CHAMPIONS LEAGUE – Andata Quarti

Liverpool, City, PSG e Bayern giocano un altro calcio. Appartengono ad un altro mondo. Poi ci sono gli altri che arrancano, si dimenano, fanno quel che possono.

L'Inter è fuori. Si concentrerà sul campionato e sullo scudetto. La Juve paga lo scotto del nuovo regolamento (che non condivido): partirà all'Allianz dallo 0-0. Sarà dura, visto l'elenco degli infortunati in casa Allegri.

E i nostri quarti? Come sono andati?

Team Miechov-Zemanlandia 3-1. Prova di forza di Jacopo, che azzecca il blocco City tra centrocampo e attacco e mette due gol tra la sua squadra e Zeman. Gli ospiti pagano l'assenza di Neuer e il conseguente ingresso in campo di Adan, portiere dello Sporting. Cinque pappine e mezzo punto portato alla causa. Grave errore! Ma non tutto è perduto. Muller, Jota e Haller giocheranno il ritorno tra le mura amiche.

Real Mopsi-Mojito Fc 1-0. Troppe le assenze nelle fila degli ospiti che non hanno fatto mercato. La difesa è del tutto assente. Mopsi vince col minimo sforzo grazie al gol -dopo trenta secondi- di Dusan Vlahovic.

Peaky Blinders-NSI Runavik 0-2. Mahrez aveva portato il sorriso sullo sguardo di Peaky, che si è ritrovato ad imprecare per l'errore (inusuale) dal dischetto di Leo Messi, lontano parente al momento del campione che fu. Ma il dramma vero si consuma a centrocampo, dove i locali schierano solo un centrocampista su sei. Il mister ringrazia le scelte di Tuchel che relega Jorginho e Mount in panchina per 90' contro il Lille. Luca, da par suo, gigioneggia per l'incredibile prodezza di Kylian Mbappé. Poi Salah mette lo zampino a San Siro e il doppio vantaggio esterno rappresenta un bel capitale in vista del ritorno. I Blinders dovranno fare il miracolo.

Fc Bazinga-Wilk Milk 0-1. L'uomo in meno a metà (maledetti centrocampo) condanna Sergio alla sconfitta nei confronti dei lattai. Sarebbe bastato Tadic prima panca al posto di Alvaro Morata. Andrea ringrazia e fa sua l'andata grazie alla magia del francese del PSG e all'assist di Mazraoui, uno che potrebbe arrivare in Italia il prossimo anno.

Ritorno previsto per l'8 marzo. Non ci sono donne che potevano avere una corsia preferenziale per le semifinali...