CHAMPIONS LEAGUE – Ritorno Semifinali

Quando ho visto Real Madrid-Chelsea, ho fatto un pensiero cattivo: passerà tanto, tanto tempo prima che un'italiana possa vincere la Champions League. Dalla parte spagnola, una qualità tecnica inarrivabile in Serie A. Dalla parte inglese, una qualità fisica inarrivabile in Serie A. Il Villarreal che fa fuori pure il Bayern rende meno amara l'eliminazione di Juve e Atalanta: questi sottomarini gialli qualche qualità ce l'hanno.

Real Mopsi-TEAM MIECHOV 1-2 (2-4). Mopsi rinuncia a De Bruyne e Lewandowski perché ribaltare due gol (senza più il gol fuori casa) replicando i titolari dell'avversario sarebbe valso a poco. Gli va bene a metà: Robert insacca e insieme al folletto Mason Mount regala a Jacopo la meritatissima finale dell'edizione 2022. Karim Benzema, quattro gol in due partite, è stato assolutamente decisivo. Mopsi giocherà per il terzo posto, Miechov si presenta alla sfida per il titolo carichissimo.

Wilk Milk-PEAKY BLINDERS 0-0 (1-3). Sono andato a vedere la bacheca dei finalisti. Comunque vada, ci sarà un esordiente ad alzare la coppa. Luca il giallorosso ce la fa come Mou: il pareggio a reti bianche gli permette di difendere il doppio vantaggio dell'andata e superare i lattai, approdando così all'ultimo atto. Non una semifinale esaltante, ma poco importa. Benzema è una garanzia e tiene il team agganciato a Wilk che, oggettivamente, con Mané-Coman-Muller non poteva avere grandi pretese.

La finale 1°-2° posto: TEAM MIECHOV-PEAKY BLINDERS

La finale 3°-4° posto: REAL MOPSI-WILK MILK

Andata e ritorno tra il 26 aprile e il 3 maggio.