AM B DESTRO

Cari dirimpettai del FantaDal,

qualcuno riesce a spiegarmi la differenza tra l'episodio Thuram di lunedì sera e l'episodio Cambiaso di ieri sera? Dico in maniera scientifica, non ad cazzum canis...

Risposta: non si può. Da diversi mesi, ormai, tira oltre modo il nerazzurro. Una serie infinita di diatribe targate Appiano, l'ultima rappresentata dal caso Acerbi. Davvero imbarazzante per tutti.

Il Milan punta a battere (o rompere) l'Inter nel derby: chissà perché i cugini rossoneri hanno 'sto cruccio. Ma cosa cambia se la banda di Inzaghi diventa scudettata lì, la settimana prima o la settimana dopo? Mah...

Atalanta e rossoneri sono le squadre più in forma del momento. La Juve arranca in maniera clamorosa (De Sciglio e Sekulov le mosse geniali di un mister alla frutta: non per niente in Coppa Italia si sono visti tutti veterani o quasi. Miretti e Iling confinati in panca per novanta minuti). Il Bologna è una meraviglia e tra un mese e mezzo tanti si contenderanno Thiago Motta per la stagione che verrà.

SERIE DAL

WILK MILK e NEW RANT, voto 6,5. Non impeccabili a 'sto giro. Beltran avrebbe dovuto segnare al Milan? Zaccagni alla Juve? Si poteva attingere diversamente a centrocampo. Titubanti.

OCEAN'S e ALL BLACKS, voto 10. Oserei dire perfetti a 'sto giro. Il rammarico di aver potuto battere tutti gli altri contendenti della Serie Dal, e quindi l'amarezza per i due punti persi. Ma le rose girano ed è di buon auspicio per il finale di stagione. Granitici.

WALHALLA, voto 8. Caccia Acerbi per provvedimenti disciplinari e presenta Thauvin. Chapeau. Integerrimo.

PEAKY BLINDERS, voto 7. Perdindirindina! Battere Akragas a domicilio! Hai capito i Blinders... Si capisce il silenzio di Francesco. Schierare Thuram e Lautaro contro l'Empoli e veder segnare Dimarco e Sanchez. E' la pozione Peaky... Insuperabile.

ZEMANLANDIA e NEW TEAM, voto 5,5. Milenkovic nega la vittoria a Rossy. La difesa del Napoli contro l'Atalanta tarpa le ali a Zeman. Ne esce un pareggio scialbo. Sonnolenti.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 7,5. Quando il difensore si inventa assist-man nella difesa a quattro sono gioie pure! Nzola e Milik possono essicare ancora per un po'. Sciamano.

REAL BAGNARA, voto 8. Il tandem Reijnders-Leao fa venti punti e respinge ogni velleità di Runavik. Ossigeno per evitare il Fair Play finanziario per la prossima stagione. Certo che aver subito cinquanta gol in ventisei partite... Immacolato (per una volta).

LIGA DAL

REAL BDC, voto 6,5. Ringrazio Bereszynski per il salvataggio su Pavard. Due difensori interisti a segno sarebbe stato troppo. Respinto.

ZERO STILE e FC MALAKA, voto 5,5. Il primo perché gioca in dieci. Il secondo perché preferisce Malinovskiy e Belotti a Koopmeiners. Scorretti.

TEAM MIECHOV e FC IL TRIUMVIRATO, voto 5. Una giornata storta può capitare a tutti. Guardiamo i lati positivi: Dumfries per i locali, Barella per gli ospiti. Affaticati.

SBALU' TEAM, voto 8. Solo per il fatto di aver respinto gli assalti della terribile nave fantasma. La difesa sarà andata di traverso all'avversario. Baluardo.

BORGO TRE CASE, voto 9. Alexis Salsiccekers. Non si vincono i campionati FantaDal per niente. Enologo.

ASTRONZO, voto 7. Mi inchino di fronte a mago Miranchuk in quel di Napoli, e a chi ha avuto la sagacia di schierarlo. AGenio.

REAL SABAUDIA e FC BANGOCI, voto 9. La macumba bangociana riesce a metà, perché osservare Lautaro rimanere a bocca asciutta a San Siro è cosa rara. Leao incanta, ma Sabaudia schiera una super difesa e davanti il folletto Orsolini. Pari show e pianti rimandati al prossimo turno. Scoppiettanti.

 

Premio "Big Rom": OCEAN'S e ALL BLACKS. Si consolino almeno col titolo settimanale, condiviso come fossero conviventi nello stesso appartamento.

Premio "A testa alta": REAL TA CIOCHE. Ha mangiato troppo a Pasqua e la colomba è rimasta sullo stomaco.