COPPA ITALIA – Ritorno Quarti

Non rispondo alle provocazioni sulla tastiera. Una bella amichevole di calcetto tra i mister del FantaDal e amici come prima... Prendano nota i Dallin Brothers. Ritorno dei quarti di Coppa Italia, tanto di cappello ad alcuni team che giocano proprio bene ed accedono alle semifinali.

WALHALLA-Mojito Fc 2-0 (0-0). La fretta di mr. Marco era giustificata: basta l'unico gol centrato tra i venti concorrenti, quello di Carlos Augusto, per regalare a Walhalla la semifinale di Coppa Italia! Nessuna insufficienza grave, i locali giocano bene e battono un Mojito annacquato, che non trova soddisfazione dal tridente Pedro-Caputo-Dybala. Ma si sa, quando il gioco si fa duro, Paulo esce...

PEAKY BLINDERS-Real Mopsi 3-2 (1-1). E' servito il rigore di Ibrahimovic, ripetuto quattro volte finché lo svedese non ha fatto gol, per decretare il secondo semifinalista. Onore e merito a Peaky, che si deve essere cagato sotto, salvo poi tirare un sospiro di sollievo quando è intervenuto l'arbitro... Ma l'intuizione di Ibra in campo merita un applauso per la sagacia e il coraggio. Detto questo, Ferguson a metà campo e la doppietta (condivisa) di Osimhen hanno portato mister Luca a totalizzare un 83,5 difficilmente scalfibile. Peaky prosegue e raggiunge Walhalla, Mopsi saluta la competizione.

Sbalù Team-REAL SABAUDIA 1-3 (1-1). Strepitoso anche l'altro Luca della Lega che, in casa Sbalù e in barba alle fatiche di campionato, regola con un perentorio 3-1 l'avversario e strappa il pass per il turno successivo. Zaccagni, Hojlund, Beto ed addirittura Ebuehi dal centoventottesimo posto in panchina! Andrea deve arrendersi perchè le polveri restano asciutte.

RAGAZZI DELLA MESO-Team Miechov 2-1 (0-0). La coppia d'assi Berardi-Zaccagni regala la qualificazione alla capolista della Serie Dal, che sta inseguendo un magico "triplete". Miechov si è dovuto barcamenare a fatica tra due impegni tosti e viene eliminato. Kostic non basta a contenere il passivo con il rivale, nonostante il buonissimo modificatore di difesa. Passa Meso.

Le due semifinali:

WALHALLA-PEAKY BLINDERS

REAL SABAUDIA-RAGAZZI DELLA MESO

Ne vedremo delle belle a partire dal 15 aprile...