CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno Semifinali

Non ho visto un fico secco dei quattro quarti veri, anche se mi pare sia proprio l'anno del Paris, che ribalta una storia che pareva già scritta... Spettacolari anche le nostre due semifinali che disegnano il quadro per il podio 2024.

RAGAZZI DELLA MESO-Real Mopsi 2-2 (2-2). Per fortuna che ho tanti anni di FantaDal alle spalle, altrimenti riprendersi da questo colpo sarebbe stata dura. Pari all'andata, pari al ritorno. Chi passa tra Meso e Mopsi? Passano i Ragazzi per "mezzo" punto nella partita di ritorno. Ma non è solo questione di fortuna o sfortuna. Tu hai Bellingham e Vinicius e per due volte la parte del leone madrileno la fa Rodrygo. E poi c'è il confronto -impietoso- Mbappé-Haaland: date finalmente il Pallone d'Oro al francese. Ragazzi della Meso giocherà per il titolo, Mopsi si accontenta della finalina.

Akragas-SBALU' TEAM 1-3 (1-1). Prestazione top di Sbalù, che dopo il pareggio dell'andata contro Akragas, sfodera un partitone già deciso dalle tre marcature della coppia parigina Mbappé-Dembelé martedì sera a Barcellona, cui si aggiunge Kevin De Bruyne. E dire che Akragas aveva avuto due felicissime intuizioni: Kimmich e Rodrygo. Non bastano per rispondere agli assalti di Andrea che, nonostante la serata poco felice di Oblak in porta, realizza 78,5 pts e vince il match, andando così a contendere il titolo a Ragazzi della Meso.

Il quadro delle finali:

1°-2° posto: RAGAZZI DELLA MESO-SBALU' TEAM

3°-4° posto: REAL MOPSI-AKRAGAS

Bravissimi comunque tutti per il percorso europeo!