L’Euro-IGNORANTE

I danesi sono i migliori pasticceri d’Europa. Veri artisti dei biscotti. E’ partito un cospicuo bonifico all’indirizzo di Putin e company: a proposito, il calcio oltre la cortina è ben poca cosa. Russia, Ucraina. Ahi, ahi!

Dopo aver visto l’Europeo di Hakan Calhanoglu, preferisco tenermi Bernardeschi. Lui non firmerebbe mai per il Torino, piuttosto essica in panchina alla Juve.

Ramos è in trattative con Mourinho? Significa che non ci sono proprio i soldi in questo momento. Oggi sono uscite strane voci sulla Super Lega. Vuoi vedere che alla fine vince Agnelli?

Gosens, Maehle, Miranchuk, Pessina: ancora sicuri che l’Atalanta non potesse vincere lo scudetto quest’anno?

SS LONGOBARDA ha uno scatto d’orgoglio chiamato Lewandowski: ma tolga Alexander Arnold per amor di Dio...

FC BANGOCI maledice Malinovskyi: Papu è un’altra cosa, orsù.

FCL SPAL-LETTI si scontra con il prossimo finalista dell’edizione 2021. Manca di un punto la vittoria ma può ancora sperare.

THE SHIRE si scontra con la pochezza della Turchia. Che delusione lei e il refrattario Yilmaz.

Il re dei piangina OCEAN’S 11 gratta tutto il fondo del barile e, nonostante l’ucraino sciagurato (tra parentesi, badate che non è Ruslan il rigorista della nazionale. Vengono prima Yarmolenko e Yaremchuk), vince di misurissima e mette un piede ai quarti.

Un consiglio a FC MALAKA: non si azzardi a mettere Raspadori. Un crogiolo di Müller, Butragueno e Anastasi? Ossignur...

TEAM MIECHOV si prende la rivincita nei confronti mopsiani: De Bruyne cambia gli scenari del girone. Certo, avesse messo almeno uno del binomio terribile Dias-Guerreiro... ci saremmo divertiti di più.

PEAKY BLINDERS va in vacanza con qualche giorno di anticipo. Ci vediamo sul lungo lago di Lugano, stabilisca lui giorno e orario.

RAGAZZI DELLA MESO si sta riscattando dopo una stagione opaca: si è tenuto fresco per il caldo torrido estivo. Sagace. Georgino, Kevin, Alvaro, Joshua: ragazzini terribili!

REAL SABAUDIA rimane a braccetto del maestro: Gosens furoreggia alla Garrincha, in panchina orrori (Guerreiro) ed onori (Lewandowski).

NEW RANT pareggia nonostante il 3 di Malinovskyi. La smetta di insistere con Ante Rebic: va bene per la Serie A e il Crotone, l’Empoli, la Salernitana. A livello internazionale fa ridere.

BELLA PACIU affronta con grande onore il vincitore annunciato dell’EuroDal: ottimo modificatore difesa, l’invasore non passerà!

NSI RUNAVIK pesca dalla panchina il 12 di Locatelli: mi sono perso qualche cosa? Perché 12? Non avrà mica preso 6 il prossimo juventino...

REAL TA CIOCHE soffre, rischia ma alla fine strappa la vittoria che gli consente di giocarsi tutto all’ultima. Nonostante Kane e Rebic: non può davvero lamentarsi.

FLYNET raggiungerà Mopsi e Peaky in territorio elvetico. Lui senza Goran non ci può stare.