AM B DESTRO – Remix

Cari massoni del FantaDal,

noi non siamo la SuperLega farlocca. Noi siamo la SuperLega vera, il progetto va avanti. Mentre in Serie A soffrono Milan e Juve, braccate da Atalanta, Napoli e Lazio che sembrano avere più benzina e gioco, l’Inter si appresta a porre fine al dominio bianconero con la conquista del diciannovesimo scudetto. Onore agli uomini di Conte, rocciosi dietro, poco appariscenti, ma affidabili al punto da viaggiare spediti. Tante nubi si addensano all’orizzonte, nubi che attendono di essere dipanate questa estate: Conte resterà? Pirlo sarà esonerato? Gigio e Ronaldo resteranno al loro posto? L’Atalanta tenterà l’all-in? Tutto questo in un’estate già ricca con gli Europei. Passiamo alle nostre leghe, siamo alla ventisettesima giornata e la natura dei due campionati è diversissima.

SERIE DAL

OCEAN’S 11, voto 5. L’occasione era d’oro, con l’avversario impegnato nella semifinale di Coppa Italia. Ronaldo, però, è inceppato da diverso tempo. Va bene il pari per consolidare il piazzamento Champions 2022. Pizza ai Quattro Formaggi.

PEAKY BLINDERS, voto 7,5. Immobile si è svegliato. Tardi, ma si è svegliato. Non potrà lottare per il titolo, ma il secondo posto è ancora lì. Pizza Tirolese.

WILK MILK, voto 7. Lascia in panchina Vlahovic e Correa ma può godere Hernani e Osimhen. C’è un treno alle spalle che lotta per il sesto posto. Pizza Salamino Piccante.

ZEMANLANDIA, voto 10. Manca pochissimo alla matematica, fa pensare il fatto che vada a vincere una volta con Lapadula, all’inizio con Nzola, oggi con Malinovskyi. Pizza Vulcano.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 8. Finalmente riconosciamo Jacopo e i suoi ragazzi. Viva il Made in Italy griffato Berardi e Immobile. Pizza Tricolore.

NEW RANT, voto 9. Se la Serie Dal non è ancora assegnata, bisogna dire grazie ad Achille che non molla la presa. Pizza Prosciutto e Funghi.

THE DOUBLE DRIBBLES e HAPPY MILF, voto 5,5. Diciamo che è uno di quei pareggi combinati che smuove la classifica e tiene a bada la zona Fair Play. Pizze Marinara.

SELCRAZY TEAM, voto 9,5. Io non rinuncerei al rigorista di una squadra piccola quando gioca una sfida salvezza. Ma la prestazione è buonissima e la sfortuna altrettanto grande. Pizza Quattro Stagioni.

Nomination “Bud Spencer”: PEAKY BLINDERS. Non vincerà il titolo, ma la lettura dell’undici è spettacolare.

Nomination “Alvaro Vitali”: THE DOUBLE DRIBBLES. Chiesa manca tanto alla Juve, ma non può proprio giocare.

LIGA DAL

NSI RUNAVIK, voto 8. E’ a soli tre punti dalla vetta a tre giornate dalla fine. Ronaldo è calato, ma Simy è esploso. Incontenibile.

TEAM MIECHOV e SS LONGOBARDA, voto 6,5. I polacchi mancano Osimhen, gli avversari trovano dalla panchina Bakayoko che segna da venticinque metri. Imbizzarriti.

BORGO TRE CASE, voto 6,5. Non è che Leao e Lasagna sono in formissima. Ci sono pure altri moduli... Incerto.

ZERO STILE, voto 9. E’ stato un bel weekend e siamo in zona Champions. Lanciato.

FC BAZINGA, voto 10. Solo con una super prestazione si può battere il Malaka del girone di ritorno. Incontenibile.

EHI BAMBOLINA, voto 8. Inconsapevolmente, nella macedonia alla frutta che prepara tra campo e panchina, finisce col sostenere la causa cagliaritana. Sardo.

JOE UNITED, otto 8. Lui tiene un profilo basso, ma la zona Champions è a soli tre punti. Ci creda. Cattolico.

IGHIOZZI, voto 6,5. Serrare i ranghi e ripartire. Arriva il Crotone e Lautaro può divertirsi. Compassato.

Nomination “Sabrina Ferilli”: FC BAZINGA. Lo premiamo per aver creduto in Joaquin Correa. Uno che resta nascosto, circondato da Immobile, Savic e Alberto. Ma sa il fatto suo.

Nomination “ Mrs. Doubtfire”: FC BANGOCI. Lo ricordiamo nelle preghiere della sera. Lui e il decaduto Milan, che rischia di far dimenticare tutte le cose belle di un girone fa.