COPPA ITALIA – Ritorno Semifinali

Diamo subito spazio ai due ritorni delle semifinali della faticosissima Coppa Italia, che disegnano le partite del podio dell'edizione 2022. Diciamo subito che sono state partite più avvincenti rispetto all'andata, merito dei gol a raffica (pensate, solo Sirigu del Genoa ha mantenuto la porta immacolata in questo turno).

Joe United-REAL SABAUDIA 2-2 (1-2). Sabaudia è un satanasso che fa disperare gli avversari. Non basta Tarcisio Pinamonti in campionato, in coppa si diverte con una valanga di assist che gli regalano la finalissima! Zappacosta, Milinkovic, Bajrami. Cui si aggiungono le due marcature di Mkhitaryan e Caprari. Insomma, meglio di così non poteva andare. Lo United oppone una coraggiosa resistenza, insacca con Lautaro Martinez (tra l'altro capitano) e il non più sorprendente Hickey del Bologna. Impatta la partita ma non riesce a ribaltare la sconfitta dell'andata, deve accontentarsi della finale 3°-4° posto. Luca va a sfidare in un autentico derby un vecchio compagno di merende e di mercato.

Ragazzi della Meso-FC BANGOCI 2-3 (0-0). Non ci posso credere, dopo la finale Uefa, pure la finale di Coppa Italia. Mister Monguzzi è protagonista della stagione FantaDal, esulta al gol al minuto 92' di Sandrino Tonali in quel dell'Olimpico come fosse un dannato, perché quel gol non decide solo il campionato al momento, ma pure la semifinale contro Meso. Muriel passeggia nella laguna, Lozano e Leao assistono, il gol del centrocampista rossonero fa pendere la bilancia dalla sua parte. Jacopo paga la rinuncia (scellerata) ad Ospina da parte di Spalletti. Il colombiano non è ancora al top, Meret ne combina di tutti i colori (ormai i portieri italiani non vanno più di moda), ma quel che è peggio, a subentrare nel team di Meso è Rui Patricio che prende tre pappine dall'Inter. A quel punto sarebbe servito un Sassuolo-Juve 2-3 con gol di Berardi e doppietta di Dybala: il sogno si realizza a metà (un gol e un assist), non basta per pareggiare e portare ai supplementari la sfida. Bangoci sfiderà l'amico Sabaudia, Meso contenderà il bronzo a Joe United.

Il quadro:

Finale 1°-2° posto: REAL SABAUDIA-FC BANGOCI

Finale 3°-4° posto: JOE UNITED-RAGAZZI DELLA MESO

Partita secca il 7 maggio. Iniziate a studiare i calendari. Solo complimenti per chi arriva fin qui!