AM B DESTRO SERIE DAL – ZEMANLANDIA CAMPIONE

Questa volta facciamo le cose per bene, senza fretta. Dividiamo la rubrica in due e diamo il giusto spazio a chi, dopo una fatica durata ventinove giornate, si laurea campione della Serie Dal 2021. Via con i voti.

WILK MILK, voto 9,5. Se Vlahovic non si fosse fatto ammonire, sarebbe stati undici undicesimi di “mezzi”. Poetici e suggestivi. Per la Champions c’è ancora una speranza e, visto il rendimento dei centravanti, galoppi senza paura fino al traguardo. Cilindro.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 9. Dimarco in versione Roberto Carlos andrà a qualcosina in più nell’asta tra qualche mese. Pellegrini si accanisce contro Golemic e compagni, Berardi sfrutta l’assist di Masiello. Opportunista.

WALHALLA, voto 4,5. Sta sempre in Piazza Duomo. La famiglia non deve preoccuparsi, se ne stanno occupando i servizi sociali del sindaco Sala. Meneghino.

NEW RANT, voto 10. Se Szczesny non avesse parato il rigore di Franco Kessie, avrebbe messo le mani sulla Last Minute Cup. Prestazione sontuosa che rende merito alla vittoria dell’avversario. Achille di un altro pianeta. Alieno.

ZEMANLANDIA, voto 10 e lode. Campione Serie Dal 2021! Fantastico Alberto, autore di una prestazione capolavoro, specialmente nel girone di ritorno. Riporto qui alcuni dati, ventinove partite, 62 punti in classifica. Media punti di 2,14 (un’enormità!). Diciannove vittorie, cinque pareggi e solo cinque sconfitte. Un tritacarne poderoso, capace di collezionare complessivamente 2167,5 punti, una media di 74,7 punti a partita. Che, tradotto, significa che ad ogni match Alberto partiva da 2-0! Accelerata decisa nel girone di ritorno, dal momento che a metà campionato Zeman contava gli stessi punti di Rant e uno in più di Peaky Blinders. Si è superato, facendo persino meglio nelle successive quattordici partite. Nell’ultimo turno brillano giocatori meno appariscenti in stagione quali Brahim Diaz (vecchio cuore rossonero) e Gianluca Lapadula. Ma il mister ha saputo ben alternare Mattia Zaccardo e Filip Djuricic, che hanno fatto un’andata di altissimo livello. Al ritorno la squadra è stata presa in mano da Ruslan Malinovskyi e Roberto Pereyra. Mentre in difesa Robin Gosens si è confermato -per il secondo anno consecutivo- quale goleador tra i difensori, Bremer è esploso, Tomiyasu ha confermato i buonissimi standard, Spinazzola e Marusic sono stati motori preziosi in fascia per Lazio e Roma. In attacco, il giocatore più decisivo in stagione: Romelu Lukaku. Abbinando Nzola, Morata e Berardi che hanno ben coperto i restanti nove mesi di campionato. Insomma, Zemanlandia ha vinto con pienissimo merito, complimenti al mister che ha confermato tutte le sue capacità, cogliendo il quarto titolo della sua storia al FantaDal, il primo campionato! Lo aspettiamo alla pizzata con la tuta del Milan! Campione.

TRUMPDORIA ed HAPPY MILF, voto 7. E’ un po’ come Verona-Torino di domenica scorsa: un punto che muove la classifica e fa salvare (o quasi) entrambe dal Fifa Fair Play. Sornioni.

AKRAGAS, voto 8. Sta difendendo con le unghie e con i denti il sesto posto. Si consoli: ho la sensazione che sarà uno dei quattro mister della lega a poter vantare di aver potuto schierare Cristiano Ronaldo al fantacalcio italico per l’ultimo anno. Fiero.

SELCRAZY TEAM, voto 8,5. Strepitoso contro Fc Corry. Semplicemente strepitoso. Se Paolo vince anche l’ultima partita, secondo me si salva! Indomito.

Nomination “Bud Spencer”: ZEMANLANDIA, NEW RANT e PEAKY BLINDERS. Applausi a scena aperta per il podio, ormai definito, del 2021. Sono stati autori di un campionato sopra le righe, tra risultati, mercato e punteggi.

Nomination “Alvaro Vitali”: le riserviamo all’ultimo turno.