Mi sento male…

Ho fatto il vaccino nel pomeriggio. Il braccio duole un pochino, adesso la mogliettina mi prepara la compressa di Tachipirina, insieme ad un bicchierino di Jack Daniels per buttarla giù. Chissà che il mix pesante non mi possa indurre uno stato di incoscienza tale da perdere la cognizione della realtà.

Se non lo scrivo, mi dicono "L'hai sempre fatto".

Se lo scrivo, so che mi rovinerò pure il weekend.

Testa la prima. Croce la seconda. Lancio la monetina.

Testa. Porca puttana. Mi tocca.

Segna Calabresi del Lecce. Il pensiero va a Peaky. Mai una gioia. Dammi, Peaky, la nostra sfiga quotidiana. Ok, ce la faccio, una parola dietro l'altra e vediamo cosa esce.

Se non vi siete accorti, pur giocando di fatto la prima di ritorno dei campionati al FantaDal, siamo al giro di boa. E' finito il girone di andata, e ci tocca dare uno sguardo alla classifica per le analisi di metà stagione.

La Serie Dal. Emotivamente sono poco invischiato. All'ultima giornata, due satanassi hanno operato il sorpasso in classifica ai danni del sorprendente Nottingham Faurest: Ocean's (grandi firme) e Peaky Blinders (collezione figurine). Peaky fa sempre aste al limite dello scandalo: Ibrahimovic e Immobile non li fai mai in asta con Mopsi. Ma lui non sta mai in asta con Mopsi. Peaky è una bellissima squadra. Se avesse a regime Gosens e Spinazzola sarebbe forse in fuga. Ocean's ha una super difesa, un centrocampo di trequartisti e Ibra, Muriel e Zapata in attacco. Succede nelle aste senza bergamaschi. Se la giocheranno loro due? Statistica: la media di due punti a partita è più che sufficiente per vincere il titolo. Ma nel ritorno solitamente si cala. Nottingham è a un punto, diventa un terzetto in fuga, visto che il quarto in classifica, New Rant dista cinque punti dalla vetta. Vediamo se Achille, accompagnato da Courtney, Jacopo e Andrea potranno rientrare nei discorsi per il titolo.

La Liga Dal. Qui, la sofferenza è tanta. Sarà il vaccino? Il Jack Daniels ormai a metà? No.

C'è in testa un'accoppiata che Mopsi non può proprio vedere: Joe United e Nsi Runavik. Ossignur...

E' già difficile stare dietro ad un campionato. Figurarsi quando davanti ci stanno due anziani che fanno centotrent'anni in due. Runavik sta a ventotto punti per un motivo preciso: Borgo Tre Case e IGhiozzi, all'asta, gli hanno sottratto Aaron Ramsey ed Henrique Ramos de Melo Arthur. Folli. Runavik ha dovuto dejuventinizzarsi, prendendo solo quelli forti della rosa bianconera. Poi Chiesa ha fatto un gol ma Simeone è andato avanti per un mese a colpi di tripletta. Joe United ha rallentato nelle ultime settimane. Il crollo dell'Inter a gennaio-febbraio farà il resto. Sicuro. Poi arriva il Liverpool a dare il colpo di grazia. Scaramanzia. Dietro ci sono Fc Malaka (squadrone) e IGhiozzi (bravissimo). Spero di cuore possano rimontare. Altrimenti toccherà a qualcuno altro farlo. Così, la classifica, non si può vedere.

Adesso sto zitto e non dico niente sul prossimo turno. Meglio non dare vantaggi a chi sta davanti.

La Roma ha pareggiato. Peaky, forse c'è luce in fondo al tunnel...