CHAMPIONS LEAGUE – Semifinali

Semifinali secche ricche di gol hanno caratterizzato il penultimo atto della stagione europea del FantaDal e decretato le due finali che decideranno il podio 2020. Grande prevalenza, come è logico aspettarsi, di giocatori di PSG e Bayern schierati da tutti e quattro i team.

FC BANGOCI-Team Miechov 3-2. L’ha scritto Mirko nella chat. La mossa decisiva è stato il “testa o croce” che ha portato alla scelta di schierare Gnabry titolare al posto di Thomas Müller. Dopotutto, il Serge bavarese è il terzo cannoniere della Champions, non è più un’audace scommessa. Accompagnato da Marquinhos (e la super difesa) e la zuccata di Lewandowski, permette a Bangoci di avere la meglio su un Miechov gagliardo, che azzarda due giocatori del Lipsia nell’undici titolare (Upamecano e Dani Olmo), un 343 che alla fine risulta poco redditizio e cede di nove punti nel complesso.

Sbalù Team-ZEMANLANDIA 2-3. Di fatto, i neo campioni della Serie Dal perdono la semifinale perché non azzeccano nessun difensore goleador del PSG, tra Marquinhos e Bernat. La buonissima media (ottima la strategia di puntare solo su giocatori di PSG e Bayern) non basta a supportare la sola marcatura di Lewandowski per raggiungere la finalissima. A passare è Zemanlandia, che conferma l’ottimo pedigree europeo e ha la meglio grazie a Juan terzino spagnolo dei parigini, Lewandowski e lo straripante Neymar. Nkunku è in finale, ma cerchiamo di non schierarlo più, ok?

Le due finali saranno pertanto:

1°-2° posto: Fc Bangoci-Zemanlandia

3°-4° posto: Team Miechov-Sbalù Team.

Formazioni entro domani sera, in concomitanza con la finalissima. Quale modulo schierare? Chi scegliere in attacco tra Mbappé, Neymar, Lewandowski e Gnabry? Magari Mauro Icardi? Oppure Thomas Müller? Fate il vostro gioco, signori!