AM B DESTRO

Basta pop-corn per favore.

Anche se sarebbe utile commentare Atalanta-Inter, ma non mi sembra il caso. Né abbiamo il tempo, per cui meglio tirare dritto. Mi spiace che Thiago non l'abbia vista, impegnato a tornare sul bus della Juve da Firenze. Avrebbe imparato qualcosa. Gasp è sempre Gasp. E' la seconda volta che un tifoso nerazzurro si sente male allo stadio e si sospende la partita dell'Inter. Era capitato in Coppa Italia con l'Udinese. E anche lì, gol dell'Inter alla ripresa del gioco. Inizio a pensare che sia una speciale strategia... qualcuno sa come sta il povero malcapitato? E' ancora al Papa Giovanni? Boh.

SERIE DAL

MOJITO FC, voto 8,5. Gosens-Reijnders-Ferguson. Il triangolo delle Bermuda per Ocean's. Capitano.

WALHALLA, voto 10. La marea nerazzurra porta un gol e due assist. Impossibile per chiunque. Gentile.

ZEMANLANDIA, voto 7. Lui chiude il gruppo dei contendenti al titolo. Resiliente.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 8. Modificatore difesa da urlo più Vlasic e Orsolini. Champagne.

REAL BAGNARA, voto 9. Quasi quasi val la pena mettere Castro e Ndoye insieme in campo... No! Piazzi... piazzi... Commerciante.

REAL TA CIOCHE, voto 6,5. Pulisic rianima quel morto vivente di Di Gregorio. Tanto basta per restare in scia... Maratoneta.

NEW RANT, voto 7. Dalla panchina entrano le sciagure bianconere? Niente paura: ci stanno gli allievi di mister Conceiçao. Fumatore.

FC TIKI TAKA, voto 7,5. Il primo set Pasalic-Koopmeiners si chiude 6-4. Chi ha orecchie per intendere, intenda. Tennista.

LIGA DAL

WILK MILK, voto 10. Ma ha sempre avuto in rosa Tijjani Reijnders? Mah... Oscuro.

REAL MOPSI, voto 6. Solo per l'aver preferito Maignan a Di Gregorio... Grazie Thiago. Riconoscente.

JOE UNITED e FC KLUMPU, voto 7. Lo United non vince più. Klumpu pensa a quanto è bella la Ferrari F1 in Lego. Accattivanti.

IGHIOZZI, voto 8. Sembra un minestrone di fagioli: Di Gregorio 2, Romagnoli 3.5, Gonzalez 4, Locatelli 3.5, Ederson 4.5, poi spuntano Barella 8 e Miretti 13. Miretti 13... Non ci posso credere. Francescano.

REAL SABAUDIA e TEAM MIECHOV, voto 6. Sabaudia azzecca in toto l'attacco. Miechov ha la difesa più forte del campionato (tra campo e panchina). Fortezze.

ASTRONZO, voto 8. Se Gila non è Gilardino, non fa nulla: Fabbian, Ndoye e Da Cunha riportano il sorriso. Novità.

FC BANGOCI, voto 9,5. E si lamenta pure della mancata doppietta di Pulisic? Malcontento.

DIVANO KIEV, voto 10. MVP della settimana. Senza se e senza ma. Miretti con la doppietta, Lautaro con la potenza, Dovbyk con l'astuzia. BDC al tappeto. Pugile.

Premio "Chi ha fatto la cazzata": ALL BLACKS. Più che New Zealand, sembrano la Spagna del rugby.

Premio "Il Buongiorno si vede a Castel Volturno": DIVANO KIEV. Se la SOLETta cede, il resto della difesa regge. Eccome se regge...