COPPA UEFA – Andata Semifinali

Scrivere oggi ha più sapore che scrivere ieri... Ma cosa ha fatto l'Atalanta?!? Incredibile!!! Tre sberle al Liverpool e pass per le semifinali ipotecato. Meravigliosa la squadra del Gasp e un po' sbruffoni i Reds. Se vuoi giocarti la Premier evita di arrivare fin qui per poi collezionare certe magre figure, figlie del turn-over. L'Atalanta fa un capolavoro firmato Scamacca e Gasp rimanda al mittente le critiche degli ultimi giorni. Applausi. Solo applausi.

E poi il derby di San Siro: sorpresa ancor più grande. De Rossi ha fatto un mezzo miracolo. L'altra metà lo aspetta all'Olimpico. Pioli (hai ragione, Bangoci) si gioca la conferma: se il Milan viene eliminato, il mister non siederà sulla panchina del prossimo anno. Ma quale Milan sarà? E la Roma pagherà l'assenza di Cristante in mezzo? Chi la spunterà?

Le nostre semifinali di Coppa Uefa? Andiamo ad analizzare le prestazioni dei quattro team nel turno di andata.

Team Miechov-Real Sabaudia 1-0. Fatemi capire: Sabaudia non ha inviato la formazione? Non ci posso credere! Quale scellerato arriverebbe fin qui per poi non mandare undici giocatori in campo?? Gli va di lusso che Miechov ne approfitti a metà e il vantaggio risicato sia tutto ancora da difendere in vista del ritorno. Nei locali bene Foden (mi ricorda Miretti) e Vinicius Jr (mi ricorda Iling Jr).

NSI Runavik-Fc Il Triumvirato 0-2. Dai, Michy, le cose belle vanno dette (o scritte in questo caso). Tuo marito ha fatto una cosa bellissima. E il bello genera il bello, sempre. Così tu sbatacchi Runavik (ecco lo scellerato!) che dimentica pure lui la formazione e perde senza attenuanti. Foden e Kane fanno mettere agli ospiti un piede e mezzo in finale. A Liverpool si scrive una pagina speciale della storia dell'Atalanta e qualcuno potrà dire: "Io c'ero". Ma qualcun altro dirà: "Io ero là con lui".

Ritorno fissato già per la prossima settimana in concomitanza con il ritorno dei quarti Champions. Se lo segnate in agenda, è meglio...