CHAMPIONS LEAGUE – 5° giornata

Di corsissima, per fortuna. Così non possiamo soffermarci sull’eliminazione della Juve (farà come l’Atletico oppure no?), ma ci complimentiamo con l’Internazionale che si qualifica in un girone davvero tosto, e con il Napoli che vince il suo raggruppamento e può guardare con fiducia al sorteggio di lunedì. In attesa del Milan che si gioca tanto in casa con il non irresistibile Salisburgo.

GIRONE A

Havertz, Kamada e Giroud regalano i tre punti a Mopsi contro il già qualificato Bangoci, che va allo Stadium in gita di piacere. Zemanlandia, in dieci per l’assenza del portiere, batte comunque Happy Milf in trasferta grazie al super tridente della settimana Salah-Mané-Neymar. Sarà decisiva la sfida all’ultimo turno per la qualificazione ai quarti. La classifica: FC BANGOCI 12, Real Mopsi e Zemanlandia 9, Happy Milf 0.

GIRONE B

Un Wilk Milk fin qui silenzioso riesce finalmente ad ottenere la prima vittoria contro Borgo Tre Case grazie al gol lipsiano di Nkunku. Gli ospiti si affidano a Rodrygo del Real Madrid ma non riescono a contenere dentro i tre punti il disavanzo con l’avversario. Dovranno fare risultato all’ultima giornata per strappare il pass. Nell’altro incontro, spettacolare 3-3 tra Real Sabaudia e Fc Malaka: Mbappé e Taremi fronteggiano Messi e Werner. E’ un punto che fa stare davanti Sabaudia, ma rincuora Malaka in vista del rush finale. La classifica: Borgo Tre Case 9, Real Sabaudia 8, Fc Malaka 6, Wilk Milk 4.

GIRONE C

Gli Eleven difendono la prima posizione pareggiando per un nulla in casa contro Ragazzi della Meso, autore di una grande e fortunata prestazione. Un misero mezzo punto consente infatti a Meso di restare in seconda posizione mentre si fa sotto New Rant, che maltratta Runavik, si avvicina e condanna l’islandese a retrocedere in Coppa Uefa da febbraio. La classifica: OCEAN’S 11, Ragazzi della Meso 7, New Rant 6, NSI Runavik 4.

GIRONE D

Nel derby in famiglia, The Double Dribbles espugna il divano di casa e batte Peaky 2-1. Lionello Messi e Nkunku hanno ragione dell’attaccante iraniano Taremi del marito. IGhiozzi abbandona l’ultimo posto in classifica e batte Team Miechov. Leao e Vinicius risultano decisivi per cullare le speranze qualificazione. E’ certamente il girone più equilibrato dei quattro: tutti i contendenti sono ancora in piena corsa! La classifica: Peaky Blinders 8, The Double Dribbles e IGhiozzi 7, Team Miechov 6.

Il prossimo turno è già in corso. Scopriremo i tabelloni di Champions e Coppa Uefa per il nuovo anno.