COPPA UEFA – Ritorno Semifinali

Pure l'Atalanta si è arresa nell'Europa che conta (con tutto il rispetto, la Conference mi ricorda la Mitropa Cup di trent'anni fa). Il Lipsia è cliente ostico e l'ha dimostrato: non è facile venire a Bergamo e vincere 2-0 una partita decisiva. Prevedo un derby tedesco in finale. La sensazione -leggendo le dichiarazioni del Gasp- è che sia finito un ciclo e il mister nerazzurro saluterà Bergamo. Si chiude un cerchio iniziato con la dipartita del Papu. E le nostre due semifinali? Qualcuno è giusto che sia arrabbiato.

NEW RANT-New Team 1-0 (2-0). Achille vince una semifinale che Rossy non ha mai giocato davvero. Bisogna rendere merito alla vittoria di Rant, che è mister preparato e competente. Ragioniamo su una formula della competizione che, mi spiace, vedere i retrocessi dalla Champions che poi si autoeliminano da sé non fa bene al torneo. Ma se giocassero la Uefa i team dal 7° al 12° posto in campionato, o qualche formula così? Oppure retrocedere ai quarti solo le terze del girone Champions e assottigliare le qualificate dai gruppi Uefa iniziali? Forse urge un cambiamento. Detto questo, Benzema e Lewandowski sono certezze che portano New Rant a giocarsi il titolo meritatamente!

Ss Longobarda-FC BANGOCI 1-1 (2-3). L'incazzato è Mattia e ne ha tutti i motivi: una giuria "normale", composta da Gatto Silvestro, Hulk Hogan e Matteo Mossali di 7 anni, non avrebbe dato 5,5 ad Albiol e 5 a Foyth in difesa per aver eliminato Lewandowski, Muller, Sané, Coman e Gnabry. E' un'assurdità. Che almeno Bangoci offra la pizza a Longobarda a fine anno. I mister si sono marcati, Benzema e Lewandowski in condivisione, Mattia pesca il gol incredibile di Goncalo Ramos ma non basta. La finalissima vedrà Bangoci contendere il titolo a Rant, in una sfida tra satanassi del FantaDal. Bravi, comunque, tutti.

Finale 1°-2° posto: NEW RANT-FC BANGOCI

Finale 3°-4° posto: NEW TEAM-SS LONGOBARDA

Come per la Champions, andata il 26 aprile e ritorno il 3 maggio. Chi la spunterà?