Cari nostalgici del FantaDal,
c'è attesa per il commento di quest'ultima giornata di campionato, che ha detto tante cose. La affronto con il consueto, simpatico sarcasmo. Nessuno ne abbia a male, per carità! Cosa possiamo dedurre?
SERIE DAL
NEW TEAM, voto 7,5. Getta il maleficio sul Gallo e tutti i suoi discendenti. Toccatevi sotto. Strega.
SELCRAZY TEAM, voto 8. Vince in trasferta nonostante in porta potesse scegliere tra l'accoppiata terribile Montipo'-Dragowski. Eroico.
AKRAGAS, voto 7. Io faccio fatica a stare dietro ad un fantacalcio. Lui schiera Leao squalificato. Si prenda il giusto tempo. Elettrico.
THE DOUBLE DRIBBLES, voto 6,5. Pareggio buonissimo in trasferta, contro una seria candidata al titolo. Cosa non si fa per amore. Amazzone.
RAGAZZI DELLA MESO ed OCEAN'S 11, s.v. Sono passati quarant'anni dalle prime edizioni del FantaDal. Nella casa di riposo di Cerete Basso, due amici si ritrovano per caso. Jacopo Pucciani, detto Meso. E Luca D'Alì, detto Lukakulone. Deleteri ed abbandonati dalle rispettive compagne di una vita, adesso condividono il bagno marmoreo della stanza numero 17 della RSA seriana fondata da un mecenate americano, Pietro Trump, lontano cugino del vecchio presidente accusato di impeachment. Passano le giornate a contare le mucche dalla finestra. Ogni tanto il D'Alì è mosso da irrefrenabile pulsione nervosa e urla "Rigore!". Il Meso lo guarda assente per poi rispondere dopo qualche secondo... "Pirlo!". Teneri.
NEW RANT, voto 10. E' la dimostrazione di quanto scrivevo poc'anzi: Ramsey in panchina, primo posto in classifica. Elementare.
WALHALLA, voto 10 e lode. E' tutta mia la cittààààààà. Tutta mia la città, un deserto che conosco. Tutta mia la città, questa notte un uomo piangerà (ndr Andrea Agnelli). Canterino.
HAPPY MILF, voto 8. Aveva scelto Ruiz, gli subentra Vidal. Questo basta per farsi odiare. Poi l'avversario si segna con Camillo Glik, anche se lunedì sera la doppietta di Zlatan lo fa tremare. Vorticoso.
Nomination "Bud Spencer": WALHALLA. Cioé... Nwankwo Simy. Avessi detto Nwankwo Kanu.
Nomination "Alvaro Vitali": WILK MILK. Dragowski. E non contento... Salsiccekers. Wow.
LIGA DAL
ZERO STILE, voto 8. Vincere largo in casa Mopsi con l'uomo in meno e Orsolini in campo. Mi sento un po' Andrea Pirlo. Chirurgico.
FC BANGOCI, voto 7,5. Un rossonero, oggi, ha una certa attinenza coi rigori. Taac... Candreva. Con tanto di cucchiaio. Esaltato.
JOE UNITED, voto 9. Capito perché non ha proferito fiato sul rigore del Milan di ieri sera... perché è tornato a calciarli Ibra... Venduto.
BORGO TRE CASE, voto 10 e lode. Un bianconero che schiera Barella. Io non ci sarei mai riuscito. Aquilotto.
AS MAIMOLA', voto 10. Barella più Vidal?!? Ma non era atalantino? Che abbia sbagliato io nerazzurro? Ambrosiano.
SBALU' TEAM, voto 7. Aveva lasciato Lazzari in panchina. La Dea interviene e gli fa un grosso favore. Ha le sembianze di un bresciano che allena a Sassuolo e dimentica Boga in tribuna. Fortunato.
EHI BAMBOLINA, voto 9. Diciamo che è stato un gran bel venerdì sera passato in dolce compagnia, dimenticandosi pure l'invio, tanto la squadra aveva il pilota automatico inserito. Sicuro.
FCL SPAL-LETTI, voto 7. In panchina un genio (Vidal), due compari (Djimsiti e Defrel) e un pollo (Salsiccekers). Ma lui ama i film polacchi di Roman Zielinski. Cinefilo.
Nomination "Sabrina Ferilli": BORGO TRE CASE. Uno con quello score complessivo non può occupare quella posizione di classifica.
Nomination "Mrs Doubtfire": REAL MOPSI. Una domenica davvero di merda. Ci mancava solo lo scempio della sera...