AM B DESTRO

Care renne del FantaDal,

perdonate il ritardo nei commenti. Ma sono drammaticamente indietro coi regali di Natale, e le cose andranno peggio nei prossimi giorni. Poi, devo essere sincero, non mi sono ancora ripreso dalla debacle dei sorteggi di Champions. Sono sentitamente vicino agli amici nerazzurri.

SERIE DAL

OCEAN'S 11, voto 8. Si vendica di tante cose ed ottiene la rivincita sportiva in famiglia. Per la serie: qui comando io. Autoritario.

TRUMPDORIA, voto 10. Ecco il nuovo presidente della Sampdoria. Ringalluzzito.

PEAKY BLINDERS, voto 7,5. Un po' di fortuna e super Aramu. Veneziano.

ZEMANLANDIA e NEW RANT, voto 6,5. Ventidue giocatori in campo, nessun gol. Non era facile. Ma comunque buonissime medie. Professori.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 9. Ma se lo scudetto resta a Milano -sponda nerazzurra- per merito del turco, gli amici rossoneri cosa fanno? Un suicidio di massa? Sentenza.

NEW TEAM, voto 7. Non poteva perdere contro il genio Miranchuk di Ta Cioche (chapeaux). Buongustaia.

MOJITO FC, voto 8. Smalling può tornare ad essere la certezza difensiva di due stagioni or sono. Cutrone è la puntura di zanzara. Eclettico.

NOTTINGHA FAUREST, voto 8. Fin qui è un percorso impressionante, il suo. Complimenti al mister che ha dato le chiavi della macchina a Dusan Vlahovic. Puntero.

LIGA DAL

FC IL TRIUMVIRATO, voto 7. Sbaglia solo la scelta del portiere, ma il resto è davvero notevole coi gol di Smalling e Martinez, gli assist di Barella. Rocciosa.

FC MALAKA, voto 10. Ma cosa si mangia in quella casa lì? Koopmeiners, Calhanoglu, Berardi e Simeone.  Più modificatore difesa da meno quattro. Vulcanico.

SS LONGOBARDA, voto 6. Mi perdoni mister Mattia perché quello di Raspadori è semplicemente un colpo di culo. Abbacchiato.

FC BAZINGA e REAL SABAUDIA, voto 8. Bel confronto tra satanassi. Sabaudia gioca da principe, Bazinga risponde da re. Brillanti.

IGHIOZZI, voto 9,5. Come Ibanez, che con la sua zuccata di inizio settimana regala tre punti importanti al mister nella lotta per il titolo. Altolocato.

JOE UNITED, voto 10 e lode. Bonaventura, Zaccagni, Martinez, Calhanoglu, più bonus capitano Bonaventura, più modificatore difesa da meno due, più bonus centrocampo da più uno. Tombola! Diciamo la verità, si merita il Liverpool anziché l'Ajax. Trattore.

FC BANGOCI, voto 7. Koopmeiners guida la rivolta del centrocampo che garantisce il successo esterno. Applausi. Lirico.

Premio "Genio sulla tazza del cesso": JOE UNITED. Chi è troppo in forma a dicembre, non vince a maggio. Ahi!!! Mica siamo una squadra di calcio. Siamo una squadra di... fantacalcio.

Premio "Ammazza che cesso": WALHALLA. Gli interisti sono così, non hanno mezze misure. Se vincono, sono fortissimi. Se perdono, gli altri rubano.