AM B DESTRO – Remix

Cari ritorni del FantaDal,

la Roma ruba la scena agli assembramenti di Piazza Duomo, annunciando l’ingaggio di José Mourinho per i prossimi tre anni. Avrà ragione Loud, fumo negli occhi? Oppure Mou porta rinforzi di spessore? Viene a svernare o per tornare protagonista? Di sicuro c’è grande interesse e la mossa di Friedkin è -per lo meno- intelligente. Vedremo i risultati. L’Inter vince lo scudetto grazie a Gasperini: sembra un ossimoro, ci giochiamo sopra. Era solo una questione di tempo. Decisivo è stato il derby di ritorno, che ha segnato l’inizio delle fatiche rossonere. Complimenti a Conte e company, certo è una stagione anomala, fosse anche solo retrocessa in Europa League probabilmente avremmo assistito ad una partita più combattuta. Dicevamo il Milan di Pioli. Pioli è questo. Uno non si inventa fenomeno a cinquant’anni. A mio parere ha fatto pure troppo con la squadra tra le mani. E ci sono diverse situazioni contrattuali che, a lungo andare, hanno logorato lo spogliatoio e si sapeva. La Juve aspetta giusto la finale di Coppa Italia e gli ultimi quattro turni di campionato, prima di esonerare Andrea Pirlo. Continuo a ripetermi: è alla stregua di Inzaghi Filippo e Gattuso. Non sarà mai un allenatore vincente. Si accontenti di essere almeno un allenatore.

SERIE DAL

PEAKY BLINDERS, voto 9. Adesso splende nella costellazione FantaDal. Di là ci arrabbiamo per Lukaku-Ronaldo. Fatemi dire che di qua non si poteva fargli fare Hakimi-Hernandez. Punto. Sottomarino.

OCEAN’S 11, voto 10. E’ una vittoria che sancisce la qualificazione in Champions. A settembre potrà chiamare Donnarumma. Ops... Dipende. Tritacarne.

FC HAPPY MILF, voto 7. Festeggia lo scudetto nerazzurro e grazie alla precisione di Luis Alberto sale al decimo posto. Lavatrice.

WALHALLA, voto 7,5. E’ stata la domenica dei nerazzurri. Dappertutto. Hakimi, Skriniar e Lukaku sono andati a nozze in quel di Crotone. Missile.

AKRAGAS, voto 9,5. Non volevo credere che Salsiccekers fosse titolare. Poi scorrendo la formazione ho capito. Ronaldo illumina la scena cinque minuti. Sarà una delle ultime volte? Torpediniere.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 9,5. Lui a settembre vuole chiamare El Kun Aguero. Bravo! Mitragliatore.

NEW RANT, voto 7,5. Tra Zeman e il titolo c’è ancora Achille. Incredibile. Nonostante il doppio due di Skorupski e Muriel. Highlander.

MOJITO FC, voto 6,5. Si tiene in ottava posizione, e adesso arriva la finale di Coppa Italia. Serve un miracolo sportivo. Vulcano.

Nomination “Bud Spencer”: OCEAN’S 11. Paradossale che Ronaldo vinca il titolo di capocannoniere e lui sia staccato per la pessima difesa.

Nomination “Alvaro Vitali”: ZEMANLANDIA. Un consiglio: prima vinca, poi sperimenti. Gollini-Marusic-Nzola: Gosens vale di più.

LIGA DAL

FC BAZINGA, voto 9,5. La sfida si è decisa di fatto al Mapei Stadium. Una vittoria, robusta, di rigore. E la vetta è lì. Un gran casino. Rio de Janeiro.

ZERO STILE, voto 10. I gol sono sei. Chiudiamo baracca e burattini. Las Vegas.

SBALU’ TEAM, voto 6,5. Avessimo giocato sette giorni dopo... Certo che fare innervosire Muriel in panchina non è un grande affare. Brescia.

SS LONGOBARDA, voto 10. Affacciati alla finestra, amore mio. Lui capirà il senso domenicale. Entra Audero che para un rigore alla Roma e chiude con un clean sheet. Io me ne andrei... Napoli.

BORGO TRE CASE, voto 8. Assume le sembianze del fortino inespugnabile. Matera.

JOE UNITED e FC MALAKA, voto 7. Loro se ne stanno in Piazza Duomo da domenica pomeriggio. Chissenefrega del FantaDal. Milano.

EHI BAMBOLINA, voto 5. Cinque minuti per fare la formazione si possono trovare in sette giorni. Specialmente quando ci si gioca la Champions. Savona.

TEAM MIECHOV, voto 6. Condividiamo la sofferenza targata Luis Muriel. Che ne dici? Lo portiamo a... Torino.

Nomination “Sabrina Ferilli”: BORGO TRE CASE. Farà un corso, come vincere in trasferta col 451.

Nomination “Mrs Doubtfire”: FC BANGOCI. La partita di domenica sera tirerà addosso la croce ad uno tra Pirlo e Pioli.