AM B DESTRO

Bello il testa a testa tra Inter e Napoli: i partenopei potrebbero fare filotto da qui alla fine. I nerazzurri hanno partite toste contro Bologna e le romane. Sarà una sfida avvincente.

Alle loro spalle, scatto importante di Atalanta e Juventus. La banda del gasp vince la fondamentale sfida casalinga contro Italiano: ha ragione il mister, con tre vittorie è Champions anche nella prossima stagione. La Juve non incanta ma è solida: certo, alcuni giocatori sono usciti dal radar (Muani e Conceiçao). Non saranno riscattati il prossimo anno.

Il Milan trova nuova linfa col cambio modulo: indicazione che potrebbe diventare preziosa in vista del ritorno di Coppa Italia. Lazio e Roma si menano come fabbri (Paredes e Marusic sugli scudi), in fondo il pareggio non serve a nessuno in chiave classifica.

SERIE DAL

FC TIKI TAKA, voto 9. Non bada alle mezze misure. La classifica non lo permette. Bergamasco.

PEAKY BLINDERS, voto 5. Ma quanto abbiamo aspettato Theo Hernandez? Peccato per l'uomo in meno. Paziente.

ZEMANLANDIA e NEW RANT, voto 6. L'olandese e lo scozzese volano. La partita del Gewiss ha detto che Ademola è già venduto. Lungimirante.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 7. Soulé fa un gran gol. Vlahovic assiste come fanno oggi i veri centravanti. Incisivo.

TRUMPDORIA, voto 9,5. Altro che Hakimi e Nuno Mendes… Baschirotto e Romagnoli! Sconvolgente.

MOJITO FC, voto 10. Vittoria pesantissima nello scontro diretto. Cinque punti a quattro giornate dalla fine sono un bel gruzzoletto. Capitalista.

ALL BLACKS, voto 8. Hernandez e Yildiz. Douglas Luiz era un po’ eccessivo? Interviene la Dea bendata: entra Mario Pasalic. Illuminato.

GIN UNITED e REAL BAGNARA, voto 7,5. McTominay capitano. Ma la roccaforte Bagnara resiste ai colpi di cannone e risponde con i brevilinei Vlahovic e Lukaku. Corazzieri.

LIGA DAL

REAL SABAUDIA, voto 7,5. Lui in Champions ci sta così bene che si attiva per non mancare anche nel prossimo anno. Gonnellino.

NSI RUNAVIK, voto 7. Douglas Luiz. Che inguaribile romantico. Sognatore.

FC KLUMPU, voto 8. Vede la linea d’arrivo e inizia a sprintare. Dura stargli dietro. Cattivo.

DIVANO KIEV, voto 6. Nico Gonzalez capitano. Che inguaribile romantico. Illuso.

BORGO TRE CASE, voto 8. Koopmeiners -non ci posso credere- e Lukaku. Muscoloso.

RUBIN KEBAB, voto 9. Douvikas. Merita di stare nei piani alti. Talentuoso.

REAL BDC, voto 6,5. Pasalic contro Mopsi segna sempre. Sarà meglio acquistarlo la prossima stagione. Immancabile.

ASTRONZO e WILK MILK, voto 7. Chiediamo ai locali di inviare la formazione. Agli ospiti di riconsiderare la valenza di Santiago Gimenez. Ombrosi.

Premio “Chi ha fatto la cazzata”: JOE UNITED. Gonzalo Branco Baschirotto andava contro la Juventus. Bisseck doveva far rifiatare i top per il Bayern. Per fortuna che la ruota gira...

Premio “Il Buongiorno si vede a Castel Volturno”: TRUMPDORIA. Turati che non prende gol in questa stagione è un capolavoro.