WALHALLA Campione Coppa Italia

Un brindisi di grappa a Walhalla, che vince la più massacrante delle competizioni dalliniane e conquista il primo, storico trofeo in dieci anni di FantaDal! Grandissimo Marco! Bravo.

Regolato con un perentorio 3-1 in finale Real Sabaudia, altro mister di indiscusso talento fantacalcistico.

L'assist di Dimarco, la zampata di Pasalic su erroraccio di Montipò, il gol sornione di Romelu Lukaku e la girata di Antonio Sanabria: partita perfetta, 80 punti e finale conquistata. 

Sabaudia ha i gol di Posch e Hojlund ma Onana (3) e Vlahovic (4) frenano ogni tentativo di rimonta. Luca si accontenta del secondo posto, comunque prestigioso perché la Coppa Italia è gioco di sagacia, intelligenza e fortuna.

Nella finale per il 3°-4° posto, vince di nuovo Meso che fa tre coppe su tre (e non è finita)... Con il gol di Dia all'Olimpico di Roma, batte uno spento Peaky Blinders che non manda la formazione.

Pertanto il podio della Coppa Italia 2023 vede questa classifica:

  1. WALHALLA
  2. REAL SABAUDIA
  3. RAGAZZI DELLA MESO
  4. PEAKY BLINDERS

Il successo di Walhalla arride anche a New Rant nella classifica Serie Dal, mentre fa storcere un po' il naso a Nsi Runavik, che avrebbe potuto ambire ad un posticino nella Champions 2024 (mai dire mai...) se a vincere fosse stata Sabaudia.

Chiude anche la Coppa Italia. Bravo Walhalla! Contenderà a settembre la Supercoppa Italiana.