AM B DESTRO – Remix

Cari ovetti del FantaDal,

dopo esserci rifocillati in tempo pasquale, siamo pronti per il rush finale che ci porterà alla conclusione della stagione fantacalcistica. Nel frattempo in Serie A si è fatta dura, molto dura per Andrea Pirlo. Già completare la stagione sarebbe un successo, figuriamoci restare sulla panca per l'anno prossimo. Ha abdicato in malo modo, inutile girarci attorno. L'Inter ha messo l'ipoteca definitiva sullo scudetto e sarà chiamata ad un'estate di mera riorganizzazione a livello societario. Gasp e l'Atalanta centreranno la qualificazione alla prossima Champions: Milan, Napoli e Juve si giocheranno i restanti due posti. Non stano bene tutte e tre, vediamo chi riuscirà ad emergere dalle sabbie mobili in modo definitivo.

SERIE DAL

Zeman si sente un po' Conte questa settimana. Manca solo la matematica. Dietro bagarre incredibile per evitare il Fair Play: classifica molto corta nelle ultime posizioni.

OCEAN'S 11, voto 8. Il Pres del Sight Club non si smentisce: come opporsi a Nwankwo Simy? Piangendo, piangendo. Pari ottenuto con le unghie. Indomito.

NEW TEAM, voto 7,5. Destro e Zapata riescono a domare i leoni avversari. Temeraria.

ZEMANLANDIA, voto 9. Dieci punti di vantaggio a sei giornate dalla fine. Lo spumante è già in fresco. Offre Romelu. Solitario.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 9,5. Barak, Destro, Chiesa, Zapata. Un poker d'assi che respinge gli assalti di Mojito e tiene vive le speranze Champions. Scheggia.

TRUMPDORIA, voto 8,5. Camillo Glik accompagna i più indicati Insigne e Muriel e sostiene un centrocampo a singhiozzo. Slalomista.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 8. Vogliamo parlare di Kevin Lasagna che segna al novantottesimo? Dentro una prestazione robusta e inscalfibile. Combattente.

NEW RANT, voto 7,5. Mi perdoneranno gli amici atalantini, Muriel merita di fare gli ultimi tre anni di carriera in una top. Letale.

SELCRAZY TEAM, voto 10. Glik e Di Lorenzo meritano la standing ovation. Non è da tutti, il mister si ricordi di questo momento. Finisse oggi sarebbe salvo. Monumentale.

Nomination "Bud Spencer": SELCRAZY TEAM. Insigne e Vlahovic hanno fatto la loro porca stagione. E ci sta sempre Simy che viene spesso dimenticato... A sei punti c'è la zona Champions, ci faccia un pensiero.

Nomination "Alvaro Vitali": PEAKY BLINDERS. Come dicono a Torino con la Champions, o a Milanello con lo scudetto, o a Trigoria con la Uefa, "Anche quest'anno vinciamo l'anno prossimo".

LIGA DAL

Miechov si prende di forza quello che gli spetta. Longobarda non molla e finché i due davanti si giocano il titolo di capocannoniere sono dolori per gli avversari. Runavik si avvicina e in sei punti si giocano il titolo in otto: come dice Piccinini, "Mucchio selvaggio!"

ZERO STILE, voto 7,5. Destro, Insigne e Vlahovic presentano il conto ai Ghiozzi. E dire che Hernandez e Kulusevski avevano provato a rovinare la Pasqua. Federer.

TEAM MIECHOV, voto 10. La prestazione perfetta per la partita perfetta. Diventa adesso il favorito per la vittoria finale. Djokovic.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 9,5. Glik, Di Lorenzo, Pellegrini e Messias. Che brava Michela che non si arrende! Serena Williams.

SS LONGOBARDA, voto 7,5. Non c'è niente da fare, parte sempre con due gol di vantaggio. Nadal.

NSI RUNAVIK, voto 9. Bisogna riconoscere che Simy placa un po' la sfortuna difensiva generale. Resti sul pezzo. Fognini.

BORGO TRE CASE, voto 6. Mi sembra giusto che la vittoria a Pasqua la offra Lasagna. Ma allo United girano un po' le palle. Tsitsipas.

EHI BAMBOLINA, voto 9,5. Poker d'assi servito in mano che consente di alzare l'asticella delle ambizioni di classifica. Sinner.

FCL SPAL-LETTI, voto 7. L'accoppiata Mertens-Lukaku mette al riparo da possibili scherzi. Ben vengano le abbuffate, recupereremo la linea in un secondo momento. Medvedev.

Nomination "Sabrina Ferilli": TEAM MIECHOV. Non potrebbe essere altrimenti quando il calendario dice Napoli-Crotone e tu hai Insigne, Lozano, Osimhen, Maradona e Careca.

Nomination "Mrs. Doubtfire": REAL MOPSI. Barak, Kurtic, Pereyra, Quagliarella... Peccato non ci stava la Coppa Italia...