Cari piattaforme digitali del FantaDal,
vado di corsa ma internet ha stressato. Voglio tornare a giocare a calcio e dare una sana scarpata a sei tacchetti a qualcuno. Chi organizza? Ah no, c'è l'emergenza. Aspettiamo con fiducia.
Ho detto nella chat il dispiacere per l'Atalanta: l'assenza di Romero si è sentita tanto. Davanti viaggiano spedite, il Napoli è in una grossa turbolenza, la Roma è indecifrabile, se rientra Dzeko se ne va Fonseca? Inzaghi risale, Conte martella di nuovo, Pirlo finalmente convince in attesa di domani sera: l'assenza di Lukaku peserà parecchio.
SERIE DAL
RAGAZZI DELLA MESO, voto 6. Ops. Qualcosa non torna ed il risultato sa di beffa. Che pagelle senza gol... Indisciplinato.
TRUMPDORIA, voto 8. Quando gli ricapita un Ocean così? Eletto.
WALHALLA, voto 7,5. Benali non si può preferire a Politano. Sarebbe come prendere Montipò per Handanovic, orsù. Sregolato.
PEAKY BLINDERS, voto 6. Ma il gol di Chiesa è proprio bello... Artista.
NEW RANT, voto 10. Prova di forza (e sagacia) impressionante. Tre uomini dalla panca, 22 punti totali. Superman.
REAL TA CIOCHE, voto 7,5. La prossima volta mandi un messaggio a Mopsi e scriva: "Ué, è il momento di credere in Miha Zajc". Sloveno.
HAPPY MILF, voto 8,5. Dà prova di grande maturità nella gestione del doppio impegno. Mica facile. Professore.
SELCRAZY TEAM, voto 5,5. Vale il discorso fatto per Walhalla. E' vero, Politano non parte titolare. Ma se devo schierare Lucas Leiva, uno per carità che sbaglia poche partite ma non segna mai, non vale la pena scommettere su quegli ultimi 20 minuti del partenopeo? Fregato.
Nomination "Bud Spencer": NEW RANT. Resta in coabitazione ma mostra i muscoli. Gli avversari sono avvertiti e la classifica si allunga.
Nomination "Alvaro Vitali": OCEAN'S 11. Immagino che abbia detto qualche brutta parolaccia quando al minuto dodici di Roma-Verona Smalling si è fatto male a livello muscolare.
LIGA DAL
ZERO STILE, voto 5. Non ho capito perché Ranieri abbia rinunciato per 80' a Jakub Jankto. Assenza pesante che costa il pari. Interdetto.
AS MAIMOLA', voto 5. Il punto è prezioso, come arriva è sindacabile. Assente.
EHI BAMBOLINA, voto 7,5. Chiesa e Joao Pedro si fanno trovare in area al posto giusto nel momento giusto. Tempista.
SS LONGOBARDA e FC BAZINGA, voto 7. Ho pensato che avessero rinviato per maltempo sette partite in Serie A guardando le pagelle di Longobarda. Quando ho visto l'1,5 di Silvestri e il 4,5 di Simy ho capito che c'era un fraintendimento. Incognite.
FC IL TRIUMVIRATO, voto 7. Abbiamo una presidentessa! Di che? Chieda al fidanzato deluso. Spietata.
FC BANGOCI, voto 9. Si consoli: ha sostituito la coppia Gomez-Dzeko con il nuovo tandem Viola-Mayoral. Magari il campano è un po' arrugginito. Arrembante.
BORGO TRE CASE, voto 7,5. Crede nel campionato. Ok, adesso è tutto chiaro. De Paul, Immobile e Kessie non si spiegano diversamente. Patriottico.
FCL SPAL-LETTI, voto 6,5. Continui ad evitare l'invio formazione. E prenda tra i free agent Montipò, uno che non sarebbe titolare neppure nello Scanzo in Serie D. Soprassiedo su Franck Ribery, che ha segnato la rete numero... uno in campionato. Ostico.
Nomination "Sabrina Ferilli": FC BANGOCI. Rebic sarà stato dimenticato, ma non è che Mayoral, Boga e Morata abbiano fatto schifo, né...
Nomination "Mrs. Doubtfire": JOE UNITED. Un interista che impreca per l'errore dal dischetto di Ibrahimovic, fatto pure capitano. Sono l'unico che vede un cortocircuito?