COPPA ITALIA – Ritorno Ottavi

Sono ottavi ingarbugliati quelli di Coppa Italia, in tanti casi risolti davvero al fotofinish: non vale più il gol fuori casa, a parità di punteggi valgono i punti totali raggranellati e i gol veri centrati.

FC BANGOCI-Real Bagnara 0-1 (2-1). Suda le sette proverbiali camicie la capolista della Liga. Bagnara vince in trasferta pareggiando il risultato bangociano dell’andata, grazie al gol di Orsolini e al rigore parato da Sommer. Si va alla conta dei punti: vince Bangoci per 5,5 punti. Onore alla Real.

SBALU’ TEAM-New Team 3-0 (3-0). Qualificazione già in cassaforte Sbalù all’andata. Andrea replica la vittoria con lo stesso punteggio anche al ritorno, merito delle prestazioni di Bellanova, Luperto, De Ketelaere, Ricci e Zirkzee. Tanta, troppa roba per Rossy.

JOE UNITED-IGhiozzi 2-0 (2-2). Lo United è in grande spolvero e lo dimostra anche in Coppa Italia. Vengono eliminati IGhiozzi, in quello che è stato un ottavo d’alta classifica. La doppietta di Loftus-Cheek spiana la strada verso i quarti a Joe. IGhiozzi potrà concentrarsi sul campionato.

Akragas-BORGO TRE CASE 2-0 (2-4). Passa Borgo per 3,5 punti. Se Lukaku avesse sgenato in quel di Salerno saremmo qui a commentare un altro esito. Borgo si difende davvero con le unghie e strappa il pass contro un avversario fin qui autore di una stagione strepitosa. Ottavo davvero entusiasmante, la rivincita alle prossime edizioni.

WILK MILK-Real BDC 1-3 (3-1). Volete proprio farmi disperare. E’ un continuo calcolo dei punti. Vittorie per 3-1 per ciascuno dei contendenti. Somma totale dei punti. Wilk 154, BDC 147,5. Passano i lattai, ma collezionare questi punti in Coppa Italia è davvero notevole. Complimenti a entrambi i mister.

ALL BLACKS-Real Ta Cioche 2-3 (4-3). La palma dell’ottavo più spettacolare va però a questa sfida. Sei gol a testa tra andata e ritorno. Successi esterni in entrambe le occasioni. Chi si qualfica? I neozelandesi, perché hanno collezionato la bellezza di 162 punti, contro i 156 del rivale. Impressionanti. Ta Cioche esce a testa alta, non come l’Inter.

Fc Bazinga-REAL MOPSI 0-1 (1-2). Paulo Dybala spinge i mopsiani ai quarti che mancavano da un po’ in questa competizione. Bazinga non ha linfa dagli attaccanti e, in generale, gioca con il freno a mano tirato.

Nsi Runavik-REAL SABAUDIA 1-1 (3-5). Runavik ha una felice intuizione: continuiamo a non replicare il Theo dell’avversario. E stavolta ha ragione, perché Hernandez sbaglia il rigore e prende un clamoroso 1,5. Ma Sabaudia ha altri assi nella manica: Martinez (e qui nessuno dei due contendenti ci ha rinunciato) e la fortuna di pescare dalla panchina Orsolini, che nella giornata delle ciofeche dal dischetto, segna il suo rigore. Runavik eliminato, Sabaudia ai quarti.

 

Il quadro dei quarti con andata prevista per il 24 febbraio.

Fc Bangoci-Sbalù Team

Joe United-Borgo Tre Case

Wilk Milk-All Blacks

Real Mopsi-Real Sabaudia

Complimenti a tutti coloro che sono arrivati fin qui nella competizione più strong del FantaDal!