AM B DESTRO – Remix

Cari acquirenti del FantaDal,

l’Inter non è messa benissimo, e adesso iniziamo a capire i contenuti della chiacchierata agostana in quella villa varesina che doveva segnare un nuovo inizio nerazzurro. Zhang in quella occasione calò le braghe, fregando persino un combattente come Conte che si trovò spiazzato, perché mai avrebbe potuto immaginare che Marotta lo ficcasse in una situazione tanto incasinata. Il Milan potrebbe approfittare di questo empasse: sarà decisivo il derby tra quindici giorni. Chi vince la partita, vince lo scudetto.

La Juve dimostra di essere la squadra più forte. Il mister si sta appiattendo sulle posizioni sarri-allegriane: ne esce una compagine robusta, che ha però lasciato troppi punti per strada. I due a Crotone saranno decisivi in ottica scudetto. L’Atalanta ha chiarito di giorno in giorno -involontariamente- la diatriba Gasp-Gomez: il capitano è stato accompagnato alla porta, Gasp deve vincere un trofeo. Scudetto e Champions sono ancora troppo impegnative, alla Coppa Italia mancano di fatto due partite. Il trofeo serve per la bacheca e la storia. Altrimenti sarà il più grande amore della vita, senza averlo mai suggellato nel matrimonio.

Il Napoli deve esonerare Gattuso, che è a fine corsa: non si comincia mai la stagione con un mister a scadenza. Peccato mortale. Vedremo una squadra piacevole con le big, lenta e svogliata contro le altre. La Lazio potrebbe bissare la qualificazione Champions: difficile, poi, ipotizzare un passaggio ai quarti. La banda di Inzaghi potrebbe concentrarsi solo sul campionato, rafforzando il quarto posto. E la Roma? Il secondo giocatore più forte in rosa non va d’accordo col mister. Come si risolve un caso così?

Ultima postilla per Sassuolo e Verona: Juric e De Zerbi sembravano fenomeni. Non esageriamo. La colpa dei cattivi risultati di un mese e mezzo a ‘sta parte non può essere sempre dei giocatori.

SERIE DAL

NEW TEAM e DOUBLE DRIBBLES, voto 6. La solidarietà femminile si vede in  queste circostanze. Infermiere.

WALHALLA, voto 8. Esce Galabinov, entra Gyasi. Interrompiamo le trasmissioni. Black-out.

FC CORRY, voto 7,5. Toglietegli tutto. Ma non il suo Barella. Fedelissimo.

AKRAGAS, voto 7. La rasoiata di Ronaldo è lenta e inesorabile. Mortale.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 9. La prestazione è buonissima. Di fronte, però, ha la corazzata. Che vince una partita chiave per questo campionato. Volenteroso.

TRUMPDORIA, voto 8. Privatamente sarò felice di dargli un consiglio. Busta uno, due o tre? Spregiudicato.

REAL TA CIOCHE, voto 7,5. La magia Barrow capitano è di gran classe. Funambolo.

MOJITO FC, voto 7. Ricapitolando: dalla panchina pesca Keita dieci, Soriano sette e mezzo, il bonus difesa da meno tre. Apperò... Cecchino.

Nomination “Bud Spencer”: OCEAN’S 11. Citare Peaky è scontato. Gli Eleven, nonostante il fattaccio Szczesny, davanti non sbagliano il tridente.

Nomination “Alvaro Vitali”: ZEMANLANDIA. Temo che neppure il più tre di Gosens cambierà il risultato.

LIGA DAL

SBALU’ TEAM, voto 5. Ha scommesso per sette undicesimi su Atalanta e Sassuolo. Non una gran mossa. Provinciale.

ZERO STILE e JOE UNITED, voto 9. La super difesa contro super Zlatan. Ne esce un super pareggio. Super.

FC BANGOCI, voto 4. Rebic quando c’è Milan-Crotone non può fare panca. Mai. Traditore.

NSI RUNAVIK, voto 9. Ivan Perisic. Sono commosso. Credo che gli cederò Federico Bernardeschi. Luminare.

FC BAZINGA, voto 8. La squadra torna a girare e Barrow si desta dal letargo. Voglioso.

BORGO TRE CASE, voto 7. In attesa della querelle Gosens si goda il voto. La prestazione è buona grazie al trio Barella-Caputo-Immobile. Rapido.

SS LONGOBARDA, voto 6,5. Un passo alla volta. Robusto.

IGHIOZZI, voto 6,5. Keita e Ilicic piazzano di nuovo in zona Champions. Bene così. Corsaro.

Nomination “Sabrina Ferilli”: FC MALAKA. Quando vede Bangoci si illumina d’immenso. Ilicic, Positano, Ibrahimovic. Complimenti.

Nomination “Mrs Doubtfire”: FCL SPAL-LETTI. Alla pizzata mi spiegherà perché ci ha messo tanto a tagliare Palacio (che è proprio uscito nella seconda parte di campionato. Uscito dal campo) e perché ama così tanto Skov Olsen.