MONDIALI – Quarti di finale

Può essere un caso il Marocco che, dopo aver fatto fuori la Spagna ai rigori, si ripete con il Portogallo di CR7? Grandissimi gli africani! E pensare che Amrabat fa fatica ad essere titolare nel centrocampo della Fiorentina...

Venendo ai nostri quarti, vige la legge del più forte. Nel senso che i quattro vincitori dei gironi vincono i quarti e adesso si affronteranno in semifinale.

PEAKY BLINDERS-Real Bagnara 0-0 (69-68,5). Suda sette camicie Peaky per aver ragione di Bagnara, alla fine superato di un'inezia, mezzo punto! Bagnara ha il grandissimo merito di scegliere Martinez in porta (voto 8), quando tutti hanno preferito "farfalla" Diogo Costa. I Blinders si riprendono grazie al gol di Molina e resistono al ritorno del Real.

AKRAGAS-Real Mopsi 0-0 (62,5-61). Non é stato un quarto epico, é vero. Ma le minuzie fanno la differenza e Francesco passa per aver fatto meglio di un Mopsi che é riuscito a scegliere in difesa Dumfries, Hernandez e Marquinhos. Un bagno di sangue. Neymar fattore comune. Le sufficienze di Pepe, Varane e Rabiot portano Akragas in semifinale.

ZEMANLANDIA-Ocean's 1-0. Pochi gol, tanto tatticismo, basta il gol in inserimento di Nahuel Molina per decretare vittoria e qualificazione per Alberto. C'è un po' di sano milanismo in quel Paquetà scelto a centrocampo che frutta un bel 7. Ocean’s ha il merito di puntare su Hakimi e Mac Allister, ma non bastano per recuperare il divario.

RAGAZZI DELLA MESO-DivanoMundial 1-0. L'Argentina targata Molina-Messi arride a Meso che vince collezionando il miglior score del turno. Neppure quel pasticcione di Dumfries, espulso sotto la doccia, rovina i piani del mister. Divano paga la giornataccia di portoghesi e brasiliani e può finalmente rilassarsi sul "divano".

Il quadro delle semifinali:

- PEAKY BLINDERS-AKRAGAS

- ZEMANLANDIA-RAGAZZI DELLA MESO

Niente pronostici stavolta. Il gioco si fa duro. In bocca al lupo a tutti!