CHAMPIONS LEAGUE – Giornata Due

Partiamo dal riassunto delle vicissitudini italiche: Lazio e Atalanta si salvano, l'Inter fa il segno della croce, la Juve é stata fortunata a pescare Dinamo e Ferencvaros. Insomma, non benissimo in questo secondo turno.

Girone A. Walhalla carica Real Ta Cioche manco fossimo a Waterloo. Casemiro pare Beckenbauer, Gundogan segna più di Aguero e i locali maltrattano 4-1 Cioche, che osa avanzare solo Timo Werner ed evitano il saltello sciagurato di Jorginho. Nell'altro match, Mopsi leva il pigiama e indossa la tuta di Super Ratto. Ramos? Assist. Arnold? Assist. Gomez? Assist. Havertz? Assist. Tadic? Gol. Sancho? Gol. Felix? Doppietta. Sterling? Assist e gol. Manca solo Morata, che il suo l'aveva fatto... Rant alza bandiera bianca. Classifica: Real Mopsi, New Rant, Walhalla e Real Ta Cioche 3.

Girone B. Non bastavano la doppietta di gol di Zapata e la doppietta di assist di Kevin de Bruyne? No, lui deve metterci pure il gel igienizzante Pulisic... Zeman va al lago in silenzio stampa in compagnia di Haaland e Benzema. Non molto lontano il punteggio e il commento della seconda partita del raggruppamento, tra IGhiozzi e Akragas. Tutto abbastanza equilibrato, poi al 70' di Man United-Lipsia entra Marcus Rashford che fa tripletta in diciotto minuti e porta a casa diciotto punti. I locali restano ammutoliti. E dire che Goretzka, Pasalic e Szoboszlai avevano acceso belle speranze. Classifica: Wilk Milk 6, Akragas 4, Zemanlandia 1, IGhiozzi 0.

Girone C. Il derby tra i gemelli diversi finisce col successo per 3-1 di Nsi Runavik, che preferisce Chiesa e Kanté a Leon Goretzka, salvo poi pescarlo dalla panca causa assenza di Ronaldo. Anche qui la stessa accoppiata di centrocampisti Gundogan-Casemiro. Trump schiera una Lazio incerottata: certo poteva levare la fascia di capitano dal braccio di Immobile. Ocean's, invece, batte uno spento Borgo Tre Case in trasferta e smuove lo zero in classifica. Le gioie arrivano in fondo: Benzema all'87', Salah al 90'. Il solo Kimmich non é sufficiente per evitare la sconfitta al team di mister Davide. Classifica: Nsi Runavik 6, Trumpdoria ed Ocean's 3, Borgo Tre Case 0.

Girone D. Se Jorginho fa una "jorginhata", non c'è problema. Ci pensano Tadic, Messi, De Jong, De Bruyne e Martial. New Team respinge Sbalù Team e lo aggancia in classifica. A nulla vale la buona prestazione di Sterling negli ospiti (11 punti per lui). L'unico pareggio, tra l'altro spettacolare, della seconda giornata arriva tra Il Triumvirato e Bambolina: il 3-3 finale é frutto delle marcature di Sancho, Werner, Zapata nei locali, Pulisic e Rashford negli ospiti. Quando si dice che i cambi possono stravolgere il senso di una partita. Classifica: Il Triumvirato 4, New Team e Sbalù Team 3, Ehi Bambolina 1.

Prossimo turno martedì 3 novembre. E poi si tira il fiato...