PEAKY BLINDERS CAMPIONE CHAMPIONS LEAGUE

Ricapitolando: c'è qualcuno che non sa vincere altro che la Champions League.

Inutile giocare il campionato, la Coppa Italia, la Last Minute Cup o qualsiasi altra competizione.

Quando parte la musichetta e giocano i cari colori gialloro... ah no. Meglio così. Non si è emotivamente coinvolti e si possono fare le formazioni con la giusta distanza fantacalcistica.

Finalissime anche di Champions. Come è andata?

PEAKY BLINDERS-Team Miechov 2-1 (2-2). Anche qui si partiva dal pareggio dell'andata tra Jacopo e Luca. Differenza tra moduli. I locali col 4-3-3; gli ospiti con un più offensivo 3-4-3 alla ricerca della vittoria. Le rose sono fisse e scelte nel draft. Blinders ripropone Kelleher titolare. Apprezzo e metto il like. Poi la riserva di Alisson non gioca e subentra Courtois. Niente male: il migliore dei quattro portieri del ritorno. Alisson spiazza Miechov e prende 3,5. Inizio subito in salita. Arnold fa 6,5 più assist, Robertson fa un 6 pulito. C'è aria di bonus difesa per i locali: meno due. Chapeau. Per niente facile in queste modalità di giudizio. Miechov fa la media del sei politico coi tre difensori: ogni discorso è rinviato a centrocampo e attacco. Diaz fa saltare il banco. Entra, cambia la partita e voilà. Blinders sorride sornione. Perché Jacopo schiera 'sto cazzo di Trigueros (Tri chi???), mentre Modric e Valverde non incantano come in altre occasioni. Ok, luci sull'attacco. Vinicius-Benzema-Jota fanno 22 punti per Peaky. Mahrez-Mané-Salah fanno 26,5 punti per Miechov! Usti, Jacopo fa meglio! Conta per nulla ansiosa: 76,5-67,5. Peaky vince 2-1 e la Champions League è sua! Bravo Luca, meritata. Complimenti a Jacopo. La vittoria sfugge ma arrivare fin qui è tanta roba...

Wilk Milk-REAL MOPSI 1-1 (0-4). Non riesce ai lattai la rimonta epica al ritorno. Benzema ha caratterizzato tutti i turni ad leiminazione diretta, consentendo così a Mopsi il gradino più basso del podio. Bene nei locali Luis Diaz e Mahrez. Negli ospiti Mané e il francesce del Real.

Questo è il podio della Champions League 2022:

  1. PEAKY BLINDERS
  2. TEAM MIECHOV
  3. REAL MOPSI
  4. WILK MILK

Peaky contenderà, quindi, la Supercoppa Europea a Fc Bangoci a settembre. Si chiude la stagione europea, grazie per aver giocato e letto.

Alla prossima stagione!