CHAMPIONS LEAGUE – 6° giornata

In attesa del sorteggio di lunedì, che vedrà il Napoli testa di serie e le milanesi incrociare le dita per non trovare Real o City sulla propria strada, vediamo come si sono conclusi i quattro gironi della nostra lega.

GIRONE A

Con Bangoci già qualificato a consolidare la prima posizione con la vittoria in trasferta contro Happy Milf, targata Berghuis, Mahrez e Vinicius, la seconda qualificata si è decisa dal confronto diretto tra Zemanlandia e Real Mopsi. Mopsi trova la giornata di gloria, segnano Giroud, Kamada, Valverde, Pavard e Grimaldo. Nulla da fare per Zeman, che paga l'infortunio di Neuer e si ferma ai gol di Nuno Mendes e Salah. Classifica: FC BANGOCI 15, REAL MOPSI 12, Zemanlandia 9, Fc Happy Milf 0.

GIRONE B

Sabaudia si prende di forza il primo posto , battendo con un secco 5-1 Borgo Tre Case, che ha staccato la spina troppo presto. Da segnalare il rigore trasformato da Tavernier, che si aggiunge al penalty di Modric e alle marcature di Mbappé (il migliore al mondo, inequivocabilmente) e Taremi (autentico eroe di Oporto). Borgo rischia perché a quel punto, vincendo, Malaka opererebbe il sorpasso in classifica. Wilk gioca fino in fondo, batte Malaka per l'orgoglio e così i due team si ritroveranno in Coppa Uefa. Borgo si qualifica, invece, per i quarti di Champions. Classifica: REAL SABAUDIA 11, BORGO TRE CASE 9, Wilk Milk 7, FC Malaka 6.

GIRONE C

Con una certa nonchalance, Ocean's mantiene l'imbattibilità in Europa vincendo in casa Runavik. Joao Mario si è dimostrato il valore aggiunto a centrocampo in questa prima fase. I locali, invece, hanno pagato l'infortunio di Haaland che non ha giocato le ultime partite del turno. Tra New Rant e Ragazzi della Meso va in scena lo stesso film del primo girone: chi vince, si qualifica. Meso ha in mano un poker d'assi che risponde ai nomi di Bonucci, Pavard, Mbappé e Valverde. Rant, nonostante l'ottima partita è costretto ad arrendersi. Classifica: OCEAN'S 14, RAGAZZI DELLA MESO 10, New Rant 6, NSI Runavik 4.

GIRONE D

Non osi separare l'uomo ciò che Dio unisce. Il fantacalcio sa essere spietato e nell'ultimo dei raggruppamenti sancisce la qualificazione di Peaky Blinders, che batte Miechov a domicilio grazie ai gol di Szoboszlai, Mahrez e Taremi (nonostante l'uomo in meno), e l'eliminazione di Double Dribbles , che perde la sfida decisiva con IGhiozzi, forti delle reti dei madrileni Vinicius e Modric, e del rigore parato da Courtois. Courtney farà compagnia a Jacopo in Coppa Uefa. Classifica: PEAKY BLINDERS 11, IGHIOZZI 10, The Double Dribbles 7, Team Miechov 6.

Le qualificate ai quarti di Champions FanaDal: FC BANGOCI, REAL MOPSI, REAL SABAUDIA, BORGO TRE CASE, OCEAN'S 11, RAGAZZI DELLA MESO, PEAKY BLINDERS e IGHIOZZI.

In base al regolamento e alle leggi del mercato che caratterizzeranno i quarti, gli incroci saranno:

REAL MOPSI-REAL SABAUDIA

BORGO TRE CASE-FC BANGOCI

RAGAZZI DELLA MESO-PEAKY BLINDERS

IGHIOZZI-OCEAN'S 11

Si giocheranno, invece, la Coppa Uefa: ZEMANLANDIA, FC HAPPY MILF, WILK MILK, FC MALAKA, NEW RANT, NSI RUNAVIK, THE DOUBLE DRIBBLES, TEAM MIECHOV.

Nello specifico, gli accoppiamenti dei quarti saranno:

FC HAPPY MILF-WILK MILK

FC MALAKA-ZEMANLANDIA

NSI RUNAVIK-THE DOUBLE DRIBBLES

TEAM MIECHOV-NEW RANT

Ci rivediamo a febbraio.