SPECIALE MERCATO

Dopo due settimane di chiamate degli esuberi, rimasti vacanti dopo l’asta settembrina, finalmente ci si è potuti scannare sulle new entry e qualcuno ha fatto davvero la parte del leone. Diamo le pagelle speciali al mercato dei free agents.

SERIE DAL

AKRAGAS, voto 6-. Un unico movimento in tre settimane: Adolfo Augello. Sia chiaro, non è male. Pagato 8 si può disquisire. Certo si poteva fare anche altro.

FC CORRY, voto 10. Apre e chiude con l’accoppiata Callejon-Smalling. Il Re del mercato, altro che Mopsi (ma so che gli manco). Perisic e Lammers potenziano la rosa per lo scudetto.

NEW RANT, voto 6,5. Cyprien ieri non ha entusiasmato, ma è certo meglio di Maggiore. Idem per Verre/Benassi: che fine ha fatto l’ex viola? Desaparecido.

REAL TA CIOCHE, voto 8. Voleva Callejon, ha ottenuto Callejon. 29 cucuzze. Schouten e Pavoletti per Douglas Costa e Lobotka: lungimirante.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 7,5. Cutrone non arriva mai? Bene la mossa Kalinic, che ieri sera ha ammattito Bonucci. Danilo, Badelj e Obiang sono certamente più affidabili e presenti di Ayhan, Schone e Crociata.

PEAKY BLINDERS, voto 6,5. Deulofeu sostituisce Milik. E se andasse a Firenze a gennaio? Non si sta con l’uomo in meno fino a gennaio. E poi c’è Keita Balde per Douglas Costa: un po’ imbolsito, ma un ottimo acquisto tra quindici-venti giorni.

WALHALLA, voto 6,5. Tonelli è uomo di panza e di sostanza: Maggio vive di scampoli alla sua età. Palacio è uomo di esperienza, non segna molto ma gioca. Nestorovski è dentro il ginepraio Udinese: Lasagna, Okaka, Pussetto, Deulofeu. Troppo traffico.

NEW TEAM, voto 6,5. Gervinho è meglio di Inglese anche se ieri l’ivoriano ha deluso. Lammers, Demiral e Parolo sono buoni elementi per campionato e coppa. Bene.

OCEAN’S 11, voto 7,5. Il binomio Damsgaard-Smalling è già tanta roba. Più Ceccherini, Ouwejan, Buffon e Caprari di contorno. Una sola domanda: ha avuto 4 portieri per una settimana. E’ cambiato il regolamento?

RAGAZZI DELLA MESO, voto 6,5. Aveva due talenti assoluti come Destro e Bartolomei. Gli ha preferito Kalinic e Bakayoko. Inspiegabile.

WILK MILK, voto 5,5. Tagliato Gabbiadini? Sa qualcosa che non sappiamo? Pandev è un altro Palacio, buono come riempitivo. Marusic prende il posto di Radu e si fa male come Radu. Gatto nero.

LIGA DAL

IGHIOZZI, voto 7. Callejon prende il posto di un Cristante a metà, Lammers e Svanberg sono belle scommesse.

FC MALAKA, voto 6,5. Keita è un buonissimo colpo. Certo, la rinuncia non è di poco conto. Kiriakopoulos è una bestia, Perisic è stato scambiato con Douglas Costa: Malaka è un dirigente bavarese?

TEAM MIECHOV, voto 8. Basterebbero Leao, Defrel e Vlahovic al posto di tre fantasmi del centrocampo. Non contento ci mette pure Callejon (tagliato per Vlahovic, uhm...) e Dalot, chissà che non sia un crack...

FC BAZINGA, voto 7,5. Smalling benissimo, Cigarini qualche perplessità. Simy bastava e avanzava come crotonese in rosa. Badelj di presenza, Kluivert ha salutato da mo’.

BORGO TRE CASE, voto 8. Il difensore inglese era appetibile, Caprari sostituisce Petagna, che è più forte ma gioca molto meno e non sai quando. C’è poi Patric per Radu: bravo Borgo!

FC BANGOCI; voto 8,5. Caldara non è più un giocatore di calcio. Arriva Mojica. Borja Valero è una mummia? Vuole Pereira A. della Lazio. Barak è tornato da poco? Bakayoko non se ne va più. Benali fragile? Mayoral è un buon vice Dzeko (che ha appena pareggiato. Il primo di 4??). E poi Keita per Iago Falque: ci sta bene.

AS MAIMOLA’, voto 6. Caprari per Roberto Insigne: ok, non è la settimana giusta, però non credo siano in discussione i galloni da titolare.

JOE UNITED, voto 6. Mai fare i tre portieri della stessa squadra. Specialmente quando non è la tua squadra del cuore. Berenguer ha salutato ed è stato sostituito da Arslan.

REAL MOPSI, voto 7. Bene la quantità: Fares, Pereyra, Lapadula, Marin e Gervinho. Ma su Agudelo ci aveva visto...

Per sabato le ultime chiamate e poi dritti fino a febbraio.