CHAMPIONS LEAGUE – 4° giornata

E' stato un turno che ha arriso certamente a Napoli e Inter.

La banda di Spalletti si qualifica con due turni di anticipo e sarà caccia a Kvara al ritorno del mercato di gennaio.

L'Inter meritava i tre punti in quel del Camp Nou: qualificazione solo rimandata alla prossima settimana, quando a San Siro arriverà il certo non irresistibile Plzen.

Il Milan non è ai livelli delle big europee, ma basterà fare quattro punti tra Zagabria e Salisburgo: impresa ampiamente alla portata della truppa di Pioli, occhio solo all'inferno croato.

La Juve esce come peggio non si può. E' chiamata a regalarsi almeno l'Europa League, perché è una porta per la Champions 2023 da non sottovalutare.

GRUPPO A

Bangoci fa poker e stacca con due turni di anticipo il pass per i quarti. Firmino veste i panni di Superman e regala una vittoria sofferta contro Zemanlandia, che paga la presenza in rosa di un solo portiere (Manuel Neuer infortunato). Mopsi vince la sfida spareggio con Happy Milf con precisione chirurgica, grazie ai ventisette punti di sutura di Antonio Rudiger. Ho già inviato una torta a Madrid. Milf giocherà la Coppa Uefa a febbraio. Classifica: FC BANGOCI 12, Real Mopsi e Zemanlandia 6, Happy Milf 0.

GRUPPO B

Malaka si gode finalmente Timo Werner in un Lipsia che fin qui ha gigioneggiato. Gli affianca Kvara e ha la meglio in trasferta della capolista Borgo Tre Case, tanto spenta da non sembrare vera. Real Sabaudia, invece, trova il poker grazie alle marcature di Mbappé, Son e Taremi: i lattai sono al tappeto ed eliminati. Classifica: Borgo Tre Case 9, Real Sabaudia 7, Fc Malaka 5, Wilk Milk 1.

GRUPPO C

Magia degli Eleven con Mohamed Salah capace di segnare tre gol in sette minuti. Chi avevano davanti? Il Campania Puteolana? New Rant aveva retto bene coi reds Nunez ed Elliott, oltre a Sadio Mané. Non bastano, però, ad abbandonare l'ultima posizione in classifica. Nell'altro match, con la sola marcatura di Kilyan Mbappé, Ragazzi della Meso ha ragione in casa di Nsi Runavik, issandosi così in seconda posizione. Gli islandesi pagano caro il turn over di Erling Haaland. Classifica: Ocean's 10, Ragazzi della Meso 6, Nsi Runavik 4, New Rant 3.

GRUPPO D

Kvara, Jorginho e Muller permettono a Team Miechov di vincere e scavalcare in classifica The Double Dribbles. Courtney piange per le quattro pere incassate da Pasveer al Maradona. Rudiger è l'unico motivo per sorridere. L'unico pareggio di giornata arriva dalla sfida tra IGhiozzi e Peaky Blinders: l'uomo in meno non permette agli ospiti di allungare in classifica e rimanda ogni verdetto. Classifica: Peaky Blinders 8, Team Miechov 6, The Double Dribbles e IGhiozzi 4.

Prossimo turno in programma il 25 ottobre. Vedremo se la pattuglia dei team qualificati andrà ad incrementarsi.