In una settimana si giocano andata e ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Estremamente tattiche e stitiche, pochi gol e tanti buchi in formazione.
New Team-Dinamo Ortis 1-1. I due contendenti si sono marcati a uomo (ops, forse meglio dire “a donna”) nel primo incontro. Ronaldo da una parte, Dybala dall’altra. Boga per i casalinghi, Lukaku per gli ospiti. Handanovic e Sepe beccano due gol a testa (certo il parmense poteva intuire almeno uno dei due rigori). Il disavanzo alla conta è di due punti a favore di New Team, non sufficienti per decretare la vittoria. Ortis pareggia e costruisce un piccolo vantaggio in vista del ritorno.
New Rant-Real Mopsi 0-1. Martinez fa male a tutti e due. E’ l’unica consolazione dentro un match dove Musso decide di parare un rigore, dopo che Pandev l’aveva castigato dalla distanza. Ronaldo è la solita garanzia, Milik si ferma alla traversa. Tutto aperto in vista del ritorno, ma è complicata la gestione del doppio impegno stante la posizione in Liga dei due contendenti. E non osiamo immaginare come si arriverà a sabato prossimo.