CHAMPIONS LEAGUE – Giornata Sei

Ho perso il lavoro di un’ora e non posso replicarlo. Mi spiace perché avevo scritto un pezzo molto divertente ed appassionante. Mi ritrovo a fare la sintesi, tra mezz’ora sono in videoconferenza e il tempo corre.

INTER - Conte, per essere un allenatore migliore, deve fare due cose: autocritica e Eriksen al posto di Gagliardini.

JUVENTUS - Pirlo stavolta ha azzeccato tutto. Formazione, centrocampo, aggressività. Rispetto all’andata, poi, c’erano Ronaldo e De Ligt. Scusate se è poco.

ATALANTA - Brava Dea. Ci sarà tempo e spazio. Gasp potrebbe imparare la gestione dei giocatori e delle rose lunghe. Gli manca questo step.

LAZIO - Bene ma non benissimo. Inzaghi esalta oltre misura i risultati per difendere il gruppo e il lavoro. Ma rischiare in casa all’ultima giornata con l’uomo in più lascia qualche perplessità.

Adesso i nostri quattro gironi (porca miseria ladra)...

GRUPPO A. Mopsi era più impegnato a controllare che Walhalla giocasse in dieci. Vittoria che dà il primato. Real Ta Cioche e New Rant si fronteggiano con moduli diversi, Jorginho e Fernandes pareggiano i rigori nella prima giornata. Salah per gli ospiti segna nella seconda ma i bonus difesa e centrocampo dei locali inchiodano il pareggio: 2-2. Si finisce appaiati in seconda posizione con 10 pts, primo criterio punteggio complessivo: per tredici punti passa New Rant. Classifica: Real Mopsi 12, New Rant e Real Ta Cioche 10, Walhalla 3.

GRUPPO B. Wilk sbruffoneggia e va contro la cabala che vuole subito eliminati i team troppo performanti nei gironi. Akragas saluta e va in Coppa Uefa. IGhiozzi-Zemanlandia è sfida ad alta tensione: finisce 5-3 per IGhiozzi, che raggiunge così in classifica il rivale a quota sette punti. Si procede a valutare lo score totale: Zeman vince per un punto e mezzo!! Caspiterina! Classifica: Wilk Milk 16, Zemanlandia e IGhiozzi 7, Akragas 4.

GRUPPO C. Avevo scritto un capolavoro. Rimarrà nei miei ricordi. Velocissima sintesi: Runavik e Borgo si divertono, Ocean’s è in astinenza, Trump vive con la mamma. Trump ok con Correa-Immobile, male Reina. Mercoledì sera, dopo aver fatto spesa di broccoletti e mandarini con la mamma, sviene: Neymar, Neymar, Neymar. “Sono out, out, out.” Seconda partita: nel poema dantesco del girone, un solo particolare. Alle 6,45 di mercoledì mattina Runavik controlla le formazioni di Manchester City-Olympique Marseille. Perché? Vedere per credere. Prima il Ronaldo islandese, poi Fernandes, Salah e Benzema per gli Eleven. Beffardo bippa il cellulare: un messaggio nella chat del FantaDal. E’ Runavik. Maledetto. Evviva Kit Carson, compare di Tex Willer. Prima della classifica, un sillogismo da incazzo: OCEAN’S=CONTE e l’INTER. Tesi:

- Ocean si lagna. Conte si lagna.

- Ocean lamenta il regolamento. Conte contesta gli arbitraggi.

- L’Inter fa ultima nel suo girone con 6 punti. Ocean’s fa ultimo nel suo girone con 6 punti!!!

- Passano tutte le italiane, fuorché l’Inter. Passano tutti i D’Alì (Wilk Milk e New Team), fuorché Ocean’s.

Classifica: NSI Runavik e Borgo Tre Case 12, Trumpdoria ed Ocean’s 6.

GRUPPO D. Smetti di ridere Rossy. La tua partita era platonica, ma Angelino si è scoperto Roberto Carlos. Ma tu hai mantenuto la calma. Donna= Essere più lungimirante e sagace tra i due sessi. Emilio? Emiliuccio imbesuito... Pulisic in campo, Eden ed Hatem in panca? Aspetta in riva al fiume: i cadaveri passano al 76’ di Chelsea-Krasnodar. Uomo in meno (che poi saranno due vista la panca corta) e pareggio assicurato. Poi ci sta Il Triumvirato-Sbalù Team: 7 e 9 punti in classifica. Sbalù: “Oddio, un’altra donna”. Serve la riscossa del genere maschile. Atto di fede: Kylian Mbappé. Primi due gol in Champions. Michela non segna e subisce il modificatore difesa mostruoso di Sbalù, che vince partita e girone. Tutto calcolato: Rossy va avanti in Champions, lei andrà avanti in Coppa Uefa. Tremende, come sempre. Classifica: Sbalù Team 12, New Team 10, Il Triumvirato 10, Ehi Bambolina 5.

Quarti Champions: Zemanlandia-Real Mopsi, New Rant-Wilk Milk, New Team-NSI Runavik e Borgo Tre Case-Sbalù Team.

Quarti Coppa Uefa: Akragas-Real Ta Cioche, Walhalla-IGhiozzi, Ehi Bambolina-Trumpdoria e Ocean’s 11-Il Triumvirato.

Chiedo venia...