CHAMPIONS LEAGUE – 3° giornata

Il quadro della Champions è abbastanza chiaro. Il Napoli -meravoglioso, bravo mister Spalletti- è ad un passo dalla qualificazione anticipata di due turni. Che sia l’anno del Vesuvio?

Le altre tre passano dalle sfide decisive di questo turno. Le milanesi possono accontentarsi del pari in chiave qualificazione ma proibitivo sarà l’impegno dell’Inter al Camp Nou, mentre la banda di Pioli può imbrigliare al ritorno le trame di gioco del Chelsea.

La Juve ha oggettivamente il 5 % di chance di qualificarsi: detto che già il confronto con l’Haifa oggi sarà molto impegnativo, non vedo come questa squadra possa andare a vincere a Lisbona e poi in casa col Paris. L’Europa League è alle porte.

GIRONE A

La goleada del Bayern coi cechi arride a Zemanlandia che si fregia di Musiala e Mané. Mopsi è battuto tra le mura amiche nonostante i gol di Gnabry e Vlahovic: fedele alla causa bianconera fino in fondo. Bangoci strapazza Happy Milf con un perentorio 4-0, frutto delle reti di Vinicius, Bellingham, Mahrez e dei tre assist targati Di Maria. Classifica: Fc Bangoci 9, Zemanlandia 6, Real Mopsi 3, Fc Happy Milf 0.

GIRONE B

I lattai salvano la pellaccia in casa per mezzo punto e strappano un sofferto 2-2 contro il coriaceo Fc Malaka, ringalluzzito dai gol di Lionel Messi e Kvaratskhelia. Borgo Tre Case non si ferma più e batte Real Sabaudia grazie a super Haaland: la tattica di mercato funziona visto lo score immacolato in Coppa. Classifica: Borgo Tre Case 9, Real Sabaudia 4, Fc Malaka 2, Wilk Milk 1.

GIRONE C

Splendida partita tra Ocean’s e Runavik che termina con l’equa suddivisione della posta in palio. Il 3-3 finale è frutto del tridente Calhanoglu-Salah-Sanchez dei locali (del turco ho già scritto in chat, non ci torno), della pennellata di Alexander Arnold e della “sola” doppietta di Erling. Rant fremeva di avere i risultati e ne aveva ben motivo: la vittoria esterna sul campo di Meso ringalluzzisce mister Achille in ottica qualificazione. Classifica: Ocean’s 7, NSI Runavik 4, Ragazzi della Meso e New Rant 3.

GIRONE D

In Svizzera si sono tenuti i due impegni dell’ultimo raggruppamento della Champiosn FantaDal. E l’esito ha arriso ai coniugi Bologna. Mentre Peaky Blinders batteva con un secco 2-0 team Miechov grazie ai dodici punti di Riyad Mahrez, la consorte Courtney sfruttava la seratona del Napoli ad Amsterdam con Di Lorenzo e Zielinski, ci metteva Jude Bellingham e Chris Nkunku per battere la pattuglia bianconera de IGhiozzi. Classifica: Peaky Blinders 7, The Double Dribbles 4, IGhiozzi e Team Miechov 3.

Oggi l’avvio del quarto turno.