO.

Ottavi previsti per il 15 gennaio. Attendiamo con ansia i sorteggi che accoppieranno i nostri team.