CHAMPIONS LEAGUE – Andata Quarti

Complimenti alle tre italiane impegnate nell'andata del primo turno di Champions ad eliminazione diretta. Il Napoli è già ai quarti senza discussione: l'Eintracht ha retto fino all'espulsione di Kolo Muani (profilo interessante quello del francese). Milan e Inter hanno avuto ragione di due clienti ostici come Tottenham e Porto. La sfida di Londra sarà molto impegnativa per la truppa di Pioli. L'Inter può agire di rimessa in terra portoghese. Pochi calcoli, servirà fare risultato in trasferta. I nostri quarti non hanno conosciuto "ics".

Ragazzi della Meso-Peaky Blinders 2-1. Il confronto sta diventando stucchevole, e non è finita qui. Meso si gode il tacco meraviglioso di Darwin Nunez, respingendo gli assalti del Coman ospite grazie alle realizzazioni di Neres e Di Lorenzo. Tutto aperto in vista del ritorno (qui il gol fuori casa vale ancora!), sette i punti di divario tra i due team.

IGhiozzi-Ocean's 11 2-3. Standing ovation per gli Eleven, che giocano una partita sontuosa senza il portiere! Joao Mario, Benzema, Osimhen, Salah: strepitosi! IGhiozzi rimane di stucco e, nonostante la doppietta di Vinicius, cede la partita di andata e deve concentrarsi sul ritorno complicato. Servirà vincere con due gol di scarto.

Real Mopsi-Real Sabaudia 2-1. Il derby tra Real finisce con la vittoria striminzita dei locali, che pescano dalla panchina Coman, causa assenza dell'ultimo minuto di Kevin De Bruyne. Sabaudia rimpiange il rigore sbagliato di Kvaratskhelia, altrimenti l'esito sarebbe stato diverso. Di Osimhen e Salah le altre marcature, una per parte. Ma i voti sono presi da dove? Mopsi è proprio anonimo...

Borgo Tre Case-Fc Bangoci 2-3. L'ultimo quarto, davvero spettacolare, vede la vittoria in trasferta di Bangoci grazie ai gol di Mahrez e Vinicius.  Borgo rispolvera uno scintillante Karim Benzema (15 punti) ma è tradito da Erling Haaland, che rimane a secco. Al ritorno serviranno i gol del lungagnone norvegese per ribaltare la bilancia del discorso qualificazione, che ora pende dalla parte di Mirko.

Ritorno fissato per il 7 marzo.