AM B DESTRO – Remix

Cari naufraghi del FantaDal,

dopo aver visto il calendario di settimana prossima che mi oppone a Longobarda in campionato e a Ocean’s in coppa, posso dire con una certa schiettezza che sì, Cristiano Ronaldo andava certamente espulso nella partita di Cagliari per il fallaccio su Cragno in uscita. Inammissibile che abbia finito il match, riportando la tripletta più inutile della storia juventina. Andava cacciato, assolutamente. Grave torto arbitrale.

Per il resto, poche sorprese ed alcune certezze. L’Inter ha messo il motore in modalità crociera dei Caraibi. Ergo, la nave ormai va praticamente da sola. Il Milan si è fatto ingolosire dalla coppa, e non potrebbe essere altrimenti. Se batte lo United rimangono solo Tottenham e Arsenal quali avversari temibili. Fonseca perde le staffe per la prima volta in un anno e mezzo di Italia, la verità è che la prossima Champions non arriverà dal campionato ma dall’eventuale successo europeo, al momento più alla portata della banda giallorossa. Il Napoli trova nuova linfa a San Siro, Gattuso deve sfruttare i turni europei di Milan e Roma che qualcosa lasceranno per strada. L’Atalanta insegue domani sera il grande sogno: durissima, anche perché la condizione fisica non sembra eccezionale e di là tornano Ramos, Valverde e Benzema. Ma Gasp può fare l’impresa giocando con una certa “ignoranza tattica”. Valdebebas è terra incerta.

SERIE DAL

MOJITO FC, voto 8. Contenere la furia Vlahovic è colpo di classe e talento. Fiero.

OCEAN’S 11, voto 7,5. Fa le prove per la prossima settimana. Carico.

WALHALLA e AKRAGAS, voto 9. Che partita. Tanto ricca che non so neppure da dove cominciare. Assatanati.

ZEMANLANDIA, voto 10. La sensazione è che sia… gioco, partita, incontro. Monumentale.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 7. Mette a ferro e fuoco le terre di Trump. Sfortunato.

REAL TA CIOCHE, voto 8. Il capolavoro di giornata lo mette a segno Cioche con Traoré e Barrow. Rant è andato a Milanello per prendere a cazzotti Ante Rebic. Giustiziere.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 9. Basta la doppietta di Mario Pasalic per lasciare i bassifondi del Fair Play. Ragioniera.

SELCRAZY TEAM e HAPPY MILF, voto 10. Partita ricca di colpi di scena. Selcrazy scorda in panca Simy, Happy perde per strada il modificatore difesa. Ne esce un 3-3 vibrante ed appassionato. Slalomisti.

Nomination “Bud Spencer”: WALHALLA. MVP della settimana. E di questo passo, si toglierà altre soddisfazioni grazie ai nerazzurri.

Nomination “Alvaro Vitali”: FC CORRY. Soprassediamo su Sanabria e Traoré in panca, può capitare. Ma Cragno in porta? Troppo ottimista…

LIGA DAL

ZERO STILE, voto 10. Pasalic e Vlahovic. Quando ti ricapita una doppietta di un centrocampista e una tripletta dell’attaccante? Esoso.

BORGO TRE CASE, voto 8. Successo esterno che sa di Champions! E chissà… Sognatore.

NSI RUNAVIK, voto 6. Ringrazi Cristiano che si diverte solo quando ha davanti Ceppitelli. Inconsapevole.

TEAM MIECHOV e FC BAZINGA, voto 8. Partita degna dei piani alti. Dimarco, Locatelli e Muriel contro De Paul, Zielinski e Barrow. Tanta roba. Miechov coglie tre punti cruciali per un’inezia. Elettrizzanti.

SS LONGOBARDA, voto 8. Ventidue giornate per stabilire l’inevitabile? Domenica avremo una risposta più chiara. Eletto.

FCL SPAL-LETTI, voto 6,5. Fa bene ad arrabbiarsi con Maimolà. Giustificato.

FC MALAKA, voto 10. Se prendeva pure il Cholito Simeone, gli avremmo assegnato la lode. Titanico.

JOE UNITED, voto 9. Mopsi l’ha fatto cagar sotto fino all’ultimo. Vittoria importante per classifica e rush finale. Contiano.

Nomination “Sabrina Ferilli”: FC MALAKA. Questa settimana ha fatto tredici al totocalcio.

Nomination “Mrs. Doubtfire”: AS MAIMOLA’. Avete notizie? La lega è in pensiero.