AM B DESTRO – Reloaded

Cari azionisti del FantaDal,

siamo arrivati alle ultime tre giornate di campionato. Tensione alle stelle, ogni errore a questo punto della stagione, per chi è in lotta per il titolo, per la zona Champions o per evitare il Fifa Fair Play Financial , diventa decisivo e pesante. Andiamo a vedere i risultati dei recuperi della ventunesima giornata.

 

SERIE DAL

WILK MILK, voto 10. Gli avrei dato la lode con mezza squadra a segno. L’assenza del portiere non gli preclude la vittoria, ma la Last Minute Cup sì. Non importa, punti Champions. Superiore.

OCEAN’S 11, voto 9. Otto punti di vantaggio a tre giornate dalla fine. Ormai il titolo è ad un passo, come lo spumante in frigo. Valanga.

BORGO TRE CASE, voto 8. La stagione resta strepitosa, l’ultimo pareggio è uno spettacolo anche se si poteva preferire Sanchez a Lautaro visto lo stato di forma. MVP.

AS MAIMOLA’, voto 7. Nonostante i dieci uomini a referto, vince con grande autorevolezza. Generale.

RAGAZZI DELLA MESO, voto 8,5. Cioè, Alex Sandro 6,5?? Ma se Domenico Berardi non l’ha mai visto?! Miracolato.

TRUMPDORIA, voto 6,5. Pescare al diciassettesimo posto Cristian Biraghi... Paraculato.

FC MALAKA, voto 9. Belotti furoreggia, il centrocampo brilla e Manolas sigilla. Perentorio.

FC IL TRIUMVIRATO, voto 10 e lode. Eravamo solo alla prima sfida del cartello, e lei aveva già collezionato 29,5 pts con Malinovskyi e Pasalic. C’è chi in una dozzina d’ani di fantacalcio non ha mai assaporato una cosa così. Monumentale.

Menzione “Ciapa ol rat”: QUEI BRAVI RAGAZZI. Ma Immobile è ammalato? Ha finito la bomba? E’ già in parola con altri? Stranissima involuzione post-Covid.

LIGA DAL

MOJITO FC, voto 10. Ullallà! Candreva, Malinovskyi, Belotti, Sanchez, pure la nonna di Marko Rog. I portieri possono stare al bar. Gigante.

ZERO STILE e NSI RUNAVIK, voto 5,5. La chat offre spunti vivaci e  interessanti. Perché Zero non ha vinto la partita? Perché è controproducente avere tutti e tre gli attaccanti della stessa squadra, specialmente quando strappa uno striminzito 1-1. Runavik, invece, deve ringraziare Roberto Gagliardini. Voglio morire. Incerti.

SS LONGOBARDA, voto 5,5. Dimmi che hai dimenticato l’invio della formazione... La panchina c’è, ma così è esagerata. Svagato.

AKRAGAS, voto 8. Manolas e Kessie sopperiscono alla défaillance di Ronaldo. Battono la squadra più firmata delle leghe. E domenica c’è la sfida con Sbalù. Tignoso.

IGHIOZZI, voto 6,5. Certo, se il cadavere Lapadula fosse stato sostituito con De Roon, anziché Pjanic. Desaparecido.

SBALU’ TEAM, voto 9,5. Sta già guardando all’ultima giornata. Sbaglia, prima c’è Akragas. La salute del team è ottima, solo la porta è un po’ incerta. Marcantonio.

ZEMANLANDIA, voto 10. La lode se avesse preferito Sanchez a Boga. ma vedendo ultimamente la tenuta difensiva della Juve, non aveva tutti i torti. Scintillante.

DINAMO ORTIS, voto 9. Tre punti capitale. Adesso la sfida dentro-fuori con Runavik. Ce la farà senza Okaka? Fuoco alle polveri, il countdown è cominciato. Astronauta.

Menzione “Ta set ù tambor”: REAL MOPSI. Un’altra giornata che si è decisa grazie a Lautaro. Povero Cutrone, tanto bistrattato.