AM B DESTRO – Remix

Cari confidenti del FantaDal,

devo ammettere che sto scrivendo quando ancora i risultati non sono stati ufficializzati. Ma il tempo è poco, ho appena visto PSG-Bayern ed ho capito che passeranno altri dieci anni, prima che un’italiana possa vincere la Champions. Non mi demoralizzo, sono sicuro che l’Italia vincerà gli Europei… ok, bella stronzata. Torno serio e commento i risultati. Non c’è molto da dire, ormai, sulla Serie A. Il Crotone è retrocesso alla terza giornata, non matematicamente, per carità. Ma se lì ci sta Luperto, Monguzzi e Mossali potevano stare al PSG. Salvo Simy, Ounas, Benali e Messias, il resto è buono per la partita scapoli-ammogliati di fine stagione. Retrocederà il Parma. Che vuole disfarsi di alcuni contratti onerosi: Bruno Alves è sparito completamente, non capiamo perché. O meglio, lo immaginiamo. Man, Mihaila e Shrek Touré sono giovani e poco sgamati per fare a botte nella categoria. Rischia tanto, tantissimo il Cagliari. Giulini non è tipo tenero. Ribolle. Ribolle in maniera incredibile se pensa ai contratti di Godin, Rugani, Nainggolan, Joao Pedro e Simeone. Questa stagione è un’istantanea precisa del valore di questi giocatori. Qualcuno è passato, qualcuno è pompato, qualcuno non c’è mai stato. Il Toro, per me, ce la fa. O vengono risucchiate Benevento e Spezia, oppure... Davanti, di interessante c’è la lotta Champions. Il Milan resiste. Domenica c’è Atalanta-Juve e chi perde sta fuori. Il Napoli e la Lazio tengono duro, la Roma ha la testa alla coppa.

SERIE DAL

WILK MILK, voto 10. Dopo aver visto Dusan Vlahovic a San Siro contro l’Inter nella partita di andata, non ci avrei scommesso neppure una pellicina. Profetico.

SELCRAZY TEAM, voto 5. Amrabat, adesso, ricorda molto Gagliardini. Le specie protette devono rimanere nel loro habitat. Perduto.

NEW TEAM, voto 6,5. Due lampi di Zapata per confermare il piazzamento Champions. Sentenza.

PEAKY BLINDERS, voto 8. Stavolta c’è la prestazione (maiuscola), non la fortuna (minuscola). Su Ciro Immobile è certamente vittima di un rito voodoo. Maledetto.

NEW RANT, voto 7,5. Ci ritroveremo al bar, e ci diremo cosa poteva essere con Paulo Dybala e non è stato. Impetuoso.

REAL TA CIOCHE, voto 7. Ora, non è una gran stagione per Dejan Kulusevski. Ma preferirgli rotto Sensi… Interviene la dea Tyche, figlia di Afrodite e Zeus. Rincuorato.

ZEMANLANDIA, voto 8. Sbaglio, o abbiamo a che fare con un rossonero, che vince al fantacalcio senza neppure un rossonero?! Misteri del FantaDal… Prendi appunti Runavik, grazie. Enigmatico.

FC HAPPY MILF, voto 7,5. E’ bastata una vittoria -cruciale- per tirarsi fuori di botto dalla zona retrocessione finanziaria. Le battute sporche si sprecano. Stiamo zitti ed andiamo avanti. Sornione.

Nomination “Bud Spencer”: WILK MILK. Le ha suonate a una donna senza pietà. Non c’è più la cavalleria d’un tempo.

Nomination “Alvaro Vitali”: AKRAGAS. Leao e McKennie in panchina. La stagione al mare è già cominciata?

 

LIGA DAL

EHI BAMBOLINA, voto 5,5. E’ un periodo piatto per gli investimenti. Meglio conservare i risparmi. Agnello.

FC MALAKA, voto 10. Ilicic, Malinovski, Milinkovic e Vlahovic. Stecca solo Ibrahimovic. Dimentica Kulusevski. Ma non ci sta un Rota, un Fumagalli-Brambilla in rosa? Così per non essere monotoni. Europeista.

FC BAZINGA, voto 8. Nella sfida Ronaldo-Belotti ha vinto il secondo. Il team si riprende dopo un periodo opaco e lo fa nel momento catartico. Professore.

FC BANGOCI, voto 10. Il massimo dei voti a uno che va in casa della coppia Lukaku-Ronaldo, ci piscia sopra e gliene rifila tre. Generale.

JOE UNITED, voto 7. Blocca la capolista e questo è un pregio. Ma non convince quel modulo tra le mura amiche, un po’ rischioso considerando che Lazovic non è Chiesa o Kessie. Spregiudicato.

FCL SPALLETTI, voto 8. Vincere in trasferta, senza fare gol e con l’avversario che gioca con cinque centrocampisti è un capolavoro. Non so quante volte sia capitato in stagione, credo mai. Il derby della ditta è suo. Autorevole.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 6,5. Accogliamo volentieri anche lei nel club “Orfani di Paulino”. La tessera è gratis. Onesta.

IGHIOZZI, voto 9. Con Zapata e Ruiz in comune con l’avversario, fa gioco di squadra e strappa una vittoria importantissima ai fini della classifica. Indomito.

Nomination “Sabrina Ferilli”: FC MALAKA. Avrebbe meritato una classifica molto diversa. Sento puzza di peggior difesa (o quasi) della Liga.

Nomination “Mrs. Doubtfire”: SS LONGOBARDA. Io c’ho la scusa della Coppa Italia. La tua qual è?