AM B DESTRO – Remix

Care piangine del FantaDal,

ottantasette reti in Serie A, mirabolanti risultati nei due campionati. Non perdiamoci in ciance e andiamo a sentenziare.

SERIE DAL

WILK MILK, voto 8. I fratelli D'Alì la devono smettere di pescare gol dalla panchina. Siamo ai livelli di Messias, qui. Indecoroso.

FC CORRY, voto 4,5. Conosce l’indirizzo di casa dell’avversario, cosa aspetta? Legnano-Azzano passando per Mariano. Killer.

NEW TEAM, voto 8,5. Meno male che in famiglia una saggia c’è. Prendete appunti: Zapata Duvan è meglio di Lammers Sam. Professoressa.

SELCRAZY TEAM, voto 5. Io darei un occhio attento alla panchina. Non si sa mai, metti che domattina Izzo c’ha il Covid... Rischioso.

ZEMANLANDIA, voto 9,5. Ma questo Castrovilli?! Metà Antonioni, metà Tardelli? Mezzo voto in meno perché mi mette titolare Mattia Zaccagni. Sbruffone.

PEAKY BLINDERS, voto 9. Trumpdoria mi ha appena mandato un sms: “Peaky vincerà sicuramente la Serie Dal”. Tutti d’accordo? Certo! Scalogna.

REAL TA CIOCHE, voto 6,5. Che bella partita con Double. Con un attacco così deficitario, tiene a bada quattro gol avversari: tanta roba. Ostico.

AKRAGAS, voto 8. Gagliolo è stata un’intuizione geniale. Poteva fare en plein beccando pure Salamalekku. E non era impossibile, visto il centrocampo a cinque con Arthur: questo non segna, si fidi. Ottimista.

Nomination “Bud Spencer”: OCEAN’S 11. 92 pts e testa della Last Minute Cup grazie a Messias pescato dalla seconda panca. Scandaloso.

Nomination “Alvaro Vitali”: RAGAZZI DELLA MESO. Mo’ Immobile c’ha pure il Covid...

LIGA DAL

FC IL TRIUMVIRATO, voto 5,5. Giornata sfortunata e impossibile fare meglio. Una luce c’è: il ritorno di Paulo Dybala. Silenziosa.

ZERO STILE, voto 4,5. Vlahovic titolare non si può vedere: meglio Milik anche sul divano col cane. Animalista.

FC BANGOCI, voto 8. Il nuovo “piangina” del club (fa compagnia a Ocean’s, Meso, Zemanlandia...) quasi quasi compie il miracolo: modificatore da meno quattro e se non annullano il gol di AlVARo... Zanzara.

AS MAIMOLA’, voto 8,5. Felice per il pareggio della Roma ieri sera: Veretout e Dzeko. Speriamo che il focolaio biancoceleste non sconfini a Trigoria. Caterpillar.

JOE UNITED, voto 10. Socio n.5 del “Club dei Piangina”. Ricordate il commento in chat su Longobarda? Piangere rende. Avanti il prossimo! Tartarugoso.

BORGO TRE CASE e FC MALAKA, voto 9,5. Vi ho visti crescere. Sono davvero orgoglioso. Che partita, ragazzi. Manco fossimo nella Parigi di “Fuga per la vittoria”. Pelé lo fa Borgo, Stallone è Malaka. Perchè Rocky era sotto di bestia, prima di Milan-Roma: poi Kumbulla e Ibrahimovic riequilibrano il tutto. Sto piangendo per la commozione. Cerebrali.

IGHIOZZI, voto 8. La lezione è poco più su. Ma alla capolista coabitante non si può dir nulla. Tutti in fila. Indiana.

FC SPAL-LETTI, voto 7,5. Chi lo leva più Danilo Sisenando D’Ambrosio?! Ma la partita vera non è quella di Marassi contro Pjaca Marko: tra un’ora e mezza a Kiev, e vale parecchio. Allenato.

Nomination “Sabrina Ferilli”: EHI BAMBOLINA. Non me ne voglia lo United eroe di giornata, ma far segnare e beccare Lykogiannis, De Silvestri e Gagliolo nella stessa giornata è come scorgere di notte tra le nuvole dense la meteora che tornerà nei cieli tra cinquecentoventisette anni.

Nomination “Mrs Doubfire”: TEAM MIECHOV. Era difficile non portare a referto neppure un gol in questa giornata. Si è messo proprio d’impegno.