L’incazzatura degli amici rossoneri è giustificata. Ma:
a) si è capito subito che Franco Kessie era fuori dal coro e a rischio secondo giallo;
b) non disperate per l’eliminazione: sarà il preludio di tutt’altro percorso in campionato.
L’Inter esce inguaiata, non perché il pareggio di Donetsk sia da disprezzare, perché lo Sheriff è a sei punti e non è una bella cosa per la beneamata, chiamata a fare sei punti adesso nel doppio confronto. L’Atalanta trova motivazioni che in campionato non ha più; la Juventus batte il Chelsea, resistendo fino alla fine, con Bonucci che torna a mettere in saccoccia Romelu. E i nostri gironi? Queste pagelle ci stordiscono più di Runavik…
GIRONE A
Nsi Runavik-IGhiozzi 4-1. Il Liverpool ha massacrato il Porto e Runavik ne trae tutti i benefici con il super tridente Salah-Mané-Firmino. Standing ovation. Il Real inciampa al Bernabeu e Ghiozzi soccombe.
New Rant-Real Mopsi 2-3. Messi si sveglia, e prima ancora Berghuis era l’imbeccata del talento al fantacalcio. Sembra segnata? No. Tocca al Bayern farne cinque alla Dinamo e il tridente mopsiano Sané-Gnabry-Lewandowski si diverte da matti.
Classifica: NSI Runavik e Real Mopsi 6, New Rant e IGhiozzi 0.
GIRONE B
Akragas-Peaky Blinders 1-0. Ter Stegen partecipa della disfatta blaugrana in terra lusitana, Pessina e Cristiano Ronaldo tirano sù i locali che colgono una vittoria preziosa e riequilibratice. Peaky non becca nessuna marcatura e la notizia fa scalpore.
Zemanlandia-Fc Bangoci 0-1. Si avanza a piccoli passi, gli assist di Pavard, Fernandes e Zapata consentono a Mirko di espugnare la Zeman Arena. Tutti insieme appassionatamente.
Classifica: Fc Bangoci, Akragas, Zemanlandia e Peaky Blinders 3.
GIRONE C
Wilk Milk-Team Miechov 3-4. La partita più bella ed avvincente del secondo turno, giocata da due satanassi delle coppe europee. La spunta Jacopo grazie agli attaccanti del Bayern, ma vedere un milanista appoggiarsi a Griezmann (dalla panchina) e Suarez fa un certo effetto… Non è da tutti.
Borgo Tre Case-Ocean’s 11 2-0. Borgo coglie la vittoria con due giocatori non indifferenti: Chiesa e Messi. Haaland non c’è perché infortunato e tutto il castello degli Eleven crolla inesorabilmente.
Classifica: Team Miechov 6, Wilk Milk e Borgo Tre Case 3, Ocean’s 11 0.
GIRONE D
FC Bazinga-New Team 1-0. Benzema è l’unico sussulto in una partita senza sussulti. Sergio vince mentre Rossy non sa se gioire o maledire la partitaccia di Romelu Lukaku. L’incidente di Traoré pesa, ma adesso arriva il Malmoe nel doppio confronto.
Mojito Fc-Ss Longobarda 2-1. Courtois si fa sorprendere? Niente paura. Mojito gioca la carta attacco del Liverpool e gli uomini di Klopp non deludono, anzi… sorprendono nelle proporzioni. Non è il turno giusto per annoverare tutti gli attaccanti del City. Longobarda annaspa in attesa di tempi migliori.
Classifica: Mojito Fc 6, New Team e Fc Bazinga 3, Ss Longobarda 0.
Prossimo turno il 19 ottobre.