Cari scissionisti del FantaDal,
con questo pezzo annuncio ufficialmente che Real Mopsi, Ocean’s 11, Zero Stile, Sbalù Team, New Team, Wilk Milk, Fc Bangoci, Zemanlandia, Ragazzi della Meso e Borgo Tre Case hanno fondato la “SUPERDAL” e, pertanto, dal prossimo anno non giocheranno più le tradizionali partite di Champions League ed Europa League della lega, ma daranno vita ad un campionato parallelo a Liga e Serie Dal, con partite di andata e ritorno, quarti, semifinali e finale in campo neutro.
Mentre Joe United si è dichiarato contrario al nuovo progetto, prima dell’inaugurazione del nuovo format europeo si conta che l’invito a far parte dei soci fondatori venga accolto nei prossimi giorni anche da Fc Corry e New Rant. Gli attuali soci fondatori, scelti per il palmares più ricco tra tutti gli attuali partecipanti al FantaDal, garantiscono la partecipazione ai campionati locali e mettono a disposizione quattro posti nella propria Lega con un meccanismo di promozione, in base alle squadre migliori piazzate ogni anno in Liga Dal e Serie Dal, due per parte.
La nuova SuperDal avrà come presidente Ocean’s 11, eletto all’unanimità, mentre il vicepresidente sarà Real Mopsi. I diritti editoriali della nuova Lega sono stati venduti a Tuttosport, che garantirà una figura professionale nelle vesti di giornalista per commentare -di settimana in settimana- risultati e classifiche della competizione. Siamo in trattative, attraverso il presidente, con alcuni fondi del Dubai per garantire una vendita milionaria dei diritti, vendita che consentirebbe di sviluppare e promuovere la nuova lega su mercati mai raggiunti e -di conseguenza- aumentare i ricavi delle singole società al fine di garantire una gestione meno passiva e più redditizia delle stesse, e generare cospicui premi in denaro per tutti.
In fede. Marcello, Luca, Daniele, Andrea T., Rossana, Andrea D., Mirko, Alberto, Jacopo, Davide.
SERIE DAL
AKRAGAS, voto 5. Per uno strano caso del calendario, oggi si affrontano tutti i mister che hanno Pepe Reina nei due campionati. Maltrattato da Marin e Destro, ecco perché sta fuori dalla Superlega. Affranto.
FC CORRY, voto 7. Con Sanabria aumentano le possibilità che sia accettato quale socio fondatore. Il contatto di Mopsi ce l’ha, deve solo confermare previo messaggio su Whats’App. Speranzoso.
PEAKY BLINDERS e THE DOUBLE DRIBBLES, voto 7. Qui le considerazioni si sprecano. La prima: ha fatto bene Courtney a cedere Ciro al marito. Zac. La seconda: entrambi i coniugi sono fuori dal nuovo format. Nessun problema: il Lugano si è reso disponibile nel valutare ogni offerta. Elvetici.
ZEMANLANDIA e OCEAN’S 11, voto 9. Un assaggio di cosa sarà la SuperLega dopo. Malinovskyi capitano e Berardi, contro Malinovskyi, Rebic e Mayoral. E’ tutto un altro spettacolo. Prime donne.
NEW RANT, voto 8. Vale il discorso fatto per Corry. De Paul, Kucka e Rebic, il secondo posto in classifica: deve solo dire sì. Promessa.
SELCRAZY TEAM, voto 5,5. Nulla gli precluderà l’accesso al club dei grandi, ma non deve lasciare in panchina Correa e Glik, altrimenti il grande passo si allontana. Rimandato.
MOJITO FC, voto 9. La chiusura del campionato e la Coppa Italia potrebbero assegnargli uno dei due posti della Serie Dal per la Super. Faraonico.
HAPPY MILF, voto 6,5. Una prima, inevitabile condizione per i progetti di sviluppo del club, consiste proprio nell’evitare che il team finisca nelle ultime tre posizioni e sia soggetto al Fifa Fair Play della lega. Volenteroso.
Nomination “Bud Spencer”: OCEAN’S 11. Una buona prestazione in mezzo alla stagione senza CR7. Sarà l’euforia della nuova lega, o Cristiano passa la mano?
Nomination “Alvaro Vitali”: THE DOUBLE DRIBBLES. Dove ha letto che Petagna sarebbe stato della partita? Più la precedenza a Keita in panca. Ahi!
LIGA DAL
BORGO TRE CASE, voto 8. Mi salvo solo con il fattore casalingo. Difficile competere con le doppiette di De Paul e Immobile. Illustre.
NSI RUNAVIK, voto 5,5. Diciamo così: se vince le restanti quattro partite fa finalmente suo il campionato e, allora, valuteremo la candidatura ad entrare nella SuperLega. Una sorta di “Wild card” per anzianità e vittoria pregevole. Concentrato.
SS LONGOBARDA, voto 4. Lui di certo non farà parte del nuovo gruppo perché raggiunge la vetta a quattro giornate dalla fine, lo fa senza Ronaldo e non avendo rispettato i vincoli del Fair Play ad inizio anno. Gli conviene assumere un legale di grido, senta Ceferin. Accerchiato.
FC BANGOCI, voto 7. Del tridente in avanti, delude solo Morata (ahimé). Non posso non spendere mezza parola su Atalanta-Juve di ieri. Qualche flash: il tifoso bianconero ha avuto la sensazione che potessero star lì una settimana, il gol non sarebbe mai arrivato. Da una parte sono entrati Ilicic, Pasalic e Malinovskyi. Dall’altra Danilo, Arthur e Kulusevski: ditemi voi se l’Atalanta non poteva ambire a qualcosa di più grosso ad inizio anno. Tornando ai discorsi bangociani che riguardano anche me, tra due ventisettenni in campo ieri, e un trentacinquenne bizzoso che si chiama fuori, è ancora meglio, molto meglio, molto molto meglio il bizzoso trentacinquenne. Si consoli con il piazzamento “qualcosa” del suo Milan perché potrebbe non più essere un piazzamento Champions. Navigato.
FC MALAKA, voto 9. Una cosa bisogna dirla: nella nuova lega, il calcio dell’est non è affatto presente. Malaka rivendica questo diritto meglio di Spartak Mosca, Steaua Bucarest e Gornik Zabrze: presenta come biglietto da visita Ante Rebic e Ruslan Malinovskyi. Paga dazio l’ex capolista. Comunista (ahi!)
JOE UNITED, voto 9. Se sistema l'attacco può ribaltare ogni gerarchia. L’ha fatto Antonio Conte, non vedo perché non possa farcela lui. La zona Champions è lì, può sempre cambiare idea. Qualificato.
EHI BAMBOLINA, voto 5. Prendo lui come esempio per tutti. Chi non manda la formazione finisce a giocare al fantacalcio in oratorio. Va bene!?!? Rinunciatario.
SBALU’ TEAM, voto 7. Ok, d’accordo. Il round del campionato è tuo. Ti ricordo che la prossima settimana abbiamo la semifinale di Coppa Italia e a maggio a Reggio Emilia c’è poi la finale vera. Hai vinto una battaglia, la guerra è lunga. Forse... Dinamitardo.
Nomination “Sabrina Ferilli”: SS LONGOBARDA. Una cosa è il vilipendio, un altro il riconoscimento. Kucka, Orsolini e Jankto. Si issa con la Nina, la Pinta e la Santa Maria.
Nomination “Mrs. Doubtfire”: IGHIOZZI. Svanberg andava contro lo Spezia. Rabiot contro l’Atalanta e Ruiz contro l’Inter.