AM B DESTRO – Reloaded

Cari attendisti del FantaDal,

siamo all’ultima giornata di campionato e in Serie Dal le cose sono ormai tutte definite. Più tensione in Liga, dove ben tre team si giocheranno il titolo  negli ultimi novanta minuti. Che pathos!

SERIE DAL

TEAM MIECHOV, voto 6,5. Ha trovato contro il centrocampo monstre della settimana. Un buon pareggio, comunque. Resiliente.

WALHALLA, voto 5,5. Preferire Fofana all’idolo Brozovic non è bastato. Tié. Incompreso.

NEW TEAM, voto 5. Tutte le cartucce tenute per la finale di Coppa Italia? Speriamo di no. Assopita.

FC MALAKA, voto 5,5. Se voleva essere cavalleresco fino in fondo, avrebbe evitato Milinkovic e messo Tarcisio De Roon. Scaltro.

BORGO TRE CASE, voto 8. Stagione indimenticabile. Gli passo comunque l’indirizzo di casa di Trumpdoria. Turco.

OCEAN’S 11, voto 10 e lode. Oggettivamente, riprendersi a cinque-sei giornate dalla fine dopo aver perso lo scontro diretto con relativo aggancio avrebbe potuto ucciderlo. Lui non si è scomposto, ha raddrizzato la baracca e inanellato una serie di vittorie finali che sono risultate decisive. Il titolo è meritatamente suo! Complimenti al mister che arricchisce l’illustre palmares!

REAL TA CIOCHE, voto 6. Non riuscirà a centrare il sesto posto, utile alla Champions 2021. Ma ha ancora due possibilità, la prima non mi convince molto. Titubante.

EHI BAMBOLINA, voto 9. Salvo al 90% dal Fair Play finanziario. Obiettivo raggiunto. Spedito.

Menzione “Ciapa ol rat”: TRUMPDORIA. Un solo nome: Troost Ekong. Se prendi uno che si chiama Troost Ekong, e non metti quello che si chiama Troost Ekong, sei davvero Troost Ekong.

LIGA DAL

NSI RUNAVIK, voto 8. Ha buttato via il titolo preferendo il cuore. Sconfesso quanto scritto tre giorni fa. Mai ascoltare le ragioni del cuore! Disgraziato.

JOE UNITED, voto 8. Avrebbe potuto cedere Calhanoglu all’amico Mellozzini. Pensa che storia sarebbe stata scritta. Visionario a metà.

PEAKY BLINDERS, voto 7,5. Allora mi certifichi che Dejan è proprio bravo? Sai, va alla Juve. Potrebbe essere un obiettivo per la prossima stagione... Elegante.

DINAMO ORTIS, voto 9. Cambiamo la regola che a parità di punti in classifica, vince chi ha lo score più grande. Uno spareggio sarebbe stato più brutale e pirotecnico. Come il motto della Juve, fino alla fine. Condottiero.

AKRAGAS, voto 7. Se stecca Ronaldo, ci pensa Mimmo Criscito. Rabbioso.

SBALU’ TEAM, voto 9. Una preghierina a qualche santo, perché Conte è pericoloso, fa scuola e sembra funzionare! Comandante.

MOJITO FC, voto 4. Drogato. Il modificatore difesa dell’avversario è meno due: 6,5-6,5-6,5-6. Se la matematica non è un’opinione... Archimede.

THE DOUBLE DRIBBLES, voto 10. De Ligt, Calhanoglu, Gabbiadini e Ibrahimovic. Quattro squilli alla salvezza, brava! Ora può godersi le vacanze. Rilassata.

Menzione “Ta set ù tambor”: ZERO STILE. La difesa fa acqua e c’è ancora una giornata. Ocio!