CHAMPIONS LEAGUE – REAL MOPSI CAMPIONE

Una sola considerazione sulle reali semifinali: inglesi pigliatutto, corrono a maggio come fosse ottobre, sarebbe meglio comprare i loro preparatori, sarà un caso che è il calcio più ricco che esprime i valori di forza? Detto questo, passiamo a commentare le finali nostrane e tutta la competizione in modo originale.

REAL TA CIOCHE, voto 7. Eliminato nei gironi solo per differenza punti, ha visto due dei tre avversari cavalcare fino alle finali. Un girone di ferro dove non ha affatto sfigurato.

WILK MILK, voto 8. E’ stato quasi perfetto fino a dicembre. Poi il black out nei quarti, figlio di un mercato così così. Ci riproverà in futuro.

OCEAN’S 11, voto 5,5. Ederson, Azpilicueta, Ramos, Benzema: nella rosa ha centrato quattro semifinalisti veri, niente male. La squadra c’era, a settembre riparte il film.

EHI BAMBOLINA, voto 5. Una certezza c’è: la Liga si “allunga” sull’Europa che conta e diventa buono pure il settimo posto. Sotto a chi tocca.

NEW RANT, voto 8,5. Il professor Dello Iacono ha già lista e penna per il prossimo anno. Scommetto di sapere il pallino per il centrocampo. E’ blues.

IGHIOZZI, voto 8. Un altro che ha salutato per la mera differenza punti ma si è rifatto, con gli interessi, nella seconda competizione, finendo col cogliere il primo storico successo al FantaDal.

NSI RUNAVIK, voto 9. Una delle migliori stagioni al fantacalcio, condita dal terzo posto finale all’Università. Non sarà oggetto di sfottò, è pronta la marinara.

NEW TEAM, voto 7. L’andata dei quarti e la super forma dell’avversario hanno pregiudicato i sogni di gloria. Rossy c’è sempre.

WALHALLA, voto 5. Aveva sorpreso per la poca “interizzazione” della rosa a settembre. A conti fatti, ha avuto ragione. Uno stimolo per qualificarsi e prendere Lukaku per l’edizione che verrà.

AKRAGAS, voto 5,5. Speravamo tutti che Arthur fosse un po’ più buono di quel che è stato. Mezzo punto in più perché aveva fiutato Kylian Mbappé, il miglior giocatore al momento.

BORGO TRE CASE, voto 7,5. Ha toppato solo una fase, ma la formazione di dicembre dice: Oblak, De Vrij, Lenglet, Trippier, Asensio, Pogba, Sané, Vinicius, Morata, Neymar, Suarez. Tanta roba, predestinato.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 7. Come i punti nel girone. Ma sottolineo la sensibilità: Sancho, Havertz e soprattutto Riyad Mahrez. Le donne ci vedono lungo.

REAL MOPSI, voto 9. Grazie a tutti.

ZEMANLANDIA, voto 8. L’anno prossimo potrà presentarsi con un’autorevolezza ancora maggiore. Se avete una fiche da puntare, scommettete sul rossonero Alberto.

TRUMPDORIA, voto 7. Già ci mancano i colpi di magia dal cilindro. Speriamo sia un arrivederci molto vicino.

SBALU’ TEAM, voto 9. Un grande avversario.

Sbalù Team-REAL MOPSI 0-2 (1-2). Mahrez consegna la coppa al vecchio già martedì. Nonostante Mbappé sia rotto e costringa il mister a replicare il modulo di Sbalù. Sbalù non poteva tirar fuori di più dalla formazione finale, tradito da Di Maria e dal suo colpo di testa. Courtois perde il confronto con Ederson, Dias è un monumento, Thiago Silva meritava di più, Asensio è stato anonimo, Foden è un bel folletto, Mount fa sognare l’Inghilterra agli Europei, De Bruyne è la solita certezza. Tutti vogliono Benzema, Neymar, Mbappé: alla fine spunta Timo Werner. Bocciate le previsioni. Nella girandola delle emozioni, il franco algerino di Pep Guardiola decide partita e finale, aprendo anche al bonus centrocampo per gli ospiti. Ma che fatica... complimenti ad Andrea.

NSI RUNAVIK-New Rant 2-1 (3-0). Luca conferma di essere il più brillante tra i quattro finalisti e gioca molto bene anche al ritorno. In difesa stecca solo Eder Militao, gli altri uomini giganteggiano e offrono un super bonus modificatore difesa. A metà azzecca il centrocampo Citizens: De Bruyne, Gundogan, Mahrez. Cosa chiedere di più dalla vita? Timo Werner in attacco, che fa persino meglio del compagno di reparto Benzema. Fuori i diamanti opachi del Paris. Perfetto. Rant non avrà la coppa, ma il rispetto glie lo riconosciamo da sempre. Mount, Havertz e Foden sono il giovane che avanza, inesorabile. Achille ci sarà anche il prossimo anno e lo spettacolo del FantaDal ne guadagna.

Classifica finale:

  1. REAL MOPSI
  2. SBALU’ TEAM
  3. NSI RUNAVIK
  4. NEW RANT

Ci vediamo a settembre. L’Europa va in vacanza. Grazie a tutti!