COPPA ITALIA – Ritorno Ottavi

Sono sei mesi che sbaglio il nome della coppa, che in realtà è la Coppa FantaDal. Chiedo venia alla lega, per comodità continuerò a classificarla in questa maniera per non confondere gli utenti. Siamo al ritorno degli ottavi dentro-fuori. Vediamo i risultati.

Peaky Blinders-SBALU' TEAM 0-1 (0-0). Non ci sono stati fuochi d'artificio. Gol a raffica. Rigori ed espulsioni. Niente di tutto questo. E' stata una sfida sagace, combattuta al punticino. La spunta Sbalù, che batte in trasferta uno dei mister più accreditati per la vittoria finale. A decidere è la pessima giornata di Juve e Milan. Djimsiti sugli scudi. Bravo Andrea, Luca si rifarà di certo altrove.

Nsi Runavik-THE DOUBLE DRIBBLES 0-1 (0-1). Courtney tiene alto l'onore della famiglia e replica contro i faroeriani la vittoria dell'andata. Ronaldo stecca e il team di casa non riesce nella remuntada. Barak all'ultimo suggella i quarti per gli ospiti, restano i rimpianti nei locali per l'uomo in meno in difesa nel momento più importante.

REAL MOPSI-Zemanlandia 0-1 (3-1). Non ho fatto in tempo ad imprecare all'ingresso dalla panchina di Agudelo, che mi sono reso conto dell'uomo in meno di Zeman proprio a centrocampo. La partita è finita qui, nonostante la straripante doppietta di Romelu Lukaku avesse acceso la speranza ospite. Zeman porta a casa la vittoria, Mopsi la qualificazione sudata. Onore al team della Serie Dal, che non si trova in alto per caso.

Happy Milf-OCEAN'S 11 1-1 (1-2). Guarda, Fede. Conosco Luca dal 1993. Tabellone alla mano, era un po' come in quel vecchio rito della chiesa americana: "Se qualcuno è contrario a questa unione, parli ora o taccia per sempre". Ovvero: era scritto. Milf fa una grande partita e la vittoria che avrebbe per lo meno riequilibrato lo score dell'andata scappa per mezzo punto. Un'inezia. Ocean's approda ai quarti speranzoso che la forma di Cristiano possa solo migliorare.

MOJITO FC-Ragazzi della Meso 2-1 (1-1). Mojito strappa il pass dei quarti al termine di una dura battaglia contro Meso. E il merito è tutto del mister, che vince grazie alle intuizioni geniali di Keita e Pedro. Fantastico. Jacopo si arrende nei confronti di un avversario che è stato molto, molto bravo, come dimostrano i voti dei titolari. Berardi e Quagliarella avevano risposto colpo su colpo, ma il pareggio (che avrebbe significato qualificazione) viene meno per quattro punti. Mojito approda ai quarti.

Borgo Tre Case-FC BAZINGA 1-0 (0-1). Non poteva non capitare una sfida che fosse decisa dallo score complessivo. Accade tra Borgo e Bazinga, entrambi impegnati nel campionato Liga. Al successo osiense per 1-0 di quindici giorni fa, ha fatto da contraltare la vittoria di Davide con il medesimo scarto. Si va alla conta dei punti complessivi e, complice la pessima prestazione di Tre Case all'andata, a passare ai quarti sudando le proverbiali sette camicie è Sergio con Bazinga, per 7,5 punti totali. Emozioni fino all'ultimo. Bravi!

Ehi Bambolina-NEW RANT 1-1 (0-2). Bambolina si arrende all'uomo più in forma della Lega, Rant. Che tradisce l'etimologia dialettale e dà ampia dimostrazione di livello. La vittoria dell'andata era robusta: Achille non si distrae e strappa il pareggio in casa Emilio, che pur gioca come meglio può: Barak, Caputo e Candreva provano infatti a ribaltarla. Kucka, Muriel e la lunga panchina anche in coppa respingono gli assalti avversari. Rant si qualifica, Bambolina ci riproverà.

New Team-TEAM MIECHOV 0-1 (0-4). Al fantacalcio ribaltare un 4-0 è praticamente impossibile. Rossy, dall'alto della sua esperienza, lo sa bene. L'uomo in meno portato a referto dimostra una comprensibile rassegnazione. Miechov si qualifica e adesso affronterà New Rant in uno dei quarti più avvincenti della competizione, vedendo anche il posizionamento in classifica dei due team nei rispettivi campionati.

Andata dei quarti che si giocherà il 6 marzo. Raffinate le rose, la discesa è cominciata.