COPPA ITALIA – Andata Ottavi

Parto prima dalla Coppa Italia, che ha visto giocarsi l'andata degli ottavi di finale. Alterne fortune per i nostri contendenti.

Sbalù Team-Peaky Blinders 0-0. Il rigore di Ibra poteva pregiudicare i primi 90' di Peaky. La buona media voto, il sette generosissimo dato allo svedese e il Gollini dei locali consegnano alla fine un pareggio a reti bianche che non dispiace a Sbalù ed obbliga i Blinders a vincere al ritorno tra quindici giorni.

The Double Dribbles-NSI Runavik 1-0. Pur senza portare a referto alcuna marcatura, Courtney vince di misura contro i ragazzi delle Far Oer grazie agli assist di Immobile, Marin e Pereira, questi ultimi due subentranti dalla panchina. Runavik fa un cattivo minestrone e Ronaldo conferma di non essere in forma in queste settimane. Niente è compromesso, a patto che al ritorno i gol siano almeno due.

Zemanlandia-Real Mopsi 1-3. Mopsi incontra due volte tra campionato e coppa Lukaku capitano. Alla fine si arrabbia, mostra il dito medio e tira dritto grazie ai gol di Mkhitaryan, Politano, Correa e Belotti. Si fa dura per i ragazzi di Zeman al ritorno, che trovano però un ottimo Marusic che fa da contraltare alle incertezze di Silvestri.

Ocean's 11-Happy Milf 2-1. Gli Eleven azzardano troppo con Gianluca Caprari a San Siro. Sarebbe stata meglio la difesa a quattro. Ottengono comunque la vittoria ma Milf non dispera: ha uomini e mezzi per ribaltare la partita al ritorno e raggiungere i quarti. Ne vedremo delle belle.

Ragazzi della Meso-Mojito FC 1-1. La banda del pub si salva grazie a Juan Camilo Cuadrado. Il quale, anziché tirare, offre un cioccolatino all'appena subentrato Aronne Ramsey, che deve solo depositarla in porta. Agguantati così i rivali della Meso, ma mi sorge un dubbio: perché Rog in campo (che ha finito la stagione) e Pellegrini in panchina? Il mister ha bevuto troppi Mojito.

FC Bazinga-Borgo Tre Case 1-0. Borgo fa un pochetto schifo. 48,5 pts per un ottavo di finale non si possono vedere. La gestione della rosa è stata un po' "strana". Bazinga ringrazia e si aggiudica il primo round grazie soprattutto alla zampata di Joaquin Correa, freddo davanti a Gollini. Risultato prezioso ma Borgo ha i numeri per fare la remuntada.

New Rant-Ehi Bambolina 2-0. Rant fa il suo, Bambolina dimentica l'invio o ha schierato il non plus ultra in coppa? Ai mister e alla lega l'ardua sentenza. Boga all'ultimo secondo scava un solco importante. I due uomini in meno degli ospiti lasciano tanti rimpianti ed aprono dubbi. Limitandoci al risultato, nel ritorno Bambolina è chiamato all'impresa.

Team Miechov-New Team 4-0. Spiace, Rossy. Ma hai meno possibilità tu di passare che il Milan di arrivare a 30 rigori in campionato. Senza mettere zizzania in famiglia, sia chiaro. Miechov sublime con Mkhitaryan, Kessie, Mancini e tutti 6,5. Praticamente perfetto.

Ritorno fissato per il 13 febbraio, la vigilia di San Valentino. Voletevi bene...