COPPA ITALIA – Giornata Quattro

Stavo per partire coi commenti, poi i risultati sono spariti. Non si può star tranquilli neppure all’Immacolata, madonnina... Considerazioni di rito: quarta giornata, qualcuno già festeggia (mortacci sua), qualcuno ha già la testa esclusivamente al campionato (sarà mica la situazione dell’Inter domani sera?!).

GRUPPO A. Walhalla e Real Mopsi si dividono la posta in palio e si ritrovano stasera per l’Europa. Trumpdoria sorprende Meso grazie ad una botta di Nkoulou. Non c’è più religione a ‘sto mondo. Tutti e quattro i contendenti restano in piena corsa per la qualificazione, prossimo turno sotto Natale decisivo in tal senso. Classifica: Real Mopsi 7, Trumpdoria e Ragazzi della Meso 6, Walhalla 4.

GRUPPO B. Successo importante per New Team in casa della capolista Bazinga. I punti di vantaggio su Akragas, terzo in classifica diventano quattro a due turni dalla fine. Bonucci e Marin hanno ragione di un Bazinga più concentrato sul campionato, vista la Coppa condotta fin qui. Akragas non riesce ad arrivare a sessanta punti nella sfida con Ghost Maimolà. Classifica: Fc Bazinga 9, New Team 7, Akragas 3, AS Maimolà 2.

GRUPPO C. Due successi esterni e fattore casa che salta del tutto. Samu Castillejo è l’uomo della provvidenza islandese. Runavik vince 1-0 in casa Ta Cioche e solo un miracolo a questo punto può salvare la banda di Davide. Miechov è in uno straordinario momento di forma e batte 3-1 in trasferta Malaka, che si era portato in vantaggio con Milinkovic-Savic. Bonucci, Insigne e Lozano ribaltano il confronto e regalano un confortante più sei in classifica nei confronti del diretto avversario. Classifica: Team Miechov 10, NSI Runavik 7, FC Malaka 4, Real Ta Cioche 1.

GRUPPO D. Sbalù alza il piede dall’acceleratore e si fa asfaltare 3-0 da Ehi Bambolina, che si rilancia. La doppietta di Achraf Hakimi risulta decisiva nell’economia del match. Bangoci fa valere il fattore campo e batte FC Spal-letti 1-0, grazie alla zampata al minuto novantatotto di Milenkovic al Franchi. Classifica: Sbalù Team 9, Fc Bangoci 7, Ehi Bambolina 4, FC Spal-letti 1.

GRUPPO E. Stavo per dire New Rant qualificato. Invece no, mi è toccato vedere il calendario e alla qualificazione potrebbe mancare un punto. Sta di fatto che Achille è l’unico mister a viaggiare a punteggio pieno tra tutti e otto i gironi. Stavolta batte Il Triumvirato con il minimo scarto grazie all’assist di Marcelo Brozovic. Nonostante lo zero in classifica, anche Michela resta in corsa per gli ottavi. Joe United, dopo un inizio disastroso, colleziona invece sei punti nelle ultime due partite e raggiunge Mojito Fc, con il quale spartisce adesso la seconda posizione in classifica. Marin e Milinkovic fanno un centrocampo dorato e vincente. Classifica: New Rant 12, Joe United e Mojito Fc 6, Il Triumvirato 0.

GRUPPO F. La prima qualificata agli ottavi è Zemanlandia. A mister Alberto basta il pareggio tra le mura amiche con Wilk Milk per 1-1, mal che vada terminerà secondo nel raggruppamento anche perdendo le ultime due partite. Lukaku e Nzola (ammazza che gol lo spezzino) respingono gli assalti del Milinkovic laziale e regalano la qualificazione. Nell’altro match, Peaky Blinders si ricorda di avere tra le mani una spider (e non un frullatore) e batte 2-0 Zero Stile. Milinkovic e Lozano garantiscono l’aggancio ai lattai. Classifica: Zemanlandia 10, Peaky Blinders e Wilk Milk 5, Zero Stile 1.

GRUPPO G. The Double Dribbles è praticamente perfetta e batte con un perentorio 3-0 Selcrazy Team: Marin, Castillejo, Immobile e Petagna. Più gioie in coppa che in campionato. Selcrazy può opporre il solo Insigne e cede il passo. Tra Fc Corry e Borgo Tre Case è pareggio a reti bianche: profondi rimpianti per gli ospiti, che giocano con due uomini in meno e non possono sfruttare a fondo le prestazioni di Brozovic, Ekdal e Immobile, rimanendo malinconicamente sul fondo. Classifica: The Double Dribbles 9, FC Corry e Selcrazy Team 5, Borgo Tre Case 2.

GRUPPO H. Longobarda è l’unico team praticamente eliminato dalla Coppa. La sconfitta per 0-1 con Happy Milf non permette di recuperare almeno la seconda posizione nel raggruppamento. Milf aggancia in vetta Ocean’s grazie alla bella prestazione del Gallo Belotti nel derby. IGhiozzi tiene accesa una speranza battendo gli Eleven per 1-0 in casa. Bene il capitano Joao Pedro nella trasferta veronese, Ocean’s si rilassa, gioca in dieci e Ronaldo accusa i postumi del Covid. Classifica: Ocean’s e Happy Milf 9, IGhiozzi 4, Longobarda 1.

Prossimo turno il 19 dicembre. Vedremo chi si aggiungerà ai qualificati.